Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Buonasera automobilisti, dopo qualche anno di esperienza con la mia Seat Ibiza 1.4 Benzina ho deciso di cambiare auto,premetto che ho sempre usato auto benzina Lancia Y e Ford Fiesta.

Percorro più o meno tratti brevi al massimo 30-40 km.

Per andare al lavoro ( 17 km andata 17 km ritorno ) non uso sempre la mia auto anzi nel periodo invernali non la userei quasi mai. Dunque sto valutando un'auto usata o nuova che sia sportiva ma che non consumi tantissimo. Ho guardato vari giornali e qualche auto in giro e devo dire che mi piacciono le auto basse. Queste sono alcune:

Alfa Romeo Giulietta

volkswagen Golf

Pegeuot RCZ 

Volkswagen Scirocco ( 122 Cv consigliata da un mio amico )

Volkswagen Maggiolone Sport

Ho visto una Mazda ma non so il nome

Fiat Bravo

Bmw Serie 1

Mercedes Classe A

Seat Leon

Ce ne sono altre ma ora non me le ricordo :(

Ditemi voi cosa ne pensate.

Poi mi piacerebbero dei pneumatici larghi 18/19

E dei fari azzurri o blu ma ho letto in questo forum che non sono tutti legali.

Grazie.

Abito a Bergamo 

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

ciao primo punto sportiva e che consuma poco sono due cose distanti.

Secondo specifica il budget

Terzo sicuro di comprare un auto nuova o seminova per tenerla ferma d' inverno?

• 0
Inviato
8 minuti fa, angelogrigio dice:

la scirocco tra queste è quella che consuma di piu però arriva a 15 16 km/l e va bene..

No scusa mi sono spiegato male, intendo per andare al lavoro è ferma perche fa gli stessi orari mio padre, la uso per uscire ecc ecc

10 minuti fa, angelogrigio dice:

Budget meno di 20 mila, meglio sui 15 16 e ci stanno tutte usate

• 0
Inviato

Se non fai troppi Km all' anno prendila a benzina, consumi un po' di più ma è più piacevole, tipo giulietta 1.4 170 cv. Modificare i fari è illegale...se la trovi con i led originali della casa bene, quelli aftermarket lasciali perdere che rischi problemi in caso di controllo.

• 0
Inviato
2 ore fa, dennisjocks90 dice:

Mito 170 cv o Punto 140 cv? ;)

1 ora fa, Jax dice:

Se non fai troppi Km all' anno prendila a benzina, consumi un po' di più ma è più piacevole, tipo giulietta 1.4 170 cv. Modificare i fari è illegale...se la trovi con i led originali della casa bene, quelli aftermarket lasciali perdere che rischi problemi in caso di controllo.

La Mito e la Punto erano le macchine che erano in lista prima dell'acquisto della Seat Ibiza, la cambierei perche mia mamma si è stufata della sua e gli darei la mia Seat..

Per quanto riguarda la Giulietta mi piace molto anche se gli interni fatti a cerchi non mi convincono..per i fari ok penso si aver capito..

Scirocco e Serie 1 non vi convincono? A me piacciono i loro lati B, ho visto che per entrambi c'è il 1.4 122 cv benzina o il 2.0 140 cv Diesel, c'è molta differenza fra i consumi?

• 0
Inviato

Ciao,

Ho un 1.4 tsi 122cv su golf e fa 14 15km/l nel misto con andatura normale. Non manca di sprint, ma non è un motore sportivo. Sarebbe meglio il 160cv che però è inaffidabile. Inoltre la scirocco all'interno assomiglia più a golf5 che golf6 e la trovo un po' datata.

La quadratura del cerchio sarebbe una Giulietta 1.4 170cv, da cercare distintive con sport pack magari 2012. E stai sui 13km/l. 

Un treno di gomme da 18 costa minimo 600€. 

La serie1 costa certamente di più ed è più onerosa in manutenzione, inoltre a benzina è difficile da trovare 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato
26 minuti fa, Fabione90 dice:

Ciao,

Ho un 1.4 tsi 122cv su golf e fa 14 15km/l nel misto con andatura normale. Non manca di sprint, ma non è un motore sportivo. Sarebbe meglio il 160cv che però è inaffidabile. Inoltre la scirocco all'interno assomiglia più a golf5 che golf6 e la trovo un po' datata.

La quadratura del cerchio sarebbe una Giulietta 1.4 170cv, da cercare distintive con sport pack magari 2012. E stai sui 13km/l. 

Un treno di gomme da 18 costa minimo 600€. 

La serie1 costa certamente di più ed è più onerosa in manutenzione, inoltre a benzina è difficile da trovare 

Ciao, grazie per il consiglio, la velocità non mi interessa molto, io la Scirocco la trovo bellissima, sopratutto dietro! Dentro è la classica volkswagen, con una buona radio touch diventa un'ottima auto  ( parlo di interni ).

La serie 1 è carina però ci sono un sacco di serie 1 qui da me e non mi piacerebbe essere uno dei tanti!

• 0
Inviato

Bel consiglio le Volvo C30.

Di quelle che hai elencato tu a me piace particolarmente la Peugeot RCZ, bella, sportiva, aggressiva, ma anche fruibile tutti i giorni.

http://ww3.autoscout24.it/classified/291553199?asrc=st|as a due passi da casa tua

http://ww3.autoscout24.it/classified/293144976?asrc=pl|as non lontano, quest'annuncio sembra particolarmente serio.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

• 0
Inviato
2 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Beh per tenerla spesso fuori ci vuole un'auto solida e poco appetibile dai ladri...

magari con tenuta di strada e potenza superiori alla media: http://ww3.autoscout24.it/classified/222509537?asrc=st|as

...oppure 2.0d pelle xeno tettino....: http://ww3.autoscout24.it/classified/288895378?asrc=st|as

Ciao, la macchina starà in garage sia in inverno che in estate, la Volvo mi piace pero la 40..

2 ore fa, mariola dice:

Bel consiglio le Volvo C30.

Di quelle che hai elencato tu a me piace particolarmente la Peugeot RCZ, bella, sportiva, aggressiva, ma anche fruibile tutti i giorni.

http://ww3.autoscout24.it/classified/291553199?asrc=st|as a due passi da casa tua

http://ww3.autoscout24.it/classified/293144976?asrc=pl|as non lontano, quest'annuncio sembra particolarmente serio.

Ciao l'auto mi piace molto però le cilindrate sono altine

• 0
Inviato

...come "altine".....?!? :shock:

@mariola ti ha proposto dei 1600cc.....!!

Avevo visto Scirocco tra le appetibili, la C30 è di quella stirpe.

Comunque è consigliabile anche la V40 (ma se la vuoi 1100/1400cc temo rimarrai deluso)