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I migliori ed i peggiori restyling


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

58 minuti fa, Abarth03 dice:

 

 

Siamo in due, a considerarla una delle auto più belle del mondo. Se solo avesse avuto il 1600 Lampredi! :(

Tuttavia, sarò pazzo ma a me anche le versioni successive non dispiacciono, nonostante i paraurtoni USA. In particolare la versione IN, già marchiata Bertone, aveva un suo fascino (era bicolore se non ricordo male).

 

 

Io la adoro in ogni versione... certo quando la prenderò (perché così sarà) punterò sulle '74, per lo spirito seventy, per i paraurti minimal e perché è stata disegnata così!

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Ford Fiesta MK3, nelle sue evoluzioni prima della MK4.

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Le ultime due foto postate si riferiscono ad una versione di "transizione" in attesa della Mk4 con la quale, per un breve periodo, ha convissuto a listino. Si chiamava Fiesta Pro in Italia (in altri paesi Europe o Magic) e presentava un design più morbido e più vicino al nuovo corso stilistico Ford: di serie c'erano molti accessori, tra cui gli airbag frontali , e i cerchi in lega erano presi direttamente dalla Mondeo.

Qualcuna dalle mie parti si vedeva ogni tanto, anche se nulla in confronto alle MK3 Ghia, SX e CLX.

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Andando sempre ai fine 70 inizio 80, la Sumbeam diventò quasi bella con il restyling Talbot,,, non parliamo della versione Lotus che era mitica

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6 minuti fa, MarcoGT dice:

Ford Fiesta MK3, nelle sue evoluzioni prima della MK4.

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Le ultime due foto postate si riferiscono ad una versione di "transizione" in attesa della Mk4 con la quale, per un breve periodo, ha convissuto a listino. Si chiamava Fiesta Pro in Italia (in altri paesi Europe o Magic) e presentava un design più morbido e più vicino al nuovo corso stilistico Ford: di serie c'erano molti accessori, tra cui gli airbag frontali , e i cerchi in lega erano presi direttamente dalla Mondeo.

Qualcuna dalle mie parti si vedeva ogni tanto, anche se nulla in confronto alle MK3 Ghia, SX e CLX.

 

Caspita, avevo la 1100 sx nera con i cerchi Canonica a stella (per distinguerla dalla marea delle altre). Fatti 260.000 Km, mai cambiata la frizione! Unico cruccio: comprata poco prima che uscisse la PRO che mi piaceva un sacco... La Mk4 era inquadrabile, la MK5 molto carina imho.

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13 minuti fa, Tony ramirez dice:

occhio che stiamo andando OT

ci andrebbe un nuovo thread con le auto rimarchiate

:-D

 

capito :agree: comunque le 131 turche sono alla nascita erano uguali alle 131 europee...

 

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8 minuti fa, MarcoGT dice:

Ford Fiesta MK3, nelle sue evoluzioni prima della MK4.

 

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Le ultime due foto postate si riferiscono ad una versione di "transizione" in attesa della Mk4 con la quale, per un breve periodo, ha convissuto a listino. Si chiamava Fiesta Pro in Italia (in altri paesi Europe o Magic) e presentava un design più morbido e più vicino al nuovo corso stilistico Ford: di serie c'erano molti accessori, tra cui gli airbag frontali , e i cerchi in lega erano presi direttamente dalla Mondeo.

Qualcuna dalle mie parti si vedeva ogni tanto, anche se nulla in confronto alle MK3 Ghia, SX e CLX.

 

Le Fiesta mk3 dal 1995, ovvero quando esteticamente adottarono gli specchietti più aerodinamici e il tappo del serbatoio con sportello e internamente il doppio airbag avevano il telaio uguale a quello della futura mk4 (ammortizzatori diversi e diversa taratura di sterzo e assetto). Infatti tra gli appassionati veniva chiamata Fiesta mk3,5.

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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20 minuti fa, MarcoGT dice:

Ford Fiesta MK3, nelle sue evoluzioni prima della MK4.

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Le ultime due foto postate si riferiscono ad una versione di "transizione" in attesa della Mk4 con la quale, per un breve periodo, ha convissuto a listino. Si chiamava Fiesta Pro in Italia (in altri paesi Europe o Magic) e presentava un design più morbido e più vicino al nuovo corso stilistico Ford: di serie c'erano molti accessori, tra cui gli airbag frontali , e i cerchi in lega erano presi direttamente dalla Mondeo.

Qualcuna dalle mie parti si vedeva ogni tanto, anche se nulla in confronto alle MK3 Ghia, SX e CLX.

non vorrei sbagliarmi ma la denominazione era festa Ghia Pro

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2 minuti fa, Tony ramirez dice:

non vorrei sbagliarmi ma la denominazione era festa Ghia Pro

 

La Ghia Pro era quella 1,6 16v zetec ed era il top di gamma finchè non uscì la mk4.

Al debutto della mk4 la Fiesta mk3 rimase a listino come entry level e venne chiamata Fiesta Pro dotata di motore endura 1,3, quando le prime mk4 avevano solo i babyzetec bialbero 16v.

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non vorrei sbagliarmi ma la denominazione era festa Ghia Pro

Sono esistite entrambe: la Ghia Pro dovrebbe essere dotata di motore 1.6 mentre la Pro del 1.3. In tutti i casi la Ghia Pro è rimasta in produzione dal giugno del '94 fino al dicembre '95 mentre la Pro dall'aprile '95 sino al giugno '97. Per qualche mese c'erano entrambe a listino, con la differenza legata al motore.

 

Le Fiesta mk3 dal 1995, ovvero quando esteticamente adottarono gli specchietti più aerodinamici e il tappo del serbatoio con sportello e internamente il doppio airbag avevano il telaio uguale a quello della futura mk4 (ammortizzatori diversi e diversa taratura di sterzo e assetto). Infatti tra gli appassionati veniva chiamata Fiesta mk3,5.

Ero a conoscenza dell'aggiornamento di dotazione e "sottopelle" ma non sapevo che la di chiamasse anche MK3,5: grazie per l'info

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1 ora fa, ROBERTAYLOR dice:

Un'auto sempre restylizzata con "grazia"... che poi ha avuto più cambi di marchio che di design...

292_-_May_1983_yellow_Austin_Metro_1.0.jpg

208_-_March_1982_blue_Austin_Metro_1.3.jpg

 

...

 

 

 

 

Concordo, forse l'unica che mi lascia perplesso è l'ultima evoluzione della Rover 100. La quale, almeno inizialmente e solo in UK, aveva continuato a chiamarsi Rover Metro, per rendere tutto molto comprensibile :?

 

Auto onesta, la Metro, il cui unico vero problema forse (tralasciando la posizione di guida ereditata pari pari dalla Mini) è stato quello di essere nata da una casa automobilistica diciamo....tormentata, per usare un eufemismo.

20 minuti fa, ROBERTAYLOR dice:

Altro restyling indigeribile: GS/GSA

 

 

 

 

 

Purtroppo sono un feticista della Citroen, quindi devo confessare che la GS mi ha sempre affascinato in tutte le salse, anche nell'ultima GSA... :attorno:

Modificato da Abarth03
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5 ore fa, Giacomo 96 dice:

Per quanto riguarda l'evoluzione del Porter, trovo abbastanza riuscito l'intervento che ha dato vita al Quargo. OK, si tratta di un modello a sé, ma la cabina è sempre quella. Il risultato non sarà un capolavoro, ma almeno ha un muso simpatico:

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carlino.jpg

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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