Vai al contenuto

Quanto ti piace la Aston Martin Valkyrie 2022?  

86 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Aston Martin AM-RB 001 2018?

    • Molto
      45
    • Abbastanza
      12
    • Poco
      19
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

L'avesse fatto la Ferrari uno sgorbio del genere le avrebbero riso tutti dietro.

 

Lo fa la Aston, la pravda britannica ne tesse già le lodi.

 

Per carità, bell'esercizio di tecnica curato da RB&Newey, non discuto, sicuramente conta più la funzione della forma, ma a me 'sto robo fa ribrezzo.

  • Mi Piace 5

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono molti dettagli che non mi piacciono ma come detto sopra ridefinisce radicalmente il concetto di hypercar. Le concorrenti a confronto sembrano auto da tutti i giorni come concetto.

 

Appare quasi surreale come in realtà sia un guscio contenitivo circondato da meccanica. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

da designer on posso che aberrare sta roba, va bene la forma funzione, ottimizzata al massimo ma un minimo di concessioni allo stile o comunque le zone che non inficiavano l'efficienza (forme proiettori e fanali) le potevano fare

 

ps, ma sono davvero riusciti ad omologare le telecamere al posto degli specchietti?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro dice:

 

ps, ma sono davvero riusciti ad omologare le telecamere al posto degli specchietti?

 

Infatti mi pare assurdo, forse sono agevolati dalla tiratura bassissima e dal fatto che in uk omologato anche le scrivanie a motore

 

B_Uk40xUQAASJz3.jpg

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, A.Masera dice:

Ci sono molti dettagli che non mi piacciono ma come detto sopra ridefinisce radicalmente il concetto di hypercar. Le concorrenti a confronto sembrano auto da tutti i giorni come concetto.

 

Appare quasi surreale come in realtà sia un guscio contenitivo circondato da meccanica. 

 

Ma infatti LaFerari e' prima di tutto un'auto, secondariamente e' particolarmente figa.

 

questo robo e' una caparo t1 con una forma piu bella

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

"Ridefinisce il concetto" vuol dire tutto e niente.

 

Mi sembra la classica frase da markettaro.

 

Anche la McLaren P1 doveva ridefinire il concetto di hypercar, anni a leggere puttanate sulla stampa britannica, per poi andare al sodo e vedere che le prende dalle concorrenti.

 

Per non parlare della hypercar Jaguar, mai fatta per mancanza di acquirenti (nessuno crede ai fondi dirottati allo sviluppo dell'elettrico, se avessero trovato i clienti l'avrebbero fatta).

 

A me pare la realizzazione di un'azienda che fuori dalla GB si cagano in pochi e che vuole dire: "Ehi, cagate un po' anche noi!".

 

Boh, a me pare che in UK, abbiano proprio perso il treno, sia a livello tecnologico, che di racing e che se la cantino e se la suonino solo per corroborare un piccolo orgoglio che non ha più motivo di esistere.

 

A parte la F.1 e qualche componentista, le scuderie storiche sono in crisi, quelle vincenti non sono manco britanniche al 100% e a livello formule commerciali/moto fuori dalla GB manco eistono (nella Supersport MV ha fatto molto meglio di Triumph).

 

 

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, justjames dice:

"Ridefinisce il concetto" vuol dire tutto e niente.

 

Mi sembra la classica frase da markettaro.

 

Anche la McLaren P1 doveva ridefinire il concetto di hypercar, anni a leggere puttanate sulla stampa britannica, per poi andare al sodo e vedere che le prende dalle concorrenti.

 

Per non parlare della hypercar Jaguar, mai fatta per mancanza di acquirenti (nessuno crede ai fondi dirottati allo sviluppo dell'elettrico, se avessero trovato i clienti l'avrebbero fatta).

 

A me pare la realizzazione di un'azienda che fuori dalla GB si cagano in pochi e che vuole dire: "Ehi, cagate un po' anche noi!".

 

 

 

mah, io non sarei così drastico. 

Oggettivamente si potrebbe dire che non ridefinisce il concetto di hypercar, ma crea semplicemente un altro segmento. 

 

La triade porsche macca ferrari  ha fatto tre iper-macchine da strada, super prestazionali, ma con un abitacolo tradizionale, cioè utilizzabile tutti i giorni anche se magari non comodo come una berlina

Qui hanno preso il layout di una formula 1 (per semplificare) e l'hanno adattato a due posti. 

 

La differenza è che in giro qualche pazzo molto ricco le tre auto sopra le usa anche tutti i giorni, questa probabilmente la tieni in garage (facile che te la tengano loro) e stacchi l'assegnone ad aston per andare a fare la pistata. 

 

Imho due tipi diversi di giocattolone. 

 

Concordo con aymaro sullo stile: ok ottimizzare l'aerodinamica, ma si poteva personalizzare di più. Togli il marchio e sempbra la (bella) esercitazione di uno studente di ad

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.