Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Dodicicilindri dice:

GTO: fatta per il numero di esemplari previsti e stop.

F40: idem

 

Non esattamente.

 

Cita

In origine, l’intenzione della Ferrari era produrre in totale 400 esemplari di F40. Successivamente, per far fronte alle tantissime richieste da parte della clientela e ad un successo inaspettato, la produzione massima venne fissata in 1000 esemplari. Dopo poco tempo, però, i vertici della Ferrari si videro costretti a modificare nuovamente al rialzo il numero vetture prodotte. Nei primi mesi di vita, la F40 non ottenne l’omologazione per il mercato americano, a causa della sua natura troppo estrema. Ma le cose cambiarono e, in virtù di accordi presi in precedenza, la casa modenese fu costretta a produrre un numero di vetture pari al 22 per cento degli esemplari già esistenti, da destinare appunto al mercato statunitense. Il numero di Ferrari F40 salì quindi alla cifra definitiva di 1337 unità.

 

http://ilcorsivocorsaro.it/ferrari-f40-spirito-sportivo-daltri-tempi/

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ferrari nasce come auto "fuoriserie" come si diceva allora, molti telai venivano carrozzati secondo i desideri del cliente pratica diffusa fino agli anni 50, Ferrari deve continuare a fare "fuoriserie" e quindi serie limitate, quando si parla di Ferrari si deve ragionare in termini di auto da collezionisti, e ai collezionisti non piacciono le produzioni in serie ma le serie limitate, le limited edition, gli esemplari unici, i modelli a tiratura limitata, Ferrari deve vivere di questo, io mi aspetto sempre nuove serie limitate come questa presentata a parigi

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

13 hours ago, Dodicicilindri said:

Non sono favorevolissimo a questo sfruttamento del Brand per fare di continuo serie limitate. Leggevo su MilanoFinanza i ricavi che Marchionne ha programmato per esse, vien fuori roba assurda, tipo 39 milioni di utile netti.

Prima la Ferrari in serie specialissima la vedevi ogni 10 anni, ora fra vari modelli te le fanno ogni anno. 

Belle sono belle, ma mi sembra una cosa un po' piu' speculativa.

Potrei capire il tuo punto di vista se per venderle facessero degli artifici finanziari ma qui c'e' chi ha denunciato Ferrari perche' e' stato escluso dalla ristrettissima schiera di acquirenti. Ferrari vende macchine (da sogno) non e' un ente di beneficenza. Deve fare rutte le macchine che i clienti vogliono. In particolare quelle piu' esclusive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono anche io favorevole alle auto in serie limitatissima, o versioni speciali a tiratura limitata. Questo perchè difficilmente una "normale" 488GTB fra 30 anni verrà considerata un'auto d'epoca ricercata dai collezionisti, mentre una versione a tiratura limitatissima potrebbe facilmente essere un buon investimento anche in prospettiva di diventare una macchina d'epoca molto ambita per la sua rarità.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/10/2016 at 20:29, vince-991 dice:

Potrei capire il tuo punto di vista se per venderle facessero degli artifici finanziari ma qui c'e' chi ha denunciato Ferrari perche' e' stato escluso dalla ristrettissima schiera di acquirenti. Ferrari vende macchine (da sogno) non e' un ente di beneficenza. Deve fare rutte le macchine che i clienti vogliono. In particolare quelle piu' esclusive.

Ecco appunto si sa più niente di come sia andata a finire la questione?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Xile dice:

Ecco appunto si sa più niente di come sia andata a finire la questione?

La risposta del giudice alla querela è stata: "Macchemestaiapjaperculo?" Ergo, il giudice ha mandato il querelante a "pettinare le bambole" (cit.) :D

On 4/10/2016 at 07:45, vince-991 dice:

Mi risulta che LaFerrari chiusa abbia già quotazioni molto oltre il prezzo di acquisto. Questo vuol dire che c'e' una forte richiesta 

La prima è stata venduta all'asta un paio di mesi fa, più o meno, per 4.7 mil $ :shock:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono lontani i tempi di F40 ed F50 che furono costruite per far sapere al mondo quali capacità tecnologiche la Ferrari era dotata. Ora che le capacità tecnologiche  si sono "standardizzate" si costruiscono per poter sia incassare sia per mantenere vivo il brand. 

Se esistesse mercato ne farebbero pure una versione a 4 posti :-D

Modificato da X82

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio.. f50 reinterpretava filosofie tecniche mutuate dalla F1, a suo modo anche f40

Laferrari, a suo modo fa la stessa cosa anni dopo: telaio in compositi e PU con motore aspirato

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.