Vai al contenuto

F1 - GP Gran Bretagna 2016


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

sul bagnato un grande Max Verstappen...e la Ferrari però si tiene il nonno.

 

Silverstone e Barcellona esaltano i telai e la Red Bull ha fatto la differenza.

 

ps: bruttissima pista sempre in curva controcurva ad altissima velocità.

a me piaceva il vecchio e velocissimo circuito.

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW dice:

Non ho guardato neanche la differita, quando alla radio0 ho per caso sentito che la ferrari più avanzata era quella di Rikkionen in quinta posizione.

 

Ma mi pare di capire che non mi sono perso nulla...

 

Comunque silverstone è una pista in cui storicamente la ferrari fa caca' rispetto agli assemblatori inglesi, probabilmente hanno acquisito più esperienza nel tempo.

 

Per vettel non è poi così grave, solo una giornata storta... talmente storta che ufficialmente la ferrari è scesa a eìterza forza del campionato... titolo 'Granchio' aggiudicato? :-D:disp2:

 

 

Ti sei perso un Rosberg palesemente in affanno nei confronti di Verstappen ;)

 

Diciamo che quest'anno gli unici inglesi che sono andati bene nel gp di Silversone sono quelli di Brackley (ma quelli vanno bene ovunque) e quelli di Milton Keynes, tu opportunamente hai parlato di assemblatori :)

 

In realtà la Ferrari in passato si è tolta delle belle soddisfazioni da quelle parti. Il mito del gran premio di casa, nell'epoca dello sviluppo tramite simulatori, non ha più la stessa ragion d'essere, nemmeno i team imho sembrano badarci più di tanto. Bisogna andare ben indietro per trovare un team inglese vincere a Silverstone, uno italiano a Monza, uno giapponese a Suzuka. I tedeschi non fanno testo, ma quando la Mercedes era di questo mondo (o anche ai tempi della McLaren-Mercedes) spesso rimediavano magre figure in casa. Vuoi mettere il ritorno commerciale di una vittoria in Cina o ad Abu Dhabi?

 

 

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Yakamoz dice:

 

Il fatto è che questi ridicoli cambiamenti di regole da una parte mandano i costi fuori controllo, rendono sempre più complesso l'adeguarvisi e favoriscono di volta in volta il costruttore che fa più pressione. Dall'altra almeno consentono l'alternanza, come si dice in politica. Cioè servono a dare una mazzata al vincitore pro tempore.

 

e allora  la smettano di menarci la storia dl controllo dei costi. Un cambio di regolamento sostanziale genera una bella impennata ai costi.

Sarebbe più divertente e meno costoso fare ruotare i piloti sulle auto, o farli partire in ordine casuale.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Yakamoz dice:

 

Ti sei perso un Rosberg palesemente in affanno nei confronti di Verstappen ;)

 

Diciamo che quest'anno gli unici inglesi che sono andati bene nel gp di Silversone sono quelli di Brackley (ma quelli vanno bene ovunque) e quelli di Milton Keynes, tu opportunamente hai parlato di assemblatori :)

 

 

Ai tempi del V8 cosworth erano spregiativamente considerati 'assemblatori britannici'...  che vuoi, sono vecchio.... :-)

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Ai tempi del V8 cosworth erano spregiativamente considerati 'assemblatori britannici'...  che vuoi, sono vecchio.... :-)

 

O garagisti... :D

 

35 minuti fa, Мир dice:

 

e allora  la smettano di menarci la storia dl controllo dei costi. Un cambio di regolamento sostanziale genera una bella impennata ai costi.

Sarebbe più divertente e meno costoso fare ruotare i piloti sulle auto, o farli partire in ordine casuale.

 

Il massimo del divertimento allora sarebbe fare come succedeva 40 anni fa, libertà pressoché totale. 

Oggi questo tipo di strada non sarebbe più praticabile per troppi motivi, ma se almeno dessero la possibilità, come era stato già proposto, di poter scegliere tra che ne so, il sistema ibrido attuale o un biturbo con lo stesso motore termico... o un V8 aspirato, o poter giocare su cilindrate, sovralimentazioni, tipi di alimentazione.

Se si lasciasse un minimo di spazio per la creatività pura, piuttosto che per i trucchetti sulla pressione delle gomme... Invece si preferisce congelare lo sviluppo dei motori, imporre parametri uguali per tutti. E sputtanarsi tutti i soldi risparmiati con cambiamenti di regole a ogni piè sospinto.

