Vai al contenuto

Quanto ti piace la Aston Martin Valkyrie 2022?  

86 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Aston Martin AM-RB 001 2018?

    • Molto
      45
    • Abbastanza
      12
    • Poco
      19
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Un video interessante sullo scontro impari fra la Valkyrie e il mondo reale. In pratica, sulle strade normali è pressoché impossibile da utilizzare. Anche solo il fatto che devi guidarla per forza con delle cuffie con il noise cancelling mi sembra folle, e anche pericoloso. A questo proposito, gli airbag ci sono? E poi il sound è veramente brutto, tutto sembra tranne che un V12 da 11.000 giri. Per non parlare del sibilo insopportabile che fa quella trasmissione a denti dritti. Questa macchina è sicuramente un capolavoro, ma penso che sia destinata a rimanere ferma nei garage, tranne forse quelle di Alonso e di Verstappen. 
 

 


Imho, stradali di questo tipo sono “semplicemente” esercizi di over engeneering, auto da collezione che usi giusto le prime volte dopo che te l’han consegnata e in qualche rara occasione o giro in pista…

Fantastica fin che vuoi quando la porti in pista, ma per far struscio a Milano, NYC, Londra, LA o negli Emirati la usi veramente una due volte e poi torni sulla Range Rover o sulla 911.

Il tutto molto imho, ma non credo di andarci troppo lontano…

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, __P scrive:


secondo me, stradali di questo tipo sono “semplicemente” esercizi di over engeneering, auto da collezione che usi giusto le prime volte dopo che te l’han consegnata e in qualche rara occasione o giro in pista…

Fantastica fin che vuoi quando la porti in pista, ma per far struscio a Milano, NYC, Londra, LA o negli Emirati la usi veramente una due volte e poi torni sulla Range Rover o sulla 911.

Il tutto molto secondo me, ma non credo di andarci troppo lontano…

 

Esattamente quello che penso io.

Ma è vero che Newey non è molto soddisfatto del risultato finale o sono solo voci infondate?

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Unperdedor scrive:

Un video interessante sullo scontro impari fra la Valkyrie e il mondo reale. In pratica, sulle strade normali è pressoché impossibile da utilizzare. Anche solo il fatto che devi guidarla per forza con delle cuffie con il noise cancelling mi sembra folle, e anche pericoloso. A questo proposito, gli airbag ci sono? E poi il sound è veramente brutto, tutto sembra tranne che un V12 da 11.000 giri. Per non parlare del sibilo insopportabile che fa quella trasmissione a denti dritti. Questa macchina è sicuramente un capolavoro, ma penso che sia destinata a rimanere ferma nei garage, tranne forse quelle di Alonso e di Verstappen. 

 

Ma gia' che non ha le porte... se vai a sbattere, come fanno a tirarti fuori?

Posso dirlo? PER ME, appeal ZERO.

E' il solito discorso, senza regole, sono buoni tutti a fare astronavi. Poi finiscono tutte nei garage a fare la muffa. Contenti loro.

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minutes ago, TurboGimmo said:

 

Ma gia' che non ha le porte... se vai a sbattere, come fanno a tirarti fuori?

Posso dirlo? PER ME, appeal ZERO.

E' il solito discorso, senza regole, sono buoni tutti a fare astronavi. Poi finiscono tutte nei garage a fare la muffa. Contenti loro.

 Le porte le ha 

in che senso senza regole? 
 

fare la Valkyrie è stato in processo lunghissimo e molto difficile, se solo sapeste tutti i dettagli ed i problemi avuti… francamente onore ad AM per quello che sono stati capaci di fare, altro che bravi tutti 

2 hours ago, Unperdedor said:

 

Esattamente quello che penso io.

Ma è vero che Newey non è molto soddisfatto del risultato finale o sono solo voci infondate?

Si, da quanto ne so io la avrebbe voluta ancora più estrema…tanto è vero che la sua RB non è omologabile per uso stradale 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, poliziottesco scrive:

 Le porte le ha 

 

E' inspiegabile sia omologata per uso stradale, ma tant'é. 

 

FIRST FOOTAGE of the Aston Martin Valkyrie LEAKED!!!

 

images?q=tbn:ANd9GcRjhffIqeI3HznCkDLqDv_epconnXkPm4h4nA&s

 

Da una puoi uscire (o essere estratto) in caso di incidente. Dall'altra, ho i miei dubbi. Ma non sono io l'ente certificatore.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo scrive:

Da una puoi uscire (o essere estratto) in caso di incidente. Dall'altra, ho i miei dubbi. Ma non sono io l'ente certificatore.

Questo non è detto, se per la Valkyrie hanno rispettato normative "racing" tipo quelle delle Lmp1 o l'attuale regolamento Hypercar è più probabile uscire o essere estratti da quest'ultima piuttosto che l'altra.

 

Come estraggono i piloti dalle Lmp/Hypercar si possono estrarre anche da li.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Albe89 scrive:

Questo non è detto, se per la Valkyrie hanno rispettato normative "racing" tipo quelle delle Lmp1 o l'attuale regolamento Hypercar è più probabile uscire o essere estratti da quest'ultima piuttosto che l'altra.

 

Come estraggono i piloti dalle Lmp/Hypercar si possono estrarre anche da li.

 

Immagino che i Vigili del fuoco di Abbiate Guazzone abbiano fatto proprio gli stessi corsi di chi fa assistenza in circuito.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo scrive:

 

Immagino che i Vigili del fuoco di Abbiate Guazzone abbiano fatto proprio gli stessi corsi di chi fa assistenza in circuito.

In caso di incidente "grave" c'è più probabilità che la scocca rimanga integra e la portiera si apra senza problemi. 

A quel punto "basta" tagliare le cinture ed estrarre il guidatore.

Nell'altro caso c'è buona probabilità che la porta non si apra.

 

In ogni caso vedendo come operano i soccorritori non credo abbiano troppi problemi a tagliare la scocca per estrarre la persona nel modo più consono.

 

Lo stesso discorso vale anche per la Dallara Stradale o la XBow in quei casi neanche ci sono le portiere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.