Vai al contenuto

FCA fabbrica dei sogni automobilistici


Messaggi Raccomandati:

Ok...forse il titolo è un po' troppo altisonante ma...in un mercato che sta uscendo piano piano dalla crisi dove si guardano i led, i consumi, le emissioni, i tablet e cazzate varie, mi è venuto da riflettere.

Abbiamo avuto in pochi anni 4c e 4c spider, due auto "only drive, ghibli che è la migliore del suo segmento come piacere di guida. Giulia idem. E abbiamo avuto una cazzo di spider Fiat che va benissimo su strada. Tutta roba molto prestazionale. Tutta roba bella fa guidare. Me lo avessero detto 4 o 5 anni fa avrei riso a crepapelle.

E invece ste auto ci sono...si possono comprare...e soprattutto vanno forte.

Non so se sarà controproducente aver seguito questa strada. Ma il segnale c'è ed è forte.

Cioè una spider (fottesega se su base mazda) Fiat... Leggera, abbastanza potente, che va forte pure in pista...con la versione abarth che va pure meglio.

Il tutto a TP. In un momento in cui tutti tirano fuori suv, munisuv, megasuv, che sono l'antitesi del divertimento. (lo so arriveranno pure loro).chi se l'aspettava?

Una ghibli che viaggia forte e vende abbastanza. Una Giulia leggera e potente con una versione quadrifoglio che prestazionalmente è orgasmica. 

Una abarth con un cambio da rally optional. Roba matta.(come il prezzo :D)

4c che è nata solo per andare forte.

Si sta puntando senza mezzi termini al piacere di guida. Come succedeva un tempo. Come eravamo capaci di fare, quando eravamo i migliori sotto certi aspetti. Mi piace questo nuovo corso Fiat Group.

  • Mi Piace 7

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

I think it happened only because of North American market. They can not sell shit here and tell it is piece of gold. There are enough quality crap here from Japanese, American and Korean companies. They mentally can not sell FWD cars and call them Maserati or Alfa Romeo. FWD can be FIAT only. 
VW is shit in North America. People do not want to buy it because VW cars are shitty. They can not sell the same cars in US, so they need something real and special. Chrysler/Dodge sells mediocrity. They just do not want to be Scion :) 

  • Mi Piace 5

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Minchia io faccio un post che sprizza patriottismo da tutti i pori..

E mi risponde solo uno straniero? :D

Scherzo max,  quello che dici è vero 

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, LucioFire dice:

In un momento in cui tutti tirano fuori suv, munisuv, megasuv, che sono l'antitesi del divertimento

sarebbe opportuno però ricordare per che 1/4 del venduto di FCA è dato dal marchio Jeep, che nel 2015 ha piazzato oltre 1,2 milioni di SUV e fuoristrada. senza contare un altro milioncino (più o meno) di pezzi tra Dodge RAM, Chrysler Durango e Journey, Fiat Freemont e 500X.

che tradotto significa che quella decina scarsa di modelli copre il 40-45% delle vendite di tutto il gruppo, percentuale destinata ad aumentare con gli ultimi e prossimi arrivi (Levante, Toro, Stelvio, new Compass, probabile nuovo SUV Fiat, ecc).

quindi ben vengano auto sportive con i controco***oni e ben vengano le Alfa fatte come si deve, ma non dimentichiamo che senza 'sti benedetti SUV&Co. probabilmente non avremmo né Alfa né sportivette per appassionati.

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, slego dice:

sarebbe opportuno però ricordare per che 1/4 del venduto di FCA è dato dal marchio Jeep, che nel 2015 ha piazzato oltre 1,2 milioni di SUV e fuoristrada. senza contare un altro milioncino (più o meno) di pezzi tra Dodge RAM, Chrysler Durango e Journey, Fiat Freemont e 500X.

che tradotto significa che quella decina scarsa di modelli copre il 40-45% delle vendite di tutto il gruppo, percentuale destinata ad aumentare con gli ultimi e prossimi arrivi (Levante, Toro, Stelvio, new Compass, probabile nuovo SUV Fiat, ecc).

quindi ben vengano auto sportive con i controco***oni e ben vengano le Alfa fatte come si deve, ma non dimentichiamo che senza 'sti benedetti SUV&Co. probabilmente non avremmo né Alfa né sportivette per appassionati.

Ah questo è sicuro.

Ma io li vedo come un mezzo per tornare a sognare.

Per farti capire come la penso in rete in molti si sono adirati alla presentazione della ducati scrambler. Io ero a favore perché secondo me avrebbe venduto molto. E così è stato. Ed è anche grazie a questo che troviamo moto sportive sempre aggiornate. Gli altri marchi spesso cambiano colore da un anno all'altro e via o poco più. 

Quindi ben vengano ANCHE i suv. 

Quello che volevo dire è che altri marchi più solidi (vero o no che sia) si sono ben guardati dal puntare sulle emozioni. In compenso suv a raffica. 

Ad esempio il gruppo vw ha ventordicimila marchi ma non è riuscito a fare una spiderina 

Fiat per ora fa l'uno e l'altro 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.