Vai al contenuto
  • 0

RobiDeca

Domanda

Buonasera automobilisti, dopo qualche anno di esperienza con la mia Seat Ibiza 1.4 Benzina ho deciso di cambiare auto,premetto che ho sempre usato auto benzina Lancia Y e Ford Fiesta.

Percorro più o meno tratti brevi al massimo 30-40 km.

Per andare al lavoro ( 17 km andata 17 km ritorno ) non uso sempre la mia auto anzi nel periodo invernali non la userei quasi mai. Dunque sto valutando un'auto usata o nuova che sia sportiva ma che non consumi tantissimo. Ho guardato vari giornali e qualche auto in giro e devo dire che mi piacciono le auto basse. Queste sono alcune:

Alfa Romeo Giulietta

volkswagen Golf

Pegeuot RCZ 

Volkswagen Scirocco ( 122 Cv consigliata da un mio amico )

Volkswagen Maggiolone Sport

Ho visto una Mazda ma non so il nome

Fiat Bravo

Bmw Serie 1

Mercedes Classe A

Seat Leon

Ce ne sono altre ma ora non me le ricordo :(

Ditemi voi cosa ne pensate.

Poi mi piacerebbero dei pneumatici larghi 18/19

E dei fari azzurri o blu ma ho letto in questo forum che non sono tutti legali.

Grazie.

Abito a Bergamo 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la mazda 3 col 2.2 diesel da 150cv, davvero un bel motore

 

la peugeot rcz da 156 cv, se fai meno di 10-12 mila km annui direi che è ottima, e soprattutto ti distingui dalla massa

 

nelle spese totali, se i consumi e il bollo di un benzina con potenze più elevate ti spaventano, considera che in media l'assicurazione di un benzina costa sensibilmente meno, anche la metà, rispetto al diesel o metano gpl

  • Mi Piace 1

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulietta, astra, megane, A3, golf, scirocco ecc sono tutte grandi uguali, quindi se giulietta è troppo grande lo sono tutte.

Valuta le tue priorità

Comprando usato io andrei di benzina (se stai sotto i 15mila km/anno) perchè compri mezzi più freschi e meno sfruttati che potenzialmente avranno meno rogne, o almeno le avranno più in là. senza contare l'usura di ammortizzatori dischi ecc

Se mai il tuo kilometraggio dovesse aumentare per qualsiasi ragione, è un attimo montarci un impianto a gpl

I 1.4 turbo benzina sui 120 cv sono già più che adeguati al segmento, non sono certo sportivi ma muovono bene la macchina in ogni situazione, senza consumare uno sproposito (conta circa 13-14 km/l) e ti togli tutte le possibili rogne di Fap/dpf

con i  diesel hai consumi di circa 16 km/l per i 2.0 e 18-20km/l dei  1.6, di contro ti costano di più all'acquisto e  di assicurazione e bollo (bollo solo per i 2.0), inoltre hai un range di utilizzo ristretto rispetto ai 1.4 benzina

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Done dice:

Giulietta, astra, megane, A3, golf, scirocco ecc sono tutte grandi uguali, quindi se giulietta è troppo grande lo sono tutte.

Valuta le tue priorità

Comprando usato io andrei di benzina (se stai sotto i 15mila km/anno) perchè compri mezzi più freschi e meno sfruttati che potenzialmente avranno meno rogne, o almeno le avranno più in là. senza contare l'usura di ammortizzatori dischi ecc

Se mai il tuo kilometraggio dovesse aumentare per qualsiasi ragione, è un attimo montarci un impianto a gpl

I 1.4 turbo benzina sui 120 cv sono già più che adeguati al segmento, non sono certo sportivi ma muovono bene la macchina in ogni situazione, senza consumare uno sproposito (conta circa 13-14 km/l) e ti togli tutte le possibili rogne di Fap/dpf

con i  diesel hai consumi di circa 16 km/l per i 2.0 e 18-20km/l dei  1.6, di contro ti costano di più all'acquisto e  di assicurazione e bollo (bollo solo per i 2.0), inoltre hai un range di utilizzo ristretto rispetto ai 1.4 

ok grazie per questa spiegazione, sulla macchina Scirocco è decisamente più piccola o forse piu bassa delle altre, diciamo che cambia il segmento! Però giulietta ecc ecc anche se di segmento diverso sono ugualmente auto sportiveggianti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la scirocco è una golf schiacciata, ci balleranno forse 3cm

e non arriviamo ai 10 con giulietta

 

il segmento sempre quello è, segmento c e l'ordine di grandezza è sempre quello

  • Mi Piace 1

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, lord amarant dice:

la scirocco è una golf schiacciata, ci balleranno forse 3cm

e non arriviamo ai 10 con giulietta

 

il segmento sempre quello è, segmento c e l'ordine di grandezza è sempre quello

La Scirocco è una Coupè da quello che so io, giulietta è una berlina compatta cosi come la Golf, però ti ripeto anchio le metto insieme, però trovo più coupé la Scirocco rispetto la TT, la TT è bella però troppo anonima e lussuosa, la Scirocco ha più personalità ed ha un'aspetto aggressivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la scirocco è un coupè solo commercialmente.

è una Hatchback sportiveggiante(è una golf 3 porte schiacciata ed affilata).

come carrozzeria è più coupè la tt

  • Mi Piace 2

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, RobiDeca dice:

ok grazie per questa spiegazione, sulla macchina Scirocco è decisamente più piccola o forse piu bassa delle altre, diciamo che cambia il segmento! Però giulietta ecc ecc anche se di segmento diverso sono ugualmente auto sportiveggianti

 

Quoto qui che la lista è lunga...ti dico una cosa per tutte : tra una classe A220 è una Alfa GT ci possono ballare anche 20.000€! Ti converrà scrivere su un foglietto -che si ragiona meglio - le tue priorità è facendo la somma abbini il tutto a un ventaglio di auto ...non si può imho pensar alla scirocco con determinazione come hai fatto finora e ragionare su una mito che è grande la metà passando per compatte quasi da famiglia come golf ,A3 e giulietta ..non ne esci più così secondo me ;) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

giusto. considera anche il budget complessivo.

nel senso ok valutare l'auto con i consumi minori, ma valuta anche gli altri costi.

assicurazione(benzina meno di diesel)

gomme(se vuoi i 18" o più metti in conto consumi superiori, e costo di cambio pneumatici di anche 300/400 euro superiore a dei cerchi da 16-17)

se valuti una macchina vecchia pensa ai percorsi che fai abitualmente, c'è il rischio blocchi del traffico targhe alterne?

 

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, A80 dice:

 

Quoto qui che la lista è lunga...ti dico una cosa per tutte : tra una classe A220 è una Alfa GT ci possono ballare anche 20.000€! Ti converrà scrivere su un foglietto -che si ragiona meglio - le tue priorità è facendo la somma abbini il tutto a un ventaglio di auto ...non si può imho pensar alla scirocco con determinazione come hai fatto finora e ragionare su una mito che è grande la metà passando per compatte quasi da famiglia come golf ,A3 e giulietta ..non ne esci più così secondo me ;) 

 

5 ore fa, lord amarant dice:

giusto. considera anche il budget complessivo.

nel senso ok valutare l'auto con i consumi minori, ma valuta anche gli altri costi.

assicurazione(benzina meno di diesel)

gomme(se vuoi i 18" o più metti in conto consumi superiori, e costo di cambio pneumatici di anche 300/400 euro superiore a dei cerchi da 16-17)

se valuti una macchina vecchia pensa ai percorsi che fai abitualmente, c'è il rischio blocchi del traffico targhe alterne?

 

Allora facendo un attimo due calcoli e due considerazioni:

A me serve o meglio piace, un'auto sportiva con caratteristiche estetiche aggressive e accattivanti, magari non sono caratteristiche che piacciono a tutti però è proprio quello che mi attira, so che dalla GT alla 220 ci siano differenze di prezzo e che dalla Mito/Clio alla Scirocco ci siano tante differenze tecniche e di dimensioni..

Inoltre mi piacciono le auto bassine..

Per questo penso che Scirocco,Brera diesel, Serie 1, Merc.220,Giulietta siano le macchine che più mi interessino!!!!!

Per quanto riguarda le targhe alterne bhoo non so neanche cosa sono ???.

Non so si preciso quanti km percorro, dipende, da casa mia al lavoro ci sono 17 km cioe 34 ( però non uso quasi mai la mia macchina ). Penso meno di 20 mila l'anno, sempre sull'asfalto.. Faccio molte strade provinciali, a volte le tangenziali, pochissima autostrada e percorro un po di città ma sono cittadine nonntroppi incroci!!! 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora il top per te in questa scelta sarebbe la A220 ma per top intendo anche il prezzo ! Forse la quadra giusta e ' una scirocco ben tenuta che è accattivante e tutto sommato semplice come meccanica ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.