Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

1713417_1466719331-kp9-U108095922579830-

 

McLaren P1 LM e 570S Sprint, il bolide da 1.000 CV e la piccola da pista

Hanno debuttato al Festival of Speed di Goodwood le ultime due creazioni della Casa inglese
 
Goodwood Festival of Speed: poteva esserci un’occasione migliore per McLaren per presentare i suoi ultimi bolidi? Stiamo parlando di P1 LM (nella foto in basso) e 570S Sprint (in alto). La prima è la massima espressione tecnologica del costruttore inglese in merito di sportive stradali: deriva direttamente dalla P1 GTR - progettata esclusivamente per l’utilizzo in pista - e sarà prodotta in appena 6 esemplari, costruiti con la collaborazione di Lanzante, società inglese specializzata nell’allestimento di auto da competizione. 

 

1715042_1466873979.jpg
 

I numeri della P1 LM, il cui nome è un omaggio alla McLaren F1 LM degli anni novanta, sono a dir poco incredibili: pesa appena 1.285 kg a vuoto – 60 kg in meno rispetto alla GTR, grazie anche all’adozione di un uovo scarico in titanio e di finestrini in policarbonato – e il suo motore ibrido, composto da un V8 3.8 biturbo e da un motore elettrico, eroga ben 1.000 CV di potenza massima. Il prezzo è ovviamente da nababbi: 3,83 milioni di euro (tasse escluse!), giustificati solo in parte dall’adozione di rivestimenti in oro per alcune parti del vano motore ai fini di dissipare meglio il calore. Se non altro il costo della vettura include un modellino della stessa in scala 1:8. 

 

Meno esclusiva ma comunque desiderabilissima la 570S Sprint, versione per l’uso in pista della vettura entry-level della gamma McLaren. Condivide con la P1 LM la base telaistica in fibra di carbonio ed è spinta da una versione depotenziata dal sopracitato V8 3.8 biturbo (che però qui non è abbinato a un motore elettrico), collegata ad un cambio automatico a doppia frizione.  

 

1713418_1466719451.jpg
 

Completamente rivista a livello aerodinamico, la Sprint potrà essere ordinata con l’air jack system, un dispositivo pneumatico di sollevamento da terra della vettura particolarmente comodo per il cambio gomme. All’interno spiccano invece “dettagli da corsa” come roll-bar, estintore e sedile di guida in fibra di carbonio con cinture di sicurezza a sei punti. Il prezzo di questo giocattolo è di circa 193.000 euro, a cui vanno aggiunte le tasse. 

 

Da http://www.lastampa.it/2016/06/27/motori/novita/mclaren-p-lm-e-s-sprint-il-bolide-da-cv-e-la-piccola-da-pista-KxCPfVNxh5a0epwPL0dzIK/pagina.html

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Il modellino che ti regalano in scala 1:8 dovrebbe essere un Amalgam,modelli che da soli costano anche 8000 euro

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

A me queste McLaren proprio non piacciono, finte e fredde come non mai.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
Cita

1.285 kg a vuoto – 60 kg in meno rispetto alla GTR, grazie anche all’adozione di un uovo scarico in titanio e di finestrini in policarbonato – e il suo motore ibrido, composto da un V8 3.8 biturbo e da un motore elettrico, eroga ben 1.000 CV di potenza massima. Il prezzo è ovviamente da nababbi: 3,83 milioni di euro (tasse escluse!)

:shock:

 

Bellissima ovviamente!

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato (modificato)
7 ore fa, VuOtto dice:

A me queste McLaren proprio non piacciono, finte e fredde come non mai.

 

Su p1 non saprei cosa dire, 570S provata (non questa sprint). Semplicemente esaltante. Altro che finta e fredda. In McLaren hanno fatto grandissimi passi avanti. Unico neo, ad essere pignoli, la plancia con quella console centrale che sembra un enorme smart phone con personalita' zero. Tutti il resto IMHO da 10 e lode. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Inviato

Il prezzo assurdo è per pareggiare le perdite dovute alla Brexit?

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

La P1 LM ha battuto il record per le auto "road legal" della salita di Goodwood 

 

 

Delle 6 che saranno allestite da Lanzante, una verrà riacquistata dalla McLaren (come avvenne per la F1 LM) mentre pare che 3 di quelle rimanenti siano già state comprate dal Sultano del Brunei...

  • 10 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.