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Lyn77

Domanda

Cari tutti chiedo vostro supporto psicologico. Ho un auto aziendale. Peugeout 508 SW anno 2015 (restyling) modello full optional. Navi, pelle, tetto vetro, blind spot, sensori etc. 2.0 TDI 163 cv automatica.

 

Mi è stata proposta una "occasione"  di cambiarla con una BMW 320 SW automatica di maggio 2016. L'unico problema è che è l'allestimento base!!! Ovvero no xeno/led, no sensori, interni in tessuto..clima monozona..no navi...in somma ha solo i cerchi da 17

 

Ho solo una bimba di 7 anni, quindi come spazi ci siamo...la Peugeot è enorme e comodissima con la BMW perderei gli accessori a fronte di un motore e cambio....migliori ( quindi piacere di guida)..

 

Che ne dite? Rifiuto ed aspetto altra occasione di ordinare un modello che mi piace in futuro?

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12 ore fa, Lyn77 dice:

Delle noie me ne frego...è una auto aziendale con polizza casco e manutenzione gratuita... 

La BMW ha un mese di vita la peugeout 18 mesi (ma 28 mila kilometri).

 

Certo dire: che macchina hai? BMW 320d o peugeout 508 SW un po di differenza la fa...

 

 

Mah ,da questa frase sono perplesso...se devi cambiare per " figura " allora non stare nemmeno a prendere la BMW perché comunemente definita " auto da zingari " e prenditi un'audi che è' la " macchina " per definizione per quelli che devono farsi vedere ...quoto il discorso di vuotto,se l'auto  la devi godere in pace e serenità lasciando stare le ambizioni pistaiole meglio che un barcone francese sia esso Peugeot o citroen non c'è n'è ! Se vuoi la BMW per precisa scelta tecnica e di cuore allora cambia tutto ma non mi sembra il tuo caso se no cambiavi senza neanche chiederlo ;)  parere mio 

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Tieniti, senza pensarci, la 508. 

Stiamo parlando di una 508 strafull, con un bel motore, comoda, silenziosa e di un 320d base. E quando dico base, intendo proprio base.

Hai di serie radio, clima manuale, cerchi in lega, fari alogeni, volante in plastica e nient'altro e, rispetto alla 508, un minor comfort sia a livello di sospensioni che di insonorizzazione. Il maggior piacere di guida (ma dubito che ce ne sia in autostrada) non fa proprio testo così come i 20/25cm in meno. 

 

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Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

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13 ore fa, A80 dice:

 

 

Mah ,da questa frase sono perplesso...se devi cambiare per " figura " allora non stare nemmeno a prendere la BMW perché comunemente definita " auto da zingari " e prenditi un'audi che è' la " macchina " per definizione per quelli che devono farsi vedere ...quoto il discorso di vuotto,se l'auto  la devi godere in pace e serenità lasciando stare le ambizioni pistaiole meglio che un barcone francese sia esso Peugeot o citroen non c'è n'è ! Se vuoi la BMW per precisa scelta tecnica e di cuore allora cambia tutto ma non mi sembra il tuo caso se no cambiavi senza neanche chiederlo ;)  parere mio 

 

22 minuti fa, Gianlu96 dice:

Tieniti, senza pensarci, la 508. 

Stiamo parlando di una 508 strafull, con un bel motore, comoda, silenziosa e di un 320d base. E quando dico base, intendo proprio base.

Hai di serie radio, clima manuale, cerchi in lega, fari alogeni, volante in plastica e nient'altro e, rispetto alla 508, un minor comfort sia a livello di sospensioni che di insonorizzazione. Il maggior piacere di guida (ma dubito che ce ne sia in autostrada) non fa proprio testo così come i 20/25cm in meno. 

 

 

Quoto entrambi. La questione è che se vuoi una BMW, ed è la prima che hai magari, non prederti una base, ti prego. Ripeto, io le guido da moltissimo tempo, e di BMW ne ho macinate (anche una MINI). Le BMW di una volta, anche base, regalavano grandi soddisfazioni, io andavo ancora alle elementari all'epoca, ma avete mai avuto l'occasione di provare una M3 3.2 E36 a metà anni 90? La prima volta che mi fecero fare un giro dissi "minchia, questa è una macchina che mi comprerò quando sono grande". Poi cresci, i tempi cambiano, e le auto stanno diventando tutte standardizzate, per trovare quelle pure, quelle che ti fanno dire "sto guidando davvero" devi andare ben oltre i 100 mila euro, o nel caso di una BMW, ti devi prendere una M140i, e cambiarle quanto segue: scatola dello sterzo, assetto, impianto frenante completo, differenziale ed irrigidire il telaio. Ma, arrivi a 60mila euro per una cosa fatta bene. 

 

Tornando alla 320, quella che hai messo tu in foto, non me ne volere, non è adatta a farsi "vedere". prima cosa è una wagon...seconda cosa, messa in quel modo urla "sono una NLT" da far paura. prenditi una 320 che si chiami tale.....e ricorda, NON è un aereo come dicono, e NON ha quei materiali che ti aspetti. Detto questo, ti piace? E allora prendila.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Come detto gaia' da alcuni, in realta' dipende da quello che cerchi e dall' utilizzo che fai della vettura. 

 

sr3 surclassa 508 come motore, trasmissione, dinamica  e piacere di guida, ergonomia a bordo

508 surclassa sr3 come confort, spazio ed allestimenti. Come finitura IMHO la peggiot e' meglio della bimm

 

Concordo con chi dice che comunque non devi credere che la sr3 sia un aereo...gli aerei sono altre auto, non certo una normale sw con un motore 2.0 diesel. Diciamo che rispetto alla media la sr3 e' una bella macchina e che come accoppiata powertrain/dinamica di guida al momento nel segmento e' al top insieme alla nuova arrivata Giulia. 

 

Sulla storia del valore legato al marchio sorvolo perche' alla fine stiamo parlando di vetture accessibili un po' a tutti, tanto e' vero che si tratta di due vetture che ti vengono entrambe offerte come aziendali alle medesime condizioni. 

 

 

Modificato da poliziottesco
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Dipende.

Ti dà soddisfazione un viaggio/percorso/tragitto con tutti i comfort o quasi?

 

O ti dà più soddisfazione dire "Ho una BMW 320" piuttosto che "Ho una Peugeot 508"?

 

 

Terza ipotesi: cambiare solo ed esclusivamente per il gusto di cambiare auto senza spenderci 1 euro, cosa impossibile ai più. Forse, nella mia situazione attuale, io opterei per quest'ultima. (quindi anche Peugeot per Hyundai I40, parimenti allestita, cambierei)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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