Vai al contenuto

I migliori ed i peggiori restyling

Messaggi Raccomandati:

Inviato

non solo quella ma anche l'ammiraglia Hyundai dell'epoca di cui non ricordo il nome.. Sonica.. Sonata o altro.. Le uniche che circolavano erano di agenti in borghese... avrebbero dato meno nell'occhio con le 155 a sirene spiegate

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
10 minuti fa, Tony ramirez dice:

non solo quella ma anche l'ammiraglia Hyundai dell'epoca di cui non ricordo il nome.. Sonica.. Sonata o altro..

Sonata,Lantra che nomi usava Hyundai....

Comunque mi pare di ricordare che il modello che veniva usato come auto civetta fosse questo

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images(36).jpg

Inviato

Una delle quattro utilitarie mito, un simbolo della Francia. Ecco la sua evoluzione.

1939: il prototipo

Citroen-2CV-Prototype-1939.jpg

1948: la primissima 2cv

1223391653_extras_noticia_1_0.jpg

2cvpro22.jpg

1957: il cofano dietro diventa di lamiera

bigd.jpg?itok=B50oiMjU

1961: il cofano motore cambia forma

61-1.jpg

1963: i paraurti diventano moderni

Citroen%20AZAM%201963%20front.jpg

1970: la 2cv assume le sembianze moderne, 2 motori (435 e 602) e inizia a lottare contro la Dyane

70-1.jpg

1974: i fari diventano rettangolari e la barra fari si allarga

citroen-2cv-market-watch-4530_10949_969X727.jpg

1981: freni a disco di serie su tutte le versioni, nasce la celeberrima Charleston (questa è la mia, ritratta nella campagna francese)

Paris_Mario_694.jpg

Ottima cronistoria di una vera icona dell'automobilismo Ti faccio i complimenti per la tua Charleston, sicuramente una delle (innumerevoli) serie speciali della 2cv

Dalla foto credo si tratti di un esemplare post luglio 1981, corretto?

Inviato
1 ora fa, dennisjocks90 dice:

Che belle :wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Complimenti a Leon82 sia per la cronistoria sia per la sua bellissima auto :agree:

spero sempre che la Citroen la riproponga come fiat ha fatto con 500

Grazie :agree:

Il prototipo c'era ed era pure bello

1800x681-concept-car-citroen-revolte.896

1 ora fa, MarcoGT dice:

Ottima cronistoria di una vera icona dell'automobilismo emoji4.png Ti faccio i complimenti per la tua Charleston, sicuramente una delle (innumerevoli) serie speciali della 2cv emoji6.png

Dalla foto credo si tratti di un esemplare post luglio 1981, corretto?

Esatto, è un Febbraio 83 (ma è stata costruita il 2/12/82, tre giorni dopo la nascita del sottoscritto). Non sarà una Charleston tra le prime 8000 ma almeno ha i freni a disco ;-)

• Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Esatto, è un Febbraio 83 (ma è stata costruita il 2/12/82, tre giorni dopo la nascita del sottoscritto). Non sarà una Charleston tra le prime 8000 ma almeno ha i freni a disco ;-)

La Charleston è tra le 2cv che preferisco, insieme alla Dolly e alla Cocorico.

La tua fa già parte delle Charleston, diciamo così di serie, migliorate nei dettagli e nell'equipaggiamento rispetto a quelle prime 8000 di serie speciali. Il Rouge Delage a mio avviso è il colore migliore: non mi sono mai piaciuti né il Gris Cormoran né (ancor meno) il Jaune Helios.

Ti rinnovo i miei complimenti

• Mi Piace 2
Inviato
8 ore fa, MarcoGT dice:

Di per se non mi dispiace la attuale Picanto. Ma davvero non ho mai capito (né tantomeno digerito) il perché sulla versione cinque porte il montante B e le cornici superiori delle portiere siano (anche e sopratutto sugli allestimenti più ricchi) nel colore della carrozzeria e non di colore nero opaco, come nella tre porte.

426e4d2fccf5ca4b87aba84f972baa86.jpg

e2db733c52e832c438dd9b6ebfcada85.jpg

Non so come dire, ma mi ha sempre dato l'idea di qualcosa di incompiuto e, a vedersi, un po' tirato via. Senza contare che gli inserti neri renderebbero più snella la vista laterale.

Direi che ci sono dei precedenti illustri a questa scelta :)

fiat_punto_1999_wallpapers_1.jpg

Fiat_Punto_Silber_2.jpg

Inviato
17 ore fa, leon82 dice:

non solo dei costruttori orientali...

PANDA%20METANO%20(5).jpg

d3be08e3ed2494eff5d32de9d03b6be0.jpg

Vorrei qualcuno mi spiegasse il perchè aver eliminato le due fasce nere sul montante B.

Pochi euro di risparmio per auto?

Moltiplica pochi euro x il numero delle auto vendute e avrai un bel risparmio. Ricordo che qualche anno fa una compagnia aerea eliminò dal cestino del pranzo in aereo le olive e vennerono fuori centinaia di migliaia di euro risparmiati...

Inviato

Direi che ci sono dei precedenti illustri a questa scelta

fiat_punto_1999_wallpapers_1.jpg

Fiat_Punto_Silber_2.jpg

Vero, anche se con la Punto Classic 5 porte (sugli ultimi modelli) il montante B divenne nero ma ormai era a fine carriera la vettura...

IMG_1222.JPG.1386d479f110c0651485000e763