 

Ma andrebbero bene anche le 3 auto, o la possibilità di cedere a terzi la vettura dell'anno prima o dei progetti, o fare come ha fatto Haas, che non è molto diverso.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO: la F1 necessiterebbe di 3 semplici regole:

- limite di budget (anche se poi ci sarà la gara a come girarci attorno)

- sicurezza (e qui direi che già ci siamo)

- limite massimo di carburante: per ogni Gran Premio hai un limite di carburante da usare, non oltre. Se ti va male resti a piedi e spingi la macchina.

Poi, se fai correre un treno o l'auto di Flinstones diventa un problema della scuderia. Così sei libero di farti l'auto come preferisci ed agire di conseguenza.

 

PS: ormai la F1 la guardo solo quando ho bisogno di dormire sul divano :roll: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/7/2016 at 15:13, d.lo. dice:

 

 

ce6533cfc8ccee5d7e8e84e8d9133a82.jpg

 

 

Mah, intanto...

 

Capiamoci, che sia davanti non conta niente, io onestamente manco lo difendo, il fatto che abbia fallito più o meno ovunque è stato, a parte quell'anno in ferrari, è abbastanza autoesplicativo.

 

Mi sa che di Kimi ricordi poco:

2003: Contende il mondiale fino all'ultimo GP a Schumi (correva con la Mecca 2002 aggiornata causa Newey)

2005: Fu praticamente più veloce di Alonso per tutto il mondiale. Gli arrosti Mercedes in serie gli tolsero l'iride.

 

Parliamo di oggi:

Australia: Out causa turbo

Bahrein: 2^ (tra le due Merc)

Cina: quinto, dopo esser stato toccato da Vettel ed esser risalito.

Sochi: terzo dietro le due Merc

Spagna: Secondo

Monaco:Brutto errore.

Canada: 6°, Tutti ricordano la cappellata del muretto che forse è costata la vittoria a Seb. Peccato che nessuno ricordi che una cappellata simile abbia mutilato di fatto la gara di Kimi.

Baku: 4° causa tocco millimetrico della linea bianca. Si fa da parte senza problemi per far passare Seb

Austria: 3°. Nessuno ha notato che nel momento che stava per attaccare Max (ultimo giro) si era in regime di bandiera gialla (causata dai due Merc), che ti impedisce nella maniera più assoluta di sorpassare.

Silverstone: 5°, ovvero il primo pilota dietro il duo Mercedes/RedBull, che erano le macchine assolutamente da battere in pista.

 

Se mi trovate uno* che riesce a raccogliere di più alle attuali condizioni tecniche della macchina chiamatemi che lo porto a Maranello in spalla.

 

*nella rosa dei nomi che si sono fatti. 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece dall'anno scorso trovo interessante la Formula Uno ma perchè, da anziano che ormai sono ed ho visto vent'anni di gare, ho annusato il fenomeno.

 

Perchè la completezza di guida la vedi nel passo gara, nel saper gestire le gomme in base ai pitstop che non puoi più fare o comprometti la gara, e soprattutto nel sapersi difendere.

 

Seguo Max dall'anno scorso quando è entrato in Formula 1, ho notato subito la capacità di tenere il passo gara costante per tutti gli xmila giri che dura una gara. Quest'anno si è confermato nelle sue elevate capacità tecniche. 

Possiamo già dire che qualche mondiale se lo porterà a casa nei prossimi anni.

 

 

E, prendendomi ora bastonate da tutti, non mi è mai interessata la Ferrari.

Negli anni troppi ordini di scuderia, troppe facilonerie e periodi altalenanti che, certamente capitano a tutti, ma ci si aspetterebbe sempre un minimo di sufficienza in qualunque anno.

Kimi è sicuramente una scelta sbagliata, non per la qualità del pilota. Ma perchè hai scelto un pilota verso fine carriera, che ha già vinto un mondiale, poi ha vinto anche nei rally, e ora richiami un ex-dipendente...devi guardare avanti sempre negli sport (come anche nella vita)

 

---------

ex sennista..no, non ex, sempre sennista

 

 

Volete rendere la Formula1 più interessante:

 

- vetture più strette, da favorire i sorpassi

- meno giri totali, come nelle moto

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che di Kimi ricordi poco:

2003: Contende il mondiale fino all'ultimo GP a Schumi (correva con la Mecca 2002 aggiornata causa Newey)

2005: Fu praticamente più veloce di Alonso per tutto il mondiale. Gli arrosti Mercedes in serie gli tolsero l'iride.

 

Parliamo di oggi:

Australia: Out causa turbo

Bahrein: 2^ (tra le due Merc)

Cina: quinto, dopo esser stato toccato da Vettel ed esser risalito.

Sochi: terzo dietro le due Merc

Spagna: Secondo

Monaco:Brutto errore.

