- 0
Mutate esigenze
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18315 visite
-
- 7 risposte
- 1058 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8450 visite
-
-
-
Domanda
Fox82
Ciao a tutti, quando ho acquistato la mia attuale auto i pareri degli utenti di questo forum mi sono stati molto utili, quindi vorrei vedere se può essermi ancora d'aiuto!
In sintesi, io e la mia compagna abbiamo da qualche mese cambiato casa e ci siamo trasferiti in una zona montana un po' fuori mano (siamo a circa 600 metri, non è il K2 ma d'inverno il rischio di qualche fiocco di neve c'è sempre). Attualmente abbiamo una Passat 2.0 TDI berlina del 2008 (io) ed una Peugeot 407 1.8 a benzina (lei), date le mutate esigenze stavamo pensando di cambiarle entrambe. In particolare, staremmo pensando ad un 4x4 di medie dimensioni (non abnorme ma sufficiente per un'eventuale prossima estensione di famiglia...) e ad un'utilitaria più piccolina e di consumi modesti per le esigenze quotidiane (magari 4x4 anche questa, schifo non farebbe...).
Chiedo il vostro aiuto specialmente per il 4x4 perchè è un mondo che conosco molto poco. Cosa cerco: auto rigorosamente usata, di cui ci sia un buon mercato a prezzi abbordabili, per me è indispensabile che sia solida ed affidabile, esteticamente piacevole anche se non cerco nè il lusso nè gli optional più improbabili, sufficientemente comoda e spaziosa, non troppo costosa sotto l'aspetto delle manutenzioni. Non disdegnerei il mondo dell'ibrido, ma, anche qui, è un mondo che conosco poco e non ho proprio idea se ci siano già delle soluzioni ibride 4x4 ed eventualmente a quali prezzi, o in alternativa magari la soluzione GPL/metano al posto del classico diesel... qualche aiuto?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
2
2
2
Giorni di maggior attività
30 Giu
8
29 Giu
5