Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, VuOtto dice:

 

Sulla 488, un mio caro amico, venditore Porsche mi ha detto testuali parole: "Se hai i soldi per una Turbo S....prendi la 488, è un altro pianeta". Peccato che i soldi per una Turbo S....non li abbia :-(

 

Sulla M140, farò una recensione a dicembre, dopo un anno esatto di utilizzo, dopo il primo periodo in cui ho faticato ad adattarmi allo ZF e dove il manuale mi mancava moltissimo, adesso lo apprezzo molto, anche se probabilmente la prossima, sperando sia da almeno 460/500cv, la prenderò manuale. Ho notato una cosa. Anche chi ha tanti, tanti soldi e ha a disposizione più di due auto, notoriamente finisce per usare sempre quella più "pratica". Leggendo anche i tuoi post mi sono fatto un'idea che conferma la regola, poiché hai meno di 10k km dopo un anno anche con la Aston. Io preferisco usarla sempre e comunque, per fruirla davvero prima che diventi "vecchia" per modo di dire. Mi suonerebbe strano, anche se effettivamente è l'utilizzo medio di qualsiasi possessore di auto tipo 488/Aston ecc, avere 6/7 mila km dopo un anno con una macchina del genere...io la guiderei sempre, tutti i giorni, ma è per questo che comunque mi sono orientato sulla M140, anche se non vi nego che la Giulia Q [nonostante presenti diverse pecche trascurabili (IMHO) che spero risolvano con il FL] mi attirava, avendo provato la manuale....è una macchina vecchia scuola.....che mi ha trasmesso le stesse sensazioni della M5 V8 E39 che aveva mio fratello. La M140 alla fine si è rivelata la scelta ideale per diversi motivi, il primo poiché è il massimo che attualmente potevo permettermi senza pensieri di utilizzo e costi di gestione; una Giulia Q mi avrebbe impegnato troppo e vivere per la macchina non vale la pena IMHO; è una macchina non troppo vistosa, è speciale, è l'unica seg.c a TP con un 6 cilindri (e Dio solo sa quanto ho desiderato in prima gioventù una 147GTA....o una 130i un po' più tardi), mi è costata relativamente poco, poiché dal prezzo di listino con tutti gli optional che ho messo (e sono parecchi) con 40 mila euro ho portato a casa un giocattolo che semina facilmente la M3 E92 DKG CP, provare per credere. Ergo, Poca spesa, tanta resa.

 

Io se fossi in te, ma è un mio pensiero, prenderei solo due auto, poiché già con solo due auto, io ho difficoltà ad usarle (e di km ne faccio 60/70 K all'anno). Poi chiaramente dipende, io se faccio meno di 20k km all'anno con un auto, la giudico superflua e quindi un'acquisto inutile che potevo risparmiarmi.

 

Riassumendo...io ti consiglio di concentrarti su due auto che riassumano tutto quello di cui hai bisogno. Una più pratica e polivalente, una più dinamica ed estrema.

 

- 488 GTB come auto per "sè stessi" (che tra l'altro hai già in arrivo) e per soddisfazione (oppure la V12....più in là)

- Giulia Q, M3 sedan, M5 F90 o Panamera per tutti i giorni. (Inserisco anche M5 e Panamera poiché sono 4WD....e credo che in Inghilterra siano quasi d'obbligo per la meteo)

 

Per la Aston magari, dicevi di essere stato membro di uno sportscar club in passato. Perché non esplorare questa soluzione ancora? Alla fine potresti avere sempre la Aston "on demand" senza necessariamente dovertela comprare. Fermo restando che tu la compri per poi ricavarci un guadagno (e fai/faresti bene) se vuoi levarti comunque l'impiccio del possesso del bene non sarebbe un brutta idea da valutare.

 

 

Si, fatti un giro negli emirati arabi (e vai ad Abu Dhabi non andare nella finta Dubai) li trovi a nolo per poco (Patrol V8). Comodissimi e "volgari", ti divertiresti!

 

p.s. hai preso una Abarth 595 al posto del bruco?

 

Interessante riflessioni quelle che riporti, in parte le condivido in pieno (riesci a mettere insieme la passione con una certa oculatezza, cosa che io spesso non riesco a fare), in parte le condivido meno, in particolare circa l' utilizzo di un' auto come la 488...

 

...fare un pacco di km con una supercar da 300K euro di questi tempi significa farle perdere valore in maniera esponenziale, tenendo il chilometraggio basso riesci invece a godertela quando ne vale la pena ed a mantenerne il valore, cosa per cui e' bene avere un occhio di riguardo a meno che tu non sia un mega-milionario che dei soldi non sa davvero cosa farne. Altra cosa da considerare e' la usabilita', andare in giro con una supercar crea sempre dei problemi di vario tipo, per cui nella mia esperienza (anche con le auto del club) e' meglio utilizzarle quando sai che puoi goderne (sia in strada che, se si ha la possibilità', in pista). Sono tuttavia d' accordo che con una 911 e, in misura minore, una Aston, tanti problemi vengono ridotti al minimo. 

