Vai al contenuto

Quanto ti piace la BMW Serie 1 Sedan 2016?  

44 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 1 Sedan 2016?

    • Molto
      2
    • Abbastanza
      13
    • Poco
      19
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, VuOtto dice:

 

Per chi le ha avute entrambe, già il passaggio da E87 ad F20 è stato un trauma. L'ultima è più morbida, più filtrata, più finta su quello che trasmette, ma si può sempre redimere, mettendo mano al portafogli in maniera pesante, quindi migliorarla e riportarla sulla retta via è comunque possibile. Con la F40 sarà impossibile, avrà anche la TI per carità, ma rispetto a quelle due che l'hanno preceduta, sarà percepita sempre handicappata da chi proviene da E87/F20. Io ho una E87, ormai alla frutta di motore e sofferente di telaio, ma resta sempre una spanna sopra a F20.

 

 

Hai detto tutto ...che poi ci sarà un riavvicinamento al dinamismo della casa e ne sono convinto vedendo il lavoro fatto su mini negli anni ( anche se la prima mini c'è chi giura che fosse più cattiva delle seguenti ) ..alla fine BMW sa fare le macchine ,la X1 e la 2 GT sono piacevoli da condurre non si può dir di no ..certo ,il pepe un po mancherà perché sarà inevitabile ma una seppur minima caratterizzazione me l'aspetterò ...insomma non penso che saranno piatti come la vw con là golf per farla breve benché non si possa parlare di difetto ma di " caratteristica " imho ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io prendo sempre una MINI come auto sostitutiva quando ho in tagliando il serie 1 e il serie 5. Sarà ma le trovo si più morbide ed addolcite, ma probabilmente più usabili, pur mantenendo uno sterzo IMHO migliore e più comunicativo (su F54/55/56 intendo) rispetto a quello che ho su E87. Sarà ma io trovo quello della serie 1 più morbido e "filtrato" di quello della Mini. Io ho avuto una R53 cooper S LCI prima, e soffriva terribilmente all'impianto frenante, che nonostante avessi sostituito dischi e pastiglie con quelli sportivi (non JCW) la frenata la giudico ancora oggi insufficiente anche senza forzarla. Stesso problema l'ho avuto con una Clubman One D che ho avuto due mesi fa per 3gg, tre frenate, e mica da Le mans, e già il pedale era a fondo. Ma per un uso quotidiano va benone. Il telaio UKL non è una ciofeca, anzi, io l'ho trovato gradevole e bello rigido, composto. Detto questo, una MINI, prima o poi, me la ricompro di sicuro.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me per la mia piccola esperienza non possiamo dire che il pianale base di BMW sia economico ,anzi..sono convinto che per un uso quotidiano una 1 er TA sia guidabilissima e godibilissima e camminerà pure col motore giusto ;) 

14 minuti fa, VuOtto dice:

. Detto questo, una MINI, prima o poi, me la ricompro di sicuro.

 

 Per quanto si siano sforzati sono e restano auto da single imho...un amico ha la countryman e due figli e in qualche occasione è' sacrificato ,c'è poco da fare ..purtroppo è una delle piccole monovolume meno " cassonate " del mercato e se si ha una minima ambizione di bella guida ci si è' obbligati ;) 

Modificato da A80
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa più triste e che più mi da fastidio è che si continua a "tagliare" sulla tecnica di una vettura (da TP a TA, da 6 cil. a 4, da sterzo idraulico a elettrico, ecc.) ma di tutti questi tagli il consumatore finale non gode di nulla. Anzi al contrario, le auto costano sempre di più.

Esempio lampante è la nuova X1 che nonostante sia passata al pianale UKL per motivi di costi (al posto 35up mi sembra) è più cara di quello che va a sostituire... misteri del marketing :azz:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

No prima era su pianale L2, lo stesso di E87. L7 è su F20 e su F30 oltre che su X3/X4 no?

 

A livello estetico, su UKL migliora, prima era un po' sgraziata. Sul piano emozionale, la vecchia X1 è decisamente più "driver oriented" dell'ultima. Onestamente, trovavo stupido prendersi una X1 a trazione posteriore, IMHO ha senso prendersi una serie X che sia 4x4, punto. Sennò c'è ben altro...più economico e divertente, con lo stesso logo sul cofano.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si continua a prendere il marchio BMW come punto di riferimento fra i marchi sportivi. E' considerato un marchio che fa auto sportive nell'immaginario collettivo, ma mi pare che sia un luogo comune.

Osservando l'attuiale gamma BMW non ho trovato una sola vera auto sportiva pura fatta con tutti i crismi che dovrebbe avere una autentica sportiva.

Come può essere definito marchio sportivo una casa che ha nella propria gamma 5 SUV di tutte le dimensioni, 3 monovolumi di cui una è un trabiccolo elettrico, 2 auto indefinibili come 3 gt 3 5 gt, una specie di incrociatore autostradale che chiamano serie 6 gran coupè. Poi c'è la i8, una delle peggiori "sportive" ibride, lenta in pista e cosa una fucilata. C'è la Z4 che sportiva proprio non è, per fare una Z4 davvero sportiva BMW sarà costretta a chiedere aiuto a Toyota per la prossima generazione. Sì ci sono la serie 4 e serie 2 coupè...sono sportive, ma più che coupè sono delel berline a 2 porte. E si continua a chiare sportive le BMW. Persino un marchio derelitto e malmesso come Alfa in questi anni bui è stata capace di partorire due vere e pure sportive: 4C e 8C, non mi pare che BMW abbia fatto auto sportive come queste Alfa.

