Vai al contenuto
  • 0

RobiDeca

Domanda

Buonasera automobilisti, dopo qualche anno di esperienza con la mia Seat Ibiza 1.4 Benzina ho deciso di cambiare auto,premetto che ho sempre usato auto benzina Lancia Y e Ford Fiesta.

Percorro più o meno tratti brevi al massimo 30-40 km.

Per andare al lavoro ( 17 km andata 17 km ritorno ) non uso sempre la mia auto anzi nel periodo invernali non la userei quasi mai. Dunque sto valutando un'auto usata o nuova che sia sportiva ma che non consumi tantissimo. Ho guardato vari giornali e qualche auto in giro e devo dire che mi piacciono le auto basse. Queste sono alcune:

Alfa Romeo Giulietta

volkswagen Golf

Pegeuot RCZ 

Volkswagen Scirocco ( 122 Cv consigliata da un mio amico )

Volkswagen Maggiolone Sport

Ho visto una Mazda ma non so il nome

Fiat Bravo

Bmw Serie 1

Mercedes Classe A

Seat Leon

Ce ne sono altre ma ora non me le ricordo :(

Ditemi voi cosa ne pensate.

Poi mi piacerebbero dei pneumatici larghi 18/19

E dei fari azzurri o blu ma ho letto in questo forum che non sono tutti legali.

Grazie.

Abito a Bergamo 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Di quanto è consentito al venditore in base al prezzo di rientro e desiderabilità del modello sul mercato, poi starebbe anche nella bravura nel trattare...

ritengo che su un buon prezzo trovato su AutoS.24 da parte di rivenditore, il prezzo sia già all'osso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Di quanto è consentito al venditore in base al prezzo di rientro e desiderabilità del modello sul mercato, poi starebbe anche nella bravura nel trattare...

ritengo che su un buon prezzo trovato su AutoS.24 da parte di rivenditore, il prezzo sia già all'osso.

Ok grazie, questa mi piace molto,ma secondo me non è molto legale o no?

http://www.kijiji.it/annunci/auto/firenze-annunci-viali/vw-scirocco-1-4-tsi/100688247

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i 18 sul 122 imo la mortificano un po'

 

 

P.s.

si il 160tsi è famoso per problemi(sgrat sgrat io fino'ora avuto solo problemi al cambio e mai al motore).
infatti ti consigliavo la rcz

  • Mi Piace 1

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, lord amarant dice:

i 18 sul 122 imo la mortificano un po'

 

 

P.s.

si il 160tsi è famoso per problemi(sgrat sgrat io fino'ora avuto solo problemi al cambio e mai al motore).
infatti ti consigliavo la rcz

Quella mi sa che è 122 cv non 160, si ho sbagliato i problemi sono al cambio..

Però apparte i 18 il resto è in regola?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bisogna vedere il terminale che ha montato.

il resto potrebbe essere in regola(18 compresi)

 

P.s.

i problemi sono proprio al motore. fra i tanti beve olio come io bevo birra alle sagre di paese. il cambio invece è proprio un cesso(il dsg 7). in 130K Km ho rifatto mecatronica\sincronizzazione e ora sono pronto a rifare le frizioni

il 122 non è un cattivo motore eh, anzi solo che non lo definirei sportivo. è tranquillo ma mettendoci i 18(che saranno 225\235) berrà di più andando di meno.

 

se ti piace prendila pure che è una buona macchina, ma imo metterei poi dei cerchi più piccoli(anche con i 16 non sta male,e quelli a raggi vw sono anche carini)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, lord amarant dice:

bisogna vedere il terminale che ha montato.

il resto potrebbe essere in regola(18 compresi)

 

P.s.

i problemi sono proprio al motore. fra i tanti beve olio come io bevo birra alle sagre di paese. il cambio invece è proprio un cesso(il dsg 7). in 130K Km ho rifatto mecatronica\sincronizzazione e ora sono pronto a rifare le frizioni

il 122 non è un cattivo motore eh, anzi solo che non lo definirei sportivo. è tranquillo ma mettendoci i 18(che saranno 225\235) berrà di più andando di meno.

 

se ti piace prendila pure che è una buona macchina, ma imo metterei poi dei cerchi più piccoli(anche con i 16 non sta male,e quelli a raggi vw sono anche carini)

Dovrei vederne una da dietro con i 16, Comunque mi piacerebbe postate qualche ricerca fatta cosi da sapere il vostro parere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0
3 ore fa, lord amarant dice:

bisogna vedere il terminale che ha montato.

il resto potrebbe essere in regola(18 compresi)

 

P.s.

i problemi sono proprio al motore. fra i tanti beve olio come io bevo birra alle sagre di paese. il cambio invece è proprio un cesso(il dsg 7). in 130K Km ho rifatto mecatronica\sincronizzazione e ora sono pronto a rifare le frizioni

il 122 non è un cattivo motore eh, anzi solo che non lo definirei sportivo. è tranquillo ma mettendoci i 18(che saranno 225\235) berrà di più andando di meno.

 

se ti piace prendila pure che è una buona macchina, ma imo metterei poi dei cerchi più piccoli(anche con i 16 non sta male,e quelli a raggi vw sono anche carini)

La Clio R.S da 220 Cv mi pare, come consumi è molto piu alto della Sciro?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho deciso dopo un lungo discorso con i miei di comprare l'auto da un concessionario e non da un privato:

1) al concessionario la pagherei a rate, cosa che con il privato non posso fare poiche la banca non accetta di farmi un finanziamento perché sono giovane e non ho mai avuto lavori sicuri al 100% ( trovatemi un under 25 che ha tutte ste garanzie )

2) mi sento piu al sicuro con il concessionario 

3) solitamente le auto del concessionario hanno tutti i tagliandi certificati volkswagen 

4) " compreso " nel prezzo ho la poliza furto incendio e atti vandalici..

Certo taglierei di molto la mia ricerca..

 

PS ho notato che la macchina ha quella riga nera sotto le portiere che non mi garba manco di striscio!! Si può togliere? DITEMI DI SI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, RobiDeca dice:

 

 

Mah ,francamente una scirocco o meglio una vw con quel 1.4 problematico a catena ,consumo olio e meccatronica cambio più pensarla di gasare mi lascia perplesso e ti consiglierei di desistere ...poi fai te ...un altro tipo di acquisto no? E almeno tutelati in un circuito ufficiale vw ,cioè compra quelle usate e selezionate dalla rete riconosciuta che da un privato rischi di trovarti un esemplare  rattoppato per resistere due o tre mesi e poi son cavoli tuoi ;)  Il problema al DSg con un po di salasso ,ovvero cambiando olio al sistema ogni diecimila km potresti anche evitarlo - e mettendo olio giusto - però i problemi alla catena di distribuzione non sono risolvibili con pochissimo e comunque sistemando un esemplare deficitario avresti speso più che  a comperare un altra macchina onesta d'occasione 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.