 

Nonostante cio', uno dei motivi che mi hanno spinto a pensare di vendere la Aston, e' proprio il ridotto utilizzo. Avere un' auto bellissima per pagarne le rate mensili, il box custodito, assicurazione etc...ed utilizzarla pochissimo e' un po' uno spreco. Un discorso del genere lo puoi fare con roba che sai manterrà' il valore (auto classiche, versioni speciali). La mia N430 e' una versione speciale e come la mia ne hanno fatte solo 20, tuttavia non sono sicuro di come si comporterà' sulla' usato, ergo proverò' a metterla in vendita ed a vedere come va. 

 

Circa l' avere solo due auto (supercar ed auto tuttofare), comunque non potrei perché' anche la moglie necessita di trasporto quasi sempre in settimana, da qui l' auto che vado a ritirare tra un po'...che proprio causa unico veto posto dalla dolce meta'...non e' una 595...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco dice:

Nonostante cio', uno dei motivi che mi hanno spinto a pensare di vendere la Aston, e' proprio il ridotto utilizzo. Avere un' auto bellissima per pagarne le rate mensili, il box custodito, assicurazione etc...ed utilizzarla pochissimo e' un po' uno spreco. Un discorso del genere lo puoi fare con roba che sai manterrà' il valore (auto classiche, versioni speciali).  

 

Circa l' avere solo due auto (supercar ed auto tuttofare), comunque non potrei perché' anche la moglie necessita di trasporto quasi sempre in settimana, da qui l' auto che vado a ritirare tra un po'...che proprio causa unico veto posto dalla dolce meta'...non e' una 595...

 

Quoto. Solo che non riuscirei a comprare una Ferrari per usarla ogni tanto, anche se è l'utilizzo corretto che le vetture speciali devono avere per valere qualcosa, qui ti do ragione al 100%. Ad ogni modo, anche la serie 1 mi è stato consigliato di venderla tra i 70 e gli 80k km. Oltre non ha più mercato.

 

Concordo sulla tua riflessione in merito alla Aston, probabilmente io porto all'estremo il tuo concetto per due motivi; punto 1 è perché sono squattrinato :-(, il secondo è che visto il punto 1, la sfrutto appieno per rivenderla per lo meno avendoci fatto qualche km e avendola vissuta appieno.

 

Sai che roba se davvero un domani potrà permettermi una Giulia Q o una M3? Rivenderla dopo neanche 3 anni con 100.000 km....... :-D MAGARI avere questi problemi....

 

Toto auto moglie: 500x?

 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si finisce mai di imparare sh questo forum :)

Oggi ho imparato una nuova accezione di "squattrinato"

 

Col sorriso eh, ma gli squattrinati sono altri :P

  • Mi Piace 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahaha, condivido TurboGimmo! :D

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo dice:

Non si finisce mai di imparare sh questo forum :)

Oggi ho imparato una nuova accezione di "squattrinato"

 

Col sorriso eh, ma gli squattrinati sono altri :P

 

Si hai ragione, probabilmente ho calcato troppo la mano e non volevo essere offensivo verso nessuno, in caso chiedo scusa. Certo è che mi sento, tuttavia, squattrinato se paragonato a chi può permettersi (e fa bene a prendersele!) una 488 e una N430, fermo restando il mio errato utilizzo del termine, seppur con il sorriso. ;)

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si era capito cosa intendevi :)

Condivido in toto io tuo pensiero tra l'altro. Ai tempi Coupé doveva essere l'auto tuttofare, poi ho tritato tutto e bafanghiul.

Non ha il 6 in linea, ma almeno a 5 ci arrivo!

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TurboGimmo dice:

Si era capito cosa intendevi :)

Condivido in toto io tuo pensiero tra l'altro. Ai tempi Coupé doveva essere l'auto tuttofare, poi ho tritato tutto e bafanghiul.

Non ha il 6 in linea, ma almeno a 5 ci arrivo!

 

La Coupé 2.4 avevi? Per l'epoca era una gran bella macchina....e un gran bel sound anche! Ce l'aveva il padre della mia primissima morosa. Fare ogni tanto un giro con quella macchina è l'unica cosa che mi manca di quel periodo. Ma ho pure avuto la fortuna di fare un giro "a là Hazard" (nel vero senso della parola) con la Marea 2.4 di un amico.....che anni.....:-D però ora che ci penso povera Marea........ne è uscita molto male.....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, VuOtto dice:

 

La Coupé 2.4 avevi? Per l'epoca era una gran bella macchina....e un gran bel sound anche! Ce l'aveva il padre della mia primissima morosa. Fare ogni tanto un giro con quella macchina è l'unica cosa che mi manca di quel periodo. Ma ho pure avuto la fortuna di fare un giro "a là Hazard" (nel vero senso della parola) con la Marea 2.4 di un amico.....che anni.....:-D però ora che ci penso povera Marea........ne è uscita molto male.....

 

Coupé 2.4? :shock:
Dubito sia mai esistita, un fantamotore 2.4 5 cilindri turbo mi fa paura solo a pensarci

 

Per il resto racconta un po' della Marea.... (ricordo ancora le marce lunghissime e la coppia esagerata -per l'epoca- di una delle primissime 2.4 TD da ben 116CV!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dotto', Coupe aveva il 1998cm3, 5 cilindri 20 valvole, come canta :)

Se mi spiccio a recuperarlo postero' le nius sul topic. Si e' fermato tutto causa improvviso acquisto della Jazz . Coupé può aspettare, e' come fosse la mia Aston. Va bene anche se sta fermo :)

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.