Nonostante tutto se chiedi all'italiano medio il primo marchio sportivo che gli viene in mette ti dirà BMW

Potere del marketing

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, infallibile_GF dice:

Si continua a prendere il marchio BMW come punto di riferimento fra i marchi sportivi. E' considerato un marchio che fa auto sportive nell'immaginario collettivo, ma mi pare che sia un luogo comune.

Osservando l'attuiale gamma BMW non ho trovato una sola vera auto sportiva pura fatta con tutti i crismi che dovrebbe avere una autentica sportiva.

Come può essere definito marchio sportivo una casa che ha nella propria gamma 5 SUV di tutte le dimensioni, 3 monovolumi di cui una è un trabiccolo elettrico, 2 auto indefinibili come 3 gt 3 5 gt, una specie di incrociatore autostradale che chiamano serie 6 gran coupè. Poi c'è la i8, una delle peggiori "sportive" ibride, lenta in pista e cosa una fucilata. C'è la Z4 che sportiva proprio non è, per fare una Z4 davvero sportiva BMW sarà costretta a chiedere aiuto a Toyota per la prossima generazione. Sì ci sono la serie 4 e serie 2 coupè...sono sportive, ma più che coupè sono delel berline a 2 porte. E si continua a chiare sportive le BMW. Persino un marchio derelitto e malmesso come Alfa in questi anni bui è stata capace di partorire due vere e pure sportive: 4C e 8C, non mi pare che BMW abbia fatto auto sportive come queste Alfa.

Nonostante tutto se chiedi all'italiano medio il primo marchio sportivo che gli viene in mette ti dirà BMW

Potere del marketing

 

E la M2-M3-M4GTS cosa sono?
 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, kire_06 dice:

La cosa più triste e che più mi da fastidio è che si continua a "tagliare" sulla tecnica di una vettura (da TP a TA, da 6 cil. a 4, da sterzo idraulico a elettrico, ecc.) ma di tutti questi tagli il consumatore finale non gode di nulla. Anzi al contrario, le auto costano sempre di più.

Esempio lampante è la nuova X1 che nonostante sia passata al pianale UKL per motivi di costi (al posto 35up mi sembra) è più cara di quello che va a sostituire... misteri del marketing :azz:

 

 

Hai ragione...credo che la risposta stia nel discorso marketing innanzitutto ,cioè loro sfruttano un nome preesistente tagliando al contempo la sostanza quindi aumentando i margini..esempio lampante è' l'abuso delle sigle quali quattro ,X drive e 4 Matic che identificherebbero le "vere " trazioni integrali mentre sono usate universalmente per le disposizioni meccaniche " base " .. In più carrozzeria modaiola ,allestimenti ricercati - con presunta qualità - e il gioco è fatto...mi viene anche qui in mente un esempio ,la CLa Mercedes che imho è' bellissima ma se la fanno pagare salatissimo ,troppo a dir la verità :( 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, infallibile_GF dice:

Si continua a prendere il marchio BMW come punto di riferimento fra i marchi sportivi. E' considerato un marchio che fa auto sportive nell'immaginario collettivo, ma mi pare che sia un luogo comune.

Osservando l'attuiale gamma BMW non ho trovato una sola vera auto sportiva pura fatta con tutti i crismi che dovrebbe avere una autentica sportiva.

Come può essere definito marchio sportivo una casa che ha nella propria gamma 5 SUV di tutte le dimensioni, 3 monovolumi di cui una è un trabiccolo elettrico, 2 auto indefinibili come 3 gt 3 5 gt, una specie di incrociatore autostradale che chiamano serie 6 gran coupè. Poi c'è la i8, una delle peggiori "sportive" ibride, lenta in pista e cosa una fucilata. C'è la Z4 che sportiva proprio non è, per fare una Z4 davvero sportiva BMW sarà costretta a chiedere aiuto a Toyota per la prossima generazione. Sì ci sono la serie 4 e serie 2 coupè...sono sportive, ma più che coupè sono delel berline a 2 porte. E si continua a chiare sportive le BMW. Persino un marchio derelitto e malmesso come Alfa in questi anni bui è stata capace di partorire due vere e pure sportive: 4C e 8C, non mi pare che BMW abbia fatto auto sportive come queste Alfa.

Nonostante tutto se chiedi all'italiano medio il primo marchio sportivo che gli viene in mette ti dirà BMW

Potere del marketing

 

 

Le uniche, Vere IMHO, auto sportive che hanno sono la M2 (in parte) e la M4 GTS, M3 ed M4 sono delle playstation, nulla più per ora.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW ha costruito il suo Brand producendo BERLINE ben motorizzate e incentrate sul piacere di guida. e l'uso della TP SEMPRE.

 

non "auto sportive", Porsche è l'azienda tedesca che ha sempre prodotto "auto sportive".

 

oggi fa modelli che non c'entrano nulla con quel concetto. ma la realtà è che li vende bene e i trend vanno in quella direzione.

 

io comprerei ancora le auto "vecchio stile" che ha a listino tutt'oggi, il problema è che sono affiacate in salone e superate in vendite da carretti qualsiasi.

 

a quel punto il discorso di "brand" BMW va a farsi benedire.

 

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.