Vai al contenuto

Auto Europee emigrate negli USA

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 minuti fa, falconero79 scrive:

e come la mettono con il problema delle normative antinquinamento?

Se la vettura ho più di 20 anni può essere importata negli USA in deroga alla normativa in materia di emissioni di CO2 corrente.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, 3volumi3 scrive:

Grazie per il chiarimento, tanta stima per il nostro amico, ma continuo a domandarmi "perchè?" 🤔

Va bene essere appassionato di FIAT, ma mi vengono in mente ennemila modelli FIAT molto più appetibili e/o affascinanti per giustificare tutta la trafila burocratica e le spese per importarli negli USA.

da cose sue postate in rete, a spanne, mi pare che:

1. la Tempra gli piace

2. gli piaceva l'idea di fare la traversata degli USA A/R con un'auto unica nel vero senso della parola, ovvero un'auto che là non esiste. la sua è la prima e unica Tempra negli States.

3. lo stuzzicava la sfida di fare quel viaggio senza contare su nessun tipo di assistenza ufficiale e/o garantita (in caso di guasti o problemi devi andare da un meccanico e sperare che ci possa fare qualcosa, non essendoci manco ricambi disponibili).

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Inviato

tutte belle queste cose... ma come caspita fanno con pezzi di ricambio e meccanici che sanno metterci le mani?

classiche cose belle in teoria ma in pratica una rogna infinita

• Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

• 5 mesi fa...