Vai al contenuto

FCA aumenta i listini da agosto


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, AndreaB dice:

 

Forse ti è sfuggita qualche puntata nella discussione della Giulia, dove ci si lamenta per la mancanza nella lista degli optional dei fari fotonici e del sedile masturbante.........

 

I giapponesi se lo potranno anche permettere, FCA, per ora, no.

 


Si ma qui si parla degli specchietti elettrici e del quinto posto sulla Panda, oppure del bracciolo e del terzo poggiatesta posteriore :disag: sulla 500X, tutte cose che credo sia ragionevole trovarsi di serie sulle rispettive fasce di prezzo.... per la Giulia ci passano 5 o 6 gradini e soprattutto si parla di optional (come le pippette sui sedili ventilati nell'altro topic), di lusso e che se uno li vuole deve uscire bei soldini, direi che c'è differenza.

 

Tante auto da FCA, come Tipo e anche Ypsilon, escono dalla fabbrica per essere vendute in pronta consegna, altre per essere ordinate su misura... una cosa che mi sta bene su Giulia, ma molto meno su Panda. È proprio una loro idiosincrasia, non ha a che fare con la fascia di prezzo.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gpat dice:

Si ma qui si parla degli specchietti elettrici e del quinto posto sulla Panda, oppure del bracciolo e del terzo poggiatesta posteriore :disag: sulla 500X, tutte cose che credo sia ragionevole trovarsi di serie sulle rispettive fasce di prezzo....

 

Un momento: tu hai scritto "con 3 allestimenti per tutte le auto e lista optional 0" che è una cosa un po' differente.............

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, AndreaB dice:

 

Un momento: tu hai scritto "con 3 allestimenti per tutte le auto e lista optional 0" che è una cosa un po' differente.............

 

Era per rendere il concetto.. chiaramente una Giulia non la puoi vendere da 30000 a 90000 € solo con 3 allestimenti, ma dall'altra parte per una scatoletta da vendere a prezzo come la Panda ci sono:

 

8EN PACK FLEX (SEDILE POST.SDOPPIATO 60/40, OMOLOGAZIONE 5 POSTI, CARGO BOX, KIT COMFORT) ... 500€

 

e per una 500X: 

7HA  COMFORT PLUS (454 Sedile passeggero regolabile in altezza, 511 Terzo poggiatesta posteriore, CLE Sovratappeti anteriori + posteriori.. 200€

7H9  COMFORT (132 Appoggiabraccio anteriore, 256 Cargo magic space, 623 Regolazione lombare elettrica (lato guida), GXD Keyless Entry + Keyless Go) ... 600€e soprattutto se vuoi un accessorio stupido come il bracciolo devi prendere il pacchetto o direttamente la Lounge.

 

Ma la cosa più antipatica è che quando vai nel salone, aumenta esponenzialmente la possibilità di non trovare l'auto come la vuoi.

Tutto questo non si presenterebbe se Fiat vendesse direttamente la Panda in 3 allestimenti (Pop, Lounge, Trekking), anche con il listino leggermente più alto ma con tutto ciò che serve, e similarmente per tutte le altre auto non super premium come la Giulia, limitando la lista optional a ciò che oggettivamente è poco richiesto.. come i sedili riscaldati, o i cerchi più grandi, o il tetto apribile, per intenderci.

E il fatto è che sanno farlo (vedi Tipo e Ypsilon), ma in molti casi semplicemente si rifiutano.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Convinti voi ragazzi... Panda è venduta come prodotto "rational" da Fiat stessa.. questa è mancanza di coerenza.

Comunque gli auguro con tutto il cuore di crearsi davvero una base acquirenti cerebrolesa come quella di chi compra un Q2, ma per ora IMHO non possono permetterselo. Quando poi una A3 te la trovi a 25000 in versione base con fari xeno e radar pre collisione, e negli allestimenti giusti di fatto non le manca nulla..

 

Tutto questo detto da una persona che spera di non firmare mai un assegno per VAG in vita sua, sia chiaro.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
10 minuti fa, gpat dice:

Convinti voi ragazzi... Panda è venduta come prodotto "rational" da Fiat stessa..

...

Quando poi una A3 te la trovi a 25000 in versione base con fari xeno e radar pre collisione, e negli allestimenti giusti di fatto non le manca nulla..

 

Io continuo a non capire il filo logico che unisce una Panda ad una A3...... Il target della rispettiva clientela è "leggermente" differente...

---

Giusto per spiegare, visto che pare che qualcuno non l'abbia ancora capito.

Panda è "rational" negli allestimenti base che vengono proposti a Km0 a "7.999€": in questo caso l'acquirente a momenti non guarda nemmeno se c'è la panchetta posteriore.... è sufficiente il prezzo.

Negli allestimenti superiori (Lounge, 4x4, Cross) l'acquirente è notevolmente diverso: quello che vuole, lo paga....

 

In fondo è la "tecnica" che hanno adottato per primi marchi ben più "blasonati": tra una Bmw 116d Km0 bianca con interni sovietic-style ed una 120d ordinata mi pare che non ci siano pochi €€€ di differenza.......

Modificato da AndreaB

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, AndreaB dice:

 

Io continuo a non capire il filo logico che unisce una Panda ad una A3...... Il target della rispettiva clientela è "leggermente" differente...

---

Giusto per spiegare, visto che pare che qualcuno non l'abbia ancora capito.

Panda è "rational" negli allestimenti base che vengono proposti a Km0 a "7.999€": in questo caso l'acquirente a momenti non guarda nemmeno se c'è la panchetta posteriore.... è sufficiente il prezzo.

Negli allestimenti superiori (Lounge, 4x4, Cross) l'acquirente è notevolmente diverso: quello che vuole, lo paga....

 

In fondo è la "tecnica" che hanno adottato per primi marchi ben più "blasonati": tra una Bmw 116d Km0 bianca con interni sovietic-style ed una 120d ordinata mi pare che non ci siano pochi €€€ di differenza.......

 

Il paragone tra FIAT e AUDI, chiaramente fallace, non è stato tirato in mezzo da me ma da questo post

28 minuti fa, owluca dice:

chissa perche quando si tratta di prendere un q3 invece va bene 

 

e ho fatto notare che certe pratiche, di far pagare a parte qualsiasi cosa, neanche il premium le segue più a momenti.

 

Panda è un prodotto "rational" ma non significa che chi spende oculatamente debba avere dotazioni da Trabant... le rivali come i10 e, si, anche UP sono molto più facili da acquistare nelle versioni desiderate, perchè non è ammissibile che un'auto che nel 2016 raramente esce fuori dalla concessionaria a meno di 10000€, debba averne altri 1000 da mettere a parte ordinando l'auto e rinunciando alle KM0.

Infatti con Tipo l'hanno capito, un'auto "razionale" non significa necessariamente prendere qualcosa di equivalente a una Dacia base.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, poliziottesco dice:

Ragazzi scusate, poche palle, Panda ha listino e political accessori molto poco convenienti per il cliente. Nel seg. A ci sono alternative piu' convenienti e per nulla inferiori....che Di coseguenza all'estero vendono Di piu'. 

vero e quindi ? meglio per loro.

 

nel caso di panda c'è la versione km 0 super economica e la cross 

che stanno fra loro un po' come la bmw 114 e 130 full ,

 

non colgo il problema.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.