Vai al contenuto

I migliori ed i peggiori restyling


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
4 ore fa, 3volumi3 scrive:

(...) mentre quello precedente era disegnato ad hoc e aveva la raffinatezza di essere sdoppiato tra fendinebbia/luci di direzione proprio dalla storica cromatura centrale.

 

 

alfa-romeo-147-2004-05.thumb.jpg.2c24e7dbf072f6b3be470ba2a262207c.jpg

 

 

 

Solo una precisazione: lì sotto c'erano solo le frecce, e la cromatura non separava nulla, mentre i fendinebbia erano inglobati nei fari principali (moda assurda inventata qualche anno prima da Golf IV)

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 6

 

 

 

Inviato
3 ore fa, Tony ramirez scrive:

teniamo fermo il fatto che adoro la 147 (ricordo quando uscì che sbavavo dietro la 3 porte nera con interni ciliegia in pelle)

Teniamo fermo il fatto che quando uscì il restyling storsi il naso (lo vidi come uno stupro, nel senso che avrei preferito avessero esaltato la purezza della prima serie anziché buttare tutto alle ortiche per inventarsi qualcosa di totalmente nuovo)

fatto sta che a distanza di anni una prima serie messa giù bene (guarda prendo addirittura il top, la GTA) mi sembra sempre molto più vecchia della seconda serie

spacer.png

spacer.png

mi autocito riportando il messaggio di un'altra discussione in cui avevo fatto una disamina sul trilobo iniziato con 147 serie 0 e sui problemi di design che ha creato

comunque si dalle foto che hai riportato stranamente la 147 resty è invecchiata meglio, forse perchè quel filone di design (156/147/kamal concept/8c) non è stato più sviluppato?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

comunque il racconto che ho fatto è la trascrizione di quello che mi ha detto il designer che ha lavorato proprio sul posteriore e in particolare sul dettaglio del fanale e portellone (il paraurti è stato curato da un altro designer), affiancato da un modellatore della Zagato, e aggiungo che ci siamo evitati una discreta schifezza, ché altre teste avevano comandato altro :roll: il frontale, ribadisco, è opera giugiaresca, infatti è pantografato su quello di Visconti

fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Inviato
Ritengo il restyling di 147 del 2004 né migliorativo, né peggiorativo, ma solamente necessario per l'epoca.... Sinceramente non saprei cosa preferire delle due serie..... penso che nel mio "garage ideale" ci sarebbe il posto per tutte e due..... La stessa cosa che penso del restyling di 156 dell'anno prima....
Concordo sulla necessità, da possessore di serie zero, ricordo però che quando accompagnai a comprare nel 2005 un amico la sua 147, oltre alla qualità degli interni peggiorata sembrava già di essere al mercato rionale col festival delle 1.9 multijet Progression a km zero.
  • Mi Piace 1
Inviato
18 ore fa, Sarrus scrive:

comunque il racconto che ho fatto è la trascrizione di quello che mi ha detto il designer che ha lavorato proprio sul posteriore e in particolare sul dettaglio del fanale e portellone (il paraurti è stato curato da un altro designer), affiancato da un modellatore della Zagato, e aggiungo che ci siamo evitati una discreta schifezza, ché altre teste avevano comandato altro :roll: il frontale, ribadisco, è opera giugiaresca, infatti è pantografato su quello di Visconti

Cosa avevano comandato le altre teste? 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
3 ore fa, Lagarith scrive:

Cosa avevano comandato le altre teste? 

davanti faro rotondo, circolare, dietro fanale squadrato che moriva netto poco dopo il taglio portellone spostandosi verso y0 :muto:

fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Inviato
1 ora fa, Sarrus scrive:

davanti faro rotondo, circolare, dietro fanale squadrato che moriva netto poco dopo il taglio portellone spostandosi verso y0 :muto:

Altro che stupro... Era una violenza di gruppo al design della vettura

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

  • 3 anni fa...
Inviato

Non so se sia stato già detto, dato che non mi va di riguardare 85 pagine di discussione :-) ma uno dei restyling che abbiano fatto più cagare nella storia dei restyling, credo che sia quello della Maserati 3200GT, che perdeva le luci posteriori a LED a forma di boomerang, per adottare quelli di una Polo (ma che cazz....)

  • Mi Piace 5

 

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.