- 0
Consiglio Segmento B - 19.000Km/anno
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18181 visite
-
- 7 risposte
- 1050 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8376 visite
-
-
-
Domanda
Ghirarf
Ciao, attualmente guido una Yaris 1.0 benzina prima serie del 2002, che inizia a mostrare l'età, vorrei quindi prendere qualcosa di nuovo entro l'autunno, anche perché questa non passerebbe la revisione. Non volendo incorrere in problemi di posteggio in città, vorrei rimanere attorno ai 4 metri di lunghezza ma avere comunque una discreta abitabilità, quindi sto guardando le varie proposte nel segmento B. Il budget è attorno ai 14.000€, per ora sto guardando degli annunci di usato che rientrino in quella cifra, non sono ancora andato in concessionario per vederle dal vivo, ma per un nuovo potrei spendere anche qualcosina di più, se merita.
Dal punto di vista estetico, non ce n'è una che mi faccia gridare al miracolo, direi che le più riuscite mi sembrano essere la Peugeot 208, Ford Fiesta e Yaris, ma nella scelta privilegio la praticità e la rispondenza ai requisiti. Vorrei avere anche qualcosa che sia divertente da guidare, non tanto nella cavalleria o velocità massima, ma come comportamento e tenuta di strada nel misto. Facendo una media sugli ultimi anni, la percorrenza annua è attorno ai 19.000 km (percorso misto), quindi si pone anche il problema di scegliere la motorizzazione più adatta, stavo guardando ad esempio il GPL, ma mi pare che solo la Fiesta offra una motorizzazione "decente" con quel carburante, mentre il discorso ibrido (Yaris) mi sembra convenga di più se si fa molta città. Pensando di tenere l'auto un pò di anni, vorrei qualcosa che non sia troppo vecchio (come progetto) e che abbia una buona dotazione di optional. Tra l'altro ho letto che alcune case praticano sconti se si rottama un'auto vecchia di almeno dieci anni, quindi non sarebbe male sfruttare la cosa.
Vi chiederei innanzitutto un consiglio sul tipo di carburante su cui indirizzarsi (con i relativi pro e contro) e sui modelli più interessanti in quella fascia di mercato, ovviamente sono bene accetti consigli anche di altri modelli rispetto a quelli che ho citato.
Grazie...
Modificato da GhirarfLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
7
6
4
4
Giorni di maggior attività
4 Lug
14
22 Set
9
5 Lug
6
7 Lug
4
Top Posters For This Question
led zeppelin 7 messaggi
A80 6 messaggi
k.a.r.r. 4 messaggi
GabrieleSusani 4 messaggi
Giorni di maggior attività
4 Lug 2016
14 messaggi
22 Set 2016
9 messaggi
5 Lug 2016
6 messaggi
7 Lug 2016
4 messaggi
Messaggi Popolari
led zeppelin
Come piacere di guida, la Fiesta è con ogni probabilità la migliore del lotto, o almeno quella è la ragione per cui l'ho scelta io . Ho preso il 1.0 Ecoboost 100 cv, ci faccio 20mila km an
led zeppelin
La differenza di Co2 tra la Fiesta 1.0 Ecoboost 100 cv e 1.5 tdci 95 cv è di 10 g/km. 105 a 95. La definirei quasi una non differenza . Tra l'altro la co2 in sé non inquina. È naturalmente presente in
A80
Non ho detto che il diesel sia meglio ,anzi come dici e ' peggio ...ma imho se guardiamo SOLO l'inquinamento bisogna rivolgersi a mobilità alternative Diciamo che la tua ha meno complicanze rispett
Immagini Pubblicate
36 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: