Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Auto Nuova Ford B-Max vs Renault Captur


dalbym

Domanda

Ciao a tutti, :-) purtroppo la mia auto ha alzato bandiera bianca, e quindi sono costretto a sostituirla con una nuova.

Ammetto che non sono esperto in materia e per questo sono ricorso in auito su questo Blog.:agree:

Tra le vetture che ho preso in considerazione ci sono appunto la Ford B-Max 1.5 tdci95 cv diesel e la RenaultCaptue Zen ( o altro modello ) sempre 1.5 / 90cv. diesel :D avevo considerato la Hunday ix20, ma ho messo un pò da parte l'idea.....

Ora chiedo a voi più esperti o meglio ancora se siete possessori di una di queste due auto, di come vi trovate e /o cosa ne pensate.=-O

Pro e conto, insomma tutto ciò che vi viene in mente. :-D

Grazie. :-):-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

@Francomilano hai ragione, ma purtroppo devo stare entro quel budget li, e la macchina la vorrei con le caratteristiche citate. 

Quindi mi sembra di aver capito che comunque la Captur è un auto di ottima qualità.Cioè pari ad altre. La mia paura è anche questa. Se a questo punto è solo una questione di esteticae basta scegliere. ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, dalbym dice:

Si, sono andato a vederla, l'ho anche provata. Ma a disposizione avevano solo il benzina :disag: Non avendo figli e/o chissà che hobby non ho esigenze di spazi.

Allora meglio la captur imho ;) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bmax 1.0 benzina però se non fai tanta strada è meglio del 1.5.

 

Meno rogne come affidabilità (non ha FAP e compagnia...)

 

Consuma poco (su Fiesta ci faccio 18-19 km/l).

 

Costa meno all'acquisto e da mantenere (1.0 vs 1.5 di assicurazione).

 

Tra l'altro, solo da me il divario tra benzina e gasolio è ridotto ormai a 0,15 € al litro?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei sul diesel. 18 + 18km con scarso traffico, permettono di stare tranquilli anche sulla questione DPF. Inoltre ogni 50gg faresti parecchi km in autostrada, dove l'aerodimamica non proprio curata e il motore turbocompresso a benzina potrebbe far consumare non poco. Per stare tranquilli, andrei sul gasolio, a maggior ragione se tieni la macchina parecchi anni prima di cambiarla.

 

Non avendo grosse esigenze di spazio, andrei su Captur 1.5 dCi. La 90Cv si muove bene e adatta a chi non pretende degli scatti brucianti, la 110Cv aggiunge un bel brio e un cambio a 6 marce. Entrambe sono accomunate da bassi consumi.

 

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.