Vai al contenuto

I migliori ed i peggiori restyling


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

 

Io a distanza di oltre 20 anni ancora non capisco il senso della Scorpio II. Ma mi accorgo ora che forse è solo un grosso restyling della prima serie? Mi par che il telaio delle portiere sia lo stesso. Il muso mi ricordava un serpente, la coda invece... una persona dalla fronte spaziosa, ma anche la Cinquecento:

Fiat_Cinquecento_rear_20081127.jpg

 

La scelta dello stile americano anni '90 (bruttino e poco europeo, a mio avviso) fu dettata dal fatto di una vendita negli States? Perchè davvero si stacca completamente dallo stile Ford dell'epoca (Mondeo, Escort, Fiesta...)

Si, il giro porte è il medesimo: più o meno la stessa operazione di rinnovamento fatta nella seconda metà degli anni '90 con la Fiesta. Da quel che ricordo non c'è mai stata la volontà di proporre la Scorpio II negli USA, sia perché oltreoceano c'era già la Taurus sia perché la precedente Merkur Scorpio aveva ottenuto magri consensi. Hai ragione quando dici che lo stile era molto diverso rispetto ad altri prodotti in gamma e il perché me lo chiedo anche io. Però c'è anche da considerare che in Europa, fuori dal nostro paese, Ford proponeva due auto Made in USA come la Probe e l'Explorer, che anche lì "staccavano" molto in termini stilistici anche vista la loro provenienza... Boh

8d0c3761280041731bf8b38e8b124ec7.jpg

d2fdab3aa3d1ca79b6650d2d2f71a2ba.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero! Ma erano in vendita qui in Italia? La Probe è piacevole comunque :) A me però piaceva anche la Cougar...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero! Ma erano in vendita qui in Italia? La Probe è piacevole comunque  A me però piaceva anche la Cougar...

Ufficialmente no ma (sopratutto Explorer) ne sono arrivati molti esemplari di importazione parallela. La Cougar ha poi sostituto la Probe, ove quest'ultima era presente

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mai digerito le "fasce" catarifrangenti che hanno spopolato per qualche tempo. Le ho sempre trovate posticce e poco piacevoli da vedere.

Toyota Camry XV10

daba6d454c67ccb24d71f489cb1def50.jpg

USA Spec, con tanto di fascia:

63a0e7fdac2aeb15f82519029cc45535.jpg

EURO Spec, a cui hanno eliminato la fascia di raccordo in favore di un inserto porta targa nero. Quella che arrivò da noi era più gradevole (per il tipo di auto e marchio) di quella americana, imho...

39ce8c5cfd0841c3110215d33fb56e82.jpg

Sempre in casa Toyota un esempio analogo con la Starlet, auto che mi ha sempre fatto simpatia.

8e3002f14b9b97b30dbffb7a14cc0aa0.jpg

Euro spec: porta targa inserito sul cofano baule.

e011f8c9b9bf81539ece4f0352c16a5f.jpg

JDM: porta targa posto sul paraurti posteriore e, a seconda dei modelli e delle versioni, fascia catarifrangente, inserto plastico o addirittura nulla...

6e670d26d62c5a261ab5eba89d7869f1.jpg

91385b35efcee3ea4654d12bff595234.jpg

ef86d59cdbccdf652c68f02626caa91f.jpg

[/img]

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.