Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 ore fa, mikisnow dice:

Infatti ora che c'è Giulia non ci sarebbe nemmeno bisogno di soffermarsi a pensare! ....a meno di non aver bisogno di un 3.0d. E per i benzina, non ci penserei nemmeno a Giulia 2.0 vs Serie 3 3.0, Giulia Q e basta :D

Quando scenderanno dagli allori ritornando al passato (dubito) allora il vs avrà un senso :D

Giuro che non ho capito...in ogni caso mi sembra di poter dire che questo Forum potrebbe essere benissimo chiamato Alfapareri, visto che non si parla d'altro.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Inviato
32 minuti fa, Gil dice:

Condivido , bmw sta perdendo identità e fascino.

ma le vendite non dicono questo

Sicuramente il carattere di una BMW attuale contro uno 20 anni fa ha cambiata, ma stesso argomento e valido per una 911, anche quelli sono molto meno quelle macchine che una volta erano. Anch'io sono un petrolhead tipo molto tradizionale, ma forse si deve considerare per la maggioranza dei clienti globali (sopratutto quelli che diventano sempre di piu che vivono in questi Megacity con >15Mio abitanti) i valori e soggetti principali di una macchina cambiano estremamante. Connettivita, guida autonoma, servizio etc. forse diventerano piu importante come i classici funzione della solo guidare. E in questo senso BMW e sicuramente formato meglio come una Alfa con i suoi valori un po di ieri (anche a me personale questa piace molto, ma mi sembra che questi automobilisti "vecchie" forse sono i ultimi dinosauri). Ma speriamo che anche in futuro rimanera una nicchia per macchine con valori vecchie come Alfa.

  • Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, 4200blu dice:

Sicuramente il carattere di una BMW attuale contro uno 20 anni fa ha cambiata, ma stesso argomento e valido per una 911, anche quelli sono molto meno quelle macchine che una volta erano. Anch'io sono un petrolhead tipo molto tradizionale, ma forse si deve considerare per la maggioranza dei clienti globali (sopratutto quelli che diventano sempre di piu che vivono in questi Megacity con >15Mio abitanti) i valori e soggetti principali di una macchina cambiano estremamante. Connettivita, guida autonoma, servizio etc. forse diventerano piu importante come i classici funzione della solo guidare. E in questo senso BMW e sicuramente formato meglio come una Alfa con i suoi valori un po di ieri (anche a me personale questa piace molto, ma mi sembra che questi automobilisti "vecchie" forse sono i ultimi dinosauri). Ma speriamo che anche in futuro rimanera una nicchia per macchine con valori vecchie come Alfa.

Il punto è questo, cioè che il petrolhead è un dinosauro. In realtà il parametro fondamentale di scelta non è a mio avviso l'elettronica applicata alle vetture ma la capacità dell'auto di veicolare lo stile di vita del possessore.

Questa è la ragione per cui BMW (ma tutte i brand della triade) hanno disintegrato i tradizionali segmenti offrendo una pletora di scelte per ogni livello (alto) di prezzo. Ciascun compratore nell'auto scelta ci ritrova un pezzo di suo.

Fai conto che, prendendo ad esempio BMW, con 50.000 € puoi prendere una varietà di modelli, dalla serie 1 supersportiva per lo smanettone ad una 5 berlina nuda per l'agente di commercio.

La battaglia di Alfa è persa in partenza...puoi fare anche la miglior macchina del mondo, ma se poi il cliente non si riconosce pienamente nel modello specifico, si rivolge altrove, perché ormai chi spende quelle cifre non si adatta a rinunce di alcun tipo....

  • Mi Piace 2
Inviato

Il PetrolHead non è un dinosauro, è semplicemente IL guidatore VERO.

 

In merito ad una 3er a TA, mi sento abbastanza tranquillo per dirvi che non la vedo possibile.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
1 ora fa, VuOtto dice:

Il PetrolHead non è un dinosauro, è semplicemente IL guidatore VERO.

 

In merito ad una 3er a TA, mi sento abbastanza tranquillo per dirvi che non la vedo possibile.

Guarda che io sono un petrolhead e mi sento abbastanza lucertolone, se non proprio dinosauro...:rotfl:

  • 4 settimane fa...
Inviato

http://www.bmwblog.com/2017/11/14/new-details-g80-bmw-m3-emerge/

Quote

 

It’s said that the new M3 will use a similar version of the S55 3.0 liter twin-turbocharged I6 engine except one that’s been seriously upgraded. Packed with a mild hybrid system that’s powered by a 48-volt electrical system, it will be far more efficient than ever before. That 48-volt system will also power a few other features, such as at least one electric turbocharger (similar to that of the Audi SQ7) and a water-injection system similar to the BMW M4 GTS. Expect power to be around 500 hp, which would put it right up there with the AMG C63 S and Giulia Quadrifoglio.

 

That engine will be mated to an eight-speed automatic, much like the BMW M5, or a six-speed manual. Also borrowed from the BMW M5 will likely be an xDrive all-wheel drive system with the ability to become rear-wheel drive at the press of a button. This will provide the M3 with the necessary traction to put all of its power to the road and accelerate as quickly as possible. It will also make the M3 much more of an all-weather sports car than before.

 

 

Hmh...

  • 2 mesi fa...
Inviato
4 minuti fa, stev66 dice:

siete consci, vero,  che la 316d è a tre cilindri ? E vogliamo parlare di premium ?

Se è premium la MI.To. con 2 cilindri, questa è super premiummmmm con addirittura 3.:lol:

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.