Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Buonasera automobilisti, dopo qualche anno di esperienza con la mia Seat Ibiza 1.4 Benzina ho deciso di cambiare auto,premetto che ho sempre usato auto benzina Lancia Y e Ford Fiesta.

Percorro più o meno tratti brevi al massimo 30-40 km.

Per andare al lavoro ( 17 km andata 17 km ritorno ) non uso sempre la mia auto anzi nel periodo invernali non la userei quasi mai. Dunque sto valutando un'auto usata o nuova che sia sportiva ma che non consumi tantissimo. Ho guardato vari giornali e qualche auto in giro e devo dire che mi piacciono le auto basse. Queste sono alcune:

Alfa Romeo Giulietta

volkswagen Golf

Pegeuot RCZ 

Volkswagen Scirocco ( 122 Cv consigliata da un mio amico )

Volkswagen Maggiolone Sport

Ho visto una Mazda ma non so il nome

Fiat Bravo

Bmw Serie 1

Mercedes Classe A

Seat Leon

Ce ne sono altre ma ora non me le ricordo :(

Ditemi voi cosa ne pensate.

Poi mi piacerebbero dei pneumatici larghi 18/19

E dei fari azzurri o blu ma ho letto in questo forum che non sono tutti legali.

Grazie.

Abito a Bergamo 

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

16000€ per un auto del 2009 sono esagerati.

La megane coupè c'è anche col 2.0 tce 180cv o col 1.4 tce 130cv, erano in commercio fino al 2011..

Ti serve per forza diesel? È un peccato scegliere queste auto a gasolio...

Altrimenti una golf gti o giulietta QV non sono malaccio (altrimenti versioni diesel 170cv se fai più di 20000km anno).

I cerchi da 17 sono di serie per questo tipo di versioni, 4 gomme da 17 di marca premium (must secondo me) costano 450 500€. Per un treno da 18 sali a 600 650€. 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato
1 ora fa, Fabione90 dice:

16000€ per un auto del 2009 sono esagerati.

La megane coupè c'è anche col 2.0 tce 180cv o col 1.4 tce 130cv, erano in commercio fino al 2011..

Ti serve per forza diesel? È un peccato scegliere queste auto a gasolio...

Altrimenti una golf gti o giulietta QV non sono malaccio (altrimenti versioni diesel 170cv se fai più di 20000km anno).

I cerchi da 17 sono di serie per questo tipo di versioni, 4 gomme da 17 di marca premium (must secondo me) costano 450 500€. Per un treno da 18 sali a 600 650€. 

No la prendo benzina il 1.4 122 Cv!!! Ho scartato il Diesel

• 0
Inviato

Comunque ho notato che in Germania costano molto meno, cioè una macchina del 2011 Full optional 12 mila km prezzo, 9.000 euro.. ci sto pensando! Come funziona?

• 0
Inviato
9 minuti fa, RobiDeca dice:

Comunque ho notato che in Germania costano molto meno, cioè una macchina del 2011 Full optional 12 mila km prezzo, 9.000 euro.. ci sto pensando! Come funziona?

seguo che sono interessato ma 5 anni solo 12 mila km?

• 0
Inviato
2 ore fa, angelogrigio dice:

seguo che sono interessato ma 5 anni solo 12 mila km?

Il problema è che andare in Germania?

Si mi ha spiegato che è stata utilizzata pochissimo , comunque la vende un concessionario vk, tutto affidabile

• 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, RobiDeca dice:

Il problema è che andare in Germania?

Si mi ha spiegato che è stata utilizzata pochissimo , comunque la vende un concessionario vk, tutto affidabile

veramente non è proprio un problema dovrsti partire con l 'intenzione di comprarla subito quindi rimanere li il tempo per fare le pratiche e tornare con l 'auto a casa.

Posso chiederti su quale portale l hai trovata?

Modificato da angelogrigio
  • 0
Inviato
5 minuti fa, angelogrigio dice:

veramente non è proprio un problema dovrsti partire con l 'intenzione di comprarla subito quindi rimanere li il tempo per fare le pratiche e tornare con l 'auto a casa.

Posso chiederti su quale portale l hai trovata?

Beh ma la Germania non è proprio vicino a casa!! Io l ho trovata in un annuncio su google ma magari c'è anche su autoscout 

• 0
Inviato

Andare fin lì per un'auto comune mi pare una follia.

Se non lo hai fatto ancora da' un occhio anche a queste. (l'annuncio postato è solo esemplificativo)

http://ww3.autoscout24.it/classified/292489506?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/290150098?asrc=st|as

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com