Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Dunque, quale delle due, oramai vecchiotte, supercar italiane? Questa sfida e' stato un classico di qualche anno fa. 

 

Per me, dal punto di vista della linea non c'e' dubbio, la Lambo vince a man bassa. Puramente Lamborghini non fosse per le portiere all' apertura convenzionale. F430 esternamente invece non mi ha mai convinto, la considero una delle meno riuscite tra le piccole di Maranello. 

 

Come interni la situazione si capovolge, quelli della Lambo a parte la console centrale imponente come da stile della casa, per il resto mi dicono poco. Certo, ci sono tante robe prese da Audi ma non e' quello il problema, secondo me mancano un po' di personalità'. Personalità' che invece trovi in quelli Ferrari, nudi e crudi, di qualità' certamente inferiore a quelli di Gallardo ma molto sportivi ed in linea con quelli delle Ferrari più' classiche. 

 

Su strada poi, per me non c'e' proprio storia. F430 e' una junior supercar cazzutissima, sputa racing, ha dei comandi pesantissimi al contrario di Gallardo che invece contrappone alla teatralità' delle linee una maggiore facilita' una volta messisi al volante ( a parte la visibilità'). 

 

Cavallino o Toro? Pur subendo mostruosamente il fascino delle Lambo la preferenza e' andata virtualmente al Feuauino....>:)

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Quale delle due Vantage? V8 o V12? 

 

Beh se la scelta fosse basata solo sul parametro motore la sfida non sarebbe neanche da aprirsi. Se proprio dovessi fare il puntiglioso, potrei solo dire che il suono del V8 a tratti lo preferisco perché' più' cupo e rozzo. per il resto su strada il V12 ha una schiena incredibile e la gioia e la suggestione che si provano a guidare un' auto 12 cilindri con cambio manuale sono incomparabili. La V12 Vantage e' una bestia feroce in un' abito da sartoria, e' un gentiluomo che quando vuoi si trasforma in un lupo mannaro, e' Dr Jekyll  and Mr Hide. 

 

Pero', c'e' un pero'. Le V12 manuali prima serie da un annetto a questa parte hanno raggiunto quotazioni assurde, rispetto ad un paio di anni fa parliamo di circa 30K in più' per auto che oramai hanno anche 7 anni e che qualche pecca comunque la hanno. Francamente IMHO l' auto non vale la spesa. La V12S, introdotta nel 2013 invece ora comincia ad essere disponibile a cifre di poco superiori ai £100K, auto più' rifinita, carbonio ovunque, in questo caso IMHO ne vale la pena...pero' manuale non c'e' ad anche se lo speedshift non mi dispiace volevo un' auto con i tre pedali e poi....si lo so questa e' una stupidata ma la console centrale con il layout vecchio proprio non la digerisco, le versioni 2016 al momento mi avrebbero costretto ad una spesa maggiore e la V12S manuale che sara' disponibile da Settembre, una volta caricata a dovere di optionals va su prezzi su cui ora non volevo virare. 

 

Quindi V8, N430, versione finale perche' un po' diversa, un po' speciale, anche se poi le Aston a dire il vero sono sempre un po' speciali, anche perche' hanno cavi e roba varia messa alla cazzo un po' ovunque :shock:

 

 >:)

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
20 ore fa, Beckervdo dice:

Il pedale del gas è una chiara derivazione Volvo.

Hai una volvo marcata AM, anche elettricamente.

Fattene una ragione :D

 

Oh, si figuri :-), i mixage di componenti mi hanno sempre affascinato, di qualunque marchio si tratti :-D

 

Eravamo rimasti alla resa dei conti finale.

F430 manuale usata vs N430 manuale nuova. 

 

Scelta difficile sulla carta. Sono due auto che mi piacciono molto, fascinose, analogiche, due classici moderni.

 

Ferrari e' Ferrari, Aston Martin non e' Ferrari e non vuole esserlo...e questo e' il bello. Il pedigree nelle corse c'e', la F430 e' sicuramente un' auto tecnologicamente più' sofisticata ma poi sono entrambe belle da guidare.

 

Rimanendo ancorati all' utilizzo su strada, le differenze più' evidenti le si ritrovano nella sfruttabilita', nei costi di gestione e nell' understatement. Bella sfida. Peccato che in tutto ciò' subentri poi un fattore esterno su cui non si può' agire più' di tanto: le F430 manuali, qui in UK, sono praticamente introvabili, chi le ha se le tiene. In due mesi di ricerca ne ho trovata solo una, messa sul mercato ad una cifra che mi ha causato una crisi di ilarità' durata svariate ore.

 

La mia Ferrari ideale poi e' in nero o grigio scuro, interni tabacco o nero, cambio manuale. Nada ne nada. 

 

Allora aspettando l' impossibile, quando in Aston Martin mi hanno parlato di questa edizione finale della N430, quando ne ho visto lo stile darkettone, "non puoi resistere", mi sono detto.

 

 >:)

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Resoconto interessantissimo finora.

Ma sappi che mi aspetto almeno 4 pagine di post sul Superbruco, che ovviamente uscirà vincitore!!!

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Passiamo al Superbruco.

 

Linea - devo riproporvi la foto? No dai, non serve. Potrebbe essere deescritta il parecchi modi, la versione con il culo lungo vista di profilo e' qualcosa tra l' abominevole e l' immondo...o forse dovremmo paragonarla ad un essere "innominabile"? Vediamo che e' nerd a sufficienza da beccare la citazione mostruosa

 

 

untitled.png

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, poliziottesco dice:

Passiamo al Superbruco.

 

Linea - devo riprorvi la foto? No dai, non serve. Potrebbe essere deescritta il parecchi modi, la versione con il culo longo vista di profile e' qualcosa tra l' abominevole e l' immondo...o forse dovremmo paragonarla ad un essere "innominabile"? Vediamo che e' nerd a sufficienza da beccare la citazione mostruosa

 

 

untitled.png

 

https://cthulhuforamerica.com/

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.