Vai al contenuto

Auto Europee emigrate negli USA

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Bellissima, peccato solo per la trazione anteriore :mrgreen:

Un'operazione simile fu fatta anche per un'altra cabrio americana, forse non ugualmente aggraziata: la Chrysler Turbo Convertible by Maserati (detta anche TC).

185563e2e9241b70b26091a28d80bc93.jpg

Potremmo dire che si tratta di una sinergia ante litteram tra Chrysler e Maserati, se solo la Casa modenese avesse contribuito al progetto

L'auto veniva infatti assemblata negli stabilimenti Innocenti, il badge Maserati era solamente questione di marketing: questo non bastò per spingere le vendite della sfortunata decappottabile.

La TC by Maserati! Sfortunata quanto poco riuscita scoperta di lusso. Costruita sul pianale K ricordava molto la contemporanea LeBaron. Il fascino Maserati era legato solo alla presenza del logo e l'unica concessione lussuosa di origine italiana era data dai pellami di selleria e abitacolo, che erano appunto 100% italiani, diversamente da quello utilizzati per tutte le altre Chrysler. Il prezzo di listino era molto alto: 33mila dollari USA, pari agli attuali (grossomodo) 63.500 dollari USA.

Inviato

Una piccola auto che cercò fortuna negli USA .Inizialmente, riscontrò un discreto successo grazie al basso prezzo di acquisto , ma ben presto diventò un flop a causa dei numerosi problemi di affidabilità.Addirittura fu pubblicato un libro di barzellette sulle disavventure dei proprietari di questa vettura.

Zastava Yugo

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesEQQ1GQ7S.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesHIL9X72S.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images7PVH6SL6.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesTQTAD3NS.jpg

Versione pseudo sportiva denominata Gtx

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images93KKM57Q.jpg

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesHF6VNC4A.jpg

E cabrio

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesERB4GQ42.jpg

• Mi Piace 1
Inviato

più che affidabilità ( nella media ) ad un certo punto crollò la iugoslavia ed i ricambi non furono più prodotti.

Inoltresi appurò che in pratica, chi comprava quest'auto ( certo non persone abbienti ) non faceva manutenzione .

• Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Azza... grazie Leon82... mi sono accorto solo ora di questo topic bellissimo!

Anche se sono auto già affrontate, carico qualche immagine diversa...

1959-Autobianchi-Bianchina-Transformable-Front-620x439.jpeg

1974-fiat-124-tc-wagon-left-front.jpg

1974-Fiat-124TC-Station-Wagon-For-Sale.jpg

1978-Fiat-Other-1087221.jpg

75128.jpg

autowp.ru_fiat_124_station_wagon_us-spec_1.jpg

cc-26-100-small.jpg

DSC_0033_zpse4c1b028.jpg

fiat-strada-1980-wallpaper-3.jpg

fiat-strada-1980-wallpaper-5.jpg

Fullscreen-capture-8112012-102632-AM.bmp.jpg

img-1229418149.jpg

e un adv d'epoca

fiat 1978_128_8models_1978.jpg

• Mi Piace 1
Inviato
56 minuti fa, ROBERTAYLOR dice:

Innocenti mini... non so se ci è arrivata per vie traverse... ma ci sono in America.

Per qualche strana ragione, è stata importata con il contagocce tra l'84 e l'86, ma solo in Canada. Dubito che ne siano rimaste molte.

• Mi Piace 1
Inviato

Fantastica la Mini americana

Ed ora una mai nata: la GS us-spec

a3572859361dcff3357d188d667e6595.jpg

• Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint