Vai al contenuto

Auto Europee emigrate negli USA


leon82

Messaggi Raccomandati:

In dettaglio non so, ma di sicuro le normative devono essere cambiate oppure (più probabilmente) sono cambiate le tecnologie costruttive, diversamente non si spiegherebbe la scomparsa di quei paraurti così abnormi dalle auto USA... ;)

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, dennisjocks90 dice:

Mah...so che alla 500 qualcosa hanno dovuto cambiare per commercializzarla in USA qualche anno fa :-)

 la 500 americana differisce per alcuni  aspetti da quella commercializzata in Europa. Per adattarla al mercato USA, infatti, si sono rese necessarie alcune modifiche tecniche. La struttura della carrozzeria è stata ritoccata per esser più robusta e insonorizzata, le sospensioni tarate su misura, come pure l'ABS e lo sterzo, e il serbatoio maggiorato a una capienza di 10,5 galloni (circa 46 litri). A questo si aggiungono alcuni adattamenti dell'allestimento per assecondare esigenze e vezzi tipicamente yankee: l'aggiunta dibraccioli e di cuscini più confortevoli per i lunghi tragitti, una regolazione del clima all'altezza dei picchi americani e un nuovo impianto BOSE con sei altoparlanti.

airbag anteriori rivisti più grandi  per garantire la protezione dei passeggeri anche con le cinture di sicurezza non allacciate;

airbag laterali estesi ai posti posteriori;

traversa posteriore irrobustita per superare la prova di crash test a 80 km/h;

fiancate irrobustite per superare la prova di crash test che prevede persone adulte sedute ai posti posteriori;

longheroni sotto il divano e sotto i bagagliaio irrobustiti per proteggere il serbatoio;

brancardi cioè la parte della scocca dove appoggia il battitacco  irrobustiti per superare il crash test da speronamento;

traversa anteriore rinforzata;

cambio automatico a 6 rapporti;

comandi al volante migliorati;

installazione del portabibite;

cassetto porta oggetti con sportello ammortizzato invece del solo vano aperto;

sedili più grandi e confortevoli, con quelli posteriori rivestiti in tessuto;

nessuna parte di plastica a vista nell'abitacolo;

adozione delle luci d’ingombro laterali

Modificato da mauxmau
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, dennisjocks90 dice:

Mah...so che alla 500 qualcosa hanno dovuto cambiare per commercializzarla in USA qualche anno fa :-)

 

Sicuramente, ma infatti io non intendevo dire che non sono più necessarie modifiche (anche perchè sappiamo bene che non è così), sicuramente pero' deve essere cambiato qualcosa per quanto riguarda i paraurti.

 

Credo che anche una persona poco esperta capisca al volo che "sotto" non c'è lo stesso tipo di paraurti, o almeno non è costruito nello stesso modo:

 

1979_FIAT_Brava_Coupe_For_Sale_Side_resi

 

 

 

Fiat-500-USA-1.jpg

 

 

 

Si vede che è molto meno sporgente... ;)

 

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Abarth03 dice:

 

Sicuramente, ma infatti io non intendevo dire che non sono più necessarie modifiche (anche perchè sappiamo bene che non è così), sicuramente pero' deve essere cambiato qualcosa per quanto riguarda i paraurti.

 

Credo che anche una persona poco esperta capisca al volo che "sotto" non c'è lo stesso tipo di paraurti, o almeno non è costruito nello stesso modo:

 

1979_FIAT_Brava_Coupe_For_Sale_Side_resi

 

 

 

Fiat-500-USA-1.jpg

 

 

 

Si vede che è molto meno sporgente... ;)

 

Ancora oggi i paraurti vengono modificati, però il tutto è più nascosto rispetto ad una volta, i rinforzi sono sotto i fascioni in plastica.

Come si può vedere, nel caso della Fiesta Euro versus USA si notano i paraurti molto più sporgenti di quest'ultima.

Sem Título-1.jpg

Modificato da Dallebu
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Restando in casa Ford, ecco la Focus ZX3 o ZX5 (a seconda del numero di porte). Notare i paraurti maggiorati e i diversi gruppi ottici.

 

2001_Ford_Focus_ZX3_front_--_06-09-2010.ford-focus-zx5-02.jpg

 

 

Negli USA la "nostra" Mk2 non arrivò mai, tuttavia la Focus americana nel 2005 ne prese in prestito i fanali anteriori (IMHO svilendone un po' la linea):

 

05_Ford_Focus_ZX3.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Rover Sd1

 

126-Copy.jpg

 

rover-3500-01.jpg

 

Ford Contour

 

95-97_Ford_Contour.jpg

 

16737423_4.jpg?v=8D0456AB07C5C70

 

restyling

 

1998-2000_Ford_Contour_SE.jpg

 

1998-ford-contour-11.jpg

 

e la cugina Mercury Mystique

 

1995-1997_Mercury_Mystique_.jpg

 

Restyling

 

98-00_Mercury_Mystique.jpg

 

Saturn LS (quale è la parente europea?)

 

2000-saturn-l-series-4-dr-ls-sedan-pic-6

 

wagon

 

Saturn_LW300.jpg

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Ford Contour, ossia una derivata della Mondeo direi :) Certo che alcuni interventi sono agghiaccianti... mentre la 131 e la Peugeot 405 (rivedendola adesso, che piacevole equilibrio di linee!) mi sembra abbiano attutito meglio la cosa, in particolar modo le francesi :)
Perdonate la domanda, ma alla fine la 164 venne effettivamente venduta in the USA? 

  • Mi Piace 2

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Nick for Speed dice:

Ford Contour, ossia una derivata della Mondeo direi :) Certo che alcuni interventi sono agghiaccianti... mentre la 131 e la Peugeot 405 (rivedendola adesso, che piacevole equilibrio di linee!) mi sembra abbiano attutito meglio la cosa, in particolar modo le francesi :)
Perdonate la domanda, ma alla fine la 164 venne effettivamente venduta in the USA? 

 

Certo che fu venduta in USA, solo con il 3000 v6 e in vari allestimenti

 

L

 

69533d1181513820-fs-1992-alfa-164l-cheap

 

Q

 

26787543-770-0@2X-700x478.jpg

 

LS

 

201372517236_1994-alfa-romeo-164-ls-phot

 

a differenza di altre europee cambiò poco nel passaggio da EU a US spec.

 

Curiosità della 405 Us-spec

 

 

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.