Vai al contenuto

I migliori ed i peggiori restyling


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

Sedici mk2 portava MOLTI miglioramenti rispetto a mk1.

Come motore e come interni.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Tony ramirez dice:

 

lifting pressochè inutile e a mio giudizio resa inferiore al modello precedente

imho invece il FL della Sedici era ben riuscito, ribilanciava molto il frontale, prima troppo spoporzionato una bocca unica che gli dava un'aria mogia, mentre il Fl oltre ad essere coerente con il family feeling dell'epoca, gli dava un'aria più "sveglia" ed anche pià off-road

ps ci tengo a precisare che non mi ha mai fatto impazzire in generale

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, MarcoGT dice:

Auto interessante la Modus, che però non ha avuto troppo successo, anche a causa di listini elevati. Peccato perché era molto pratica e spaziosa: al lancio ricordo che una delle sue peculiarità era la possibilità di avere (a richiesta) una sorta di ribaltina che permetteva di caricare oggetti (non troppo voluminosi) senza dover aprire il cofano baule.

 

 

secondo me fu penalizzata dal fraintendimento iniziale di chi l'ha creduta essere la sostituta di Twingo I. Ci volle un po' per capire che non era una A ma una B-mpv, soprattutto riguardo al suo listino

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Gran Prix dice:

Per restare in tema di primi crossover

 

honda HR-V mk1 1999(la tre porte) e 2000(5 porte)

 

image.jpeg

Uacca se mi piaceva questa: compatta, pulita, elegante, senza fronzoli...

Uno nella mia via la possiede ancora e... fa ancora una discreta figura...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

secondo me fu penalizzata dal fraintendimento iniziale di chi l'ha creduta essere la sostituta di Twingo I. Ci volle un po' per capire che non era una A ma una B-mpv, soprattutto riguardo al suo listino

Vero anche questo, visto che in quel periodo si parlava (anche prima per la verità) di una erede per la Twingo che, però, alla fine è arrivata solo nel 2007.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/7/2016 at 18:05, ROBERTAYLOR dice:

Uacca se mi piaceva questa: compatta, pulita, elegante, senza fronzoli...

Uno nella mia via la possiede ancora e... fa ancora una discreta figura...

"The joy machine"! 

Mi piaceva un sacco,  ero pure andato a vederlo per comprarlo,  poi ci sono salito e m'è passato tutto l'entusiasmo... Aveva degli interni da utilitaria,  una roba imbarazzante. 

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Bel topic, complimenti!

A mio parere uno dei migliori restyling (se non il migliore) fu il primo della Lancia Thema (1988).
Interventi minimi riuscirono a svecchiare e slanciare l'insieme, operando quasi esclusivamente proprio nell'elemento a mio avviso meno riuscito nell'originale del 1984: il frontale.

 

ebay5015.jpg

 

lancia_thema_2_0_ie_16v_turbo_large_2351

 

Restando sempre in casa Lancia, questa volta in negativo, è pazzesco come siano riusciti programmaticamente a rovinare, banalizzandolo, il design quesi perfetto di ogni piccola, dalla Y10 all'ultima Ypsilon.

 

teaserbox_39417434.jpg?t=1429349227

 

Lancia_Y10_front_20070502.jpg

 

Lancia_Y_front101.jpg

 

Lancia_Y_front_20080115.jpg

 

(notare come infierirono sull'elemento di stile più iconico della vettura, quell'arco nero che taglia dinamicamente in due il profilo, e che ingrossato e colorato come il resto della macchina perde la sua funzione originaria diventando un mero pataccone di plastica)

 

2003_Lancia_Ypsilon.jpg

 

Lancia%20Y%202006%20(4).JPG

(banalizzandola molto nel frontale)

 

Nuova-Lancia-Ypsilon-2011-3.jpg

 

lancia-ypsilon-restyling-2015__21.jpg

(appesantendo l'insieme, avendo eliminato la parte inferiore a contrasto che alleggeriva molto)

Modificato da 3volumi3
refuso
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i restyling dei modelli Volkswagen di 2 generazioni fa sono estremamente migliorativi IMHO magari banalizzando ma rendendo piú elegante la linea

Golf

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_VW_Golf_V_front_20081127.jpgC__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_golf6.jpg

Passat

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_api-model-year-image.jpgC__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_cars-volkswagen-passat-variant-b7-2012-38069.jpg

Passat CC

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_passat-cc-main.jpgC__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_passat-cc-01.jpg

Touran (che aveva gia subito un facelift)

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_VW_Touran_Facelift_front.jpgC__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_00033345.jpg

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.