Canada: 6°, Tutti ricordano la cappellata del muretto che forse è costata la vittoria a Seb. Peccato che nessuno ricordi che una cappellata simile abbia mutilato di fatto la gara di Kimi.

Baku: 4° causa tocco millimetrico della linea bianca. Si fa da parte senza problemi per far passare Seb

Austria: 3°. Nessuno ha notato che nel momento che stava per attaccare Max (ultimo giro) si era in regime di bandiera gialla (causata dai due Merc), che ti impedisce nella maniera più assoluta di sorpassare.

Silverstone: 5°, ovvero il primo pilota dietro il duo Mercedes/RedBull, che erano le macchine assolutamente da battere in pista.

 

Se mi trovate uno* che riesce a raccogliere di più alle attuali condizioni tecniche della macchina chiamatemi che lo porto a Maranello in spalla.

 

*nella rosa dei nomi che si sono fatti. 

 

No no, mi ricordo bene invece, nella mia mente da 13 enne forse o suppergiù, kimi era la nuova nemesi di schumacher. Il figliol prodigo dell'hakkinen 99, uno sbarbatello parecchio scomodo che si voleva inserire a cavallo tra due miti, e ai tempi si prese più di qualche soddisfazione. L'avevo battezzato come il crack del futuro e cosi fece la Ferrari, dopo schumi solo lui. E per questo mi fece ancora più male vederlo scomparire nell'oblio, dopo il mondiale. Un mondiale, il nuovo fenomeno della F1 poteva vantare un solo mondiale, una valanga di record su qualsiasi tracciato che non valevano nulla e un mondiale. Con Michael mi ero abituato bene, ma a vedere tutto quello scempio di potenziale il dubbio che prendeva forma è che i meriti di quel esplosione iniziale erano dovuti più al mezzo che all'uomo. Da li il vortice in cui è finito, dove non riusciva nemmeno a essere degno di se stesso, prima la scusa era che era veloce ma discontinuo poi lo mise dietro pure massa. La bocciatura a seconda guida, addirittura il rally perché diciamolo onestamente: nessuno se lo cagava più. Poi una mezza rinascita con la Lotus, e infine questa avventura da galoppino di nando prima e di vettel poi. Se questo è un fenomeno.

Poi per carità, l'unica cosa da fare adesso era tenerlo, proprio perché da seconda guida ci sta benissimo.

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, d.lo. dice:

No no, mi ricordo bene invece, nella mia mente da 13 enne forse o suppergiù, kimi era la nuova nemesi di schumacher. Il figliol prodigo dell'hakkinen 99, uno sbarbatello parecchio scomodo che si voleva inserire a cavallo tra due miti, e ai tempi si prese più di qualche soddisfazione. L'avevo battezzato come il crack del futuro e cosi fece la Ferrari, dopo schumi solo lui. E per questo mi fece ancora più male vederlo scomparire nell'oblio, dopo il mondiale. Un mondiale, il nuovo fenomeno della F1 poteva vantare un solo mondiale, una valanga di record su qualsiasi tracciato che non valevano nulla e un mondiale. Con Michael mi ero abituato bene, ma a vedere tutto quello scempio di potenziale il dubbio che prendeva forma è che i meriti di quel esplosione iniziale erano dovuti più al mezzo che all'uomo. Da li il vortice in cui è finito, dove non riusciva nemmeno a essere degno di se stesso, prima la scusa era che era veloce ma discontinuo poi lo mise dietro pure massa. La bocciatura a seconda guida, addirittura il rally perché diciamolo onestamente: nessuno se lo cagava più. Poi una mezza rinascita con la Lotus, e infine questa avventura da galoppino di nando prima e di vettel poi. Se questo è un fenomeno.

Poi per carità, l'unica cosa da fare adesso era tenerlo, proprio perché da seconda guida ci sta benissimo.

☏ iPhone ☏

sul 2008 ho più di qualche riserva, per cose successe all'interno del team già sotto al podio di Interlagos 2007 ("l'anno prossimo tocca a Felipe" cit.) e per cose, ancora peggiori, successe nel retropodio di Barcellona 2008 (con Kimi ancora lanciatissimo verso la riconferma iridata).

Ricordo ancora che il "pippone graduato", da licenziato, fece più punti di tutti da Spa 2009 alla fine del mondiale su quella F60 che era una carretta vergognosa e che, quando presero Fisichella per sostituire Massa infortunato, lo stesso romano passò dal contendere la vittoria a Kimi con la Force India a prendere 2 secondi al giro dal babbeo finlandese a parità di macchina.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.