Vai al contenuto

Domanda

Inviato (modificato)

Ciao, l'azienda mi assegna un'auto e io mi trovo indeciso :)

Ho a disposizione una lista d'auto di varia tipologia, inizialmente avevo puntato una A3 1.6 sportback (con DSG e navi) ma ci sono alcune outsider interessanti tra cui

- 500X 1.6 4x2 manuale

- Mercedes Classe A 180 diesel automatica

- Seat Leon sw 2.0 tdi automatica

C'è anche Giulietta, Passat, alcune Peugeot e Ford, che però ho scartato per vari motivi

Detto che la percorrenza è 50-60k km, che in famiglia per il momento siamo in 2 e che non ho nessuna esigenza in particolare, cosa fareste voi?

Io più o meno sono salito su tutte, le trovo tutte comode e ben fatte. 500X mi stuzzica come alternativa sfiziosa, e sarebbe anche la più accessoriata, ma forse nel mio lavoro l'anonimato paga :) a parte gli scherzi per queste percorrenze la preferirei automatica. A3 sempre bella, Leon più familiare ma la più potente e anche lei accessoriata molto bene, Classe A la più sportivetta..

In buona sostanza... boh :D

Modificato da Coaster

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
On ‎28‎/‎07‎/‎2016 at 19:05, valllone dice:

Riguardo le auto, perché no la 308 o la nuova Megane?

Sono tanta roba, al confronto Leon fa piangere. E il 1600 diesel di Vag fa pena comunque lo metti.

Io valuteremo la Megane, magari in allestimento Bose.....

Beh se c'era megane a disposizione la prendevo sicuramente. Mi piace davvero moltissimo. Ma non c'è ;)

Vista clubman e Leon, scartate.

Classe A molto bella, davvero. Solo un pò piccola come prima auto di casa, specie se l'altra è una smart. Però è figa. Resta in lizza assieme ad A3 (che piace all'amministratore delegato di casa mia:D) e Octavia che forse è la più razionale (ma che il suddetto A.D. non gradisce).

boh ?

• 0
Inviato

Ho creduto fin dall'inizio che alla fine l'avrebbe spuntata l'A3. Così sia, mi sembra la più consona ai tuoi gusti/esigenze.

Per curiosità, come mai hai scartato la Clubman?

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato

Non ho ancora deciso ?

Piuttosto è spuntata fuori un'altra outsider, ovvero la Volvo V40 D2 con cambio automatico, che conosco per averla noleggiata un paio di volte ed avere avuto un'ottima impressione degli interni e della vita a bordo in generale. Se mi confermano che ê fornibile se la gioca con A3, direi. Che se anche non è un fulmine, in tutte le altre dimensioni di valutazione se la cava egregiamente.

Mini l'ho scartata principalmente perché è fornibile solo la versione manuale, e perché preferivo qualcosa di più tradizionale. Ma per il resto secondo me ci si possono fare tanti km eccome..

Boh.. Ma il cerchio si stringe ?

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato (modificato)

ti prego, A3 col 1.6 TDI ed il DSG è la morte automobilistica :)

A mio parere , dopo un anno di quella, per vendetta vendi le Passat e ti compri una Tipo  :lol:

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato (modificato)

Tra A3 e V40, sicuramente la seconda. È molto adatta ai viaggiatori professionisti come te, e unisce all'understandement un concetto di sobrietà e alternativa.

Tralasciando, le chiacchiere, a sostegno della V40 hai:

- Comfort migliore della categoria (sedili, insonorizzazione, qualità della vita a bordo, aerodinamica)

- Consumi (sempre grazie all'aerodinamica)

- Sicurezza attiva e passiva (con sistemi di ausilio alla guida di serie)

- Propulsore, globalmente migliore di Vag (peccato per i pochi feedback riguardo l'affidabilità)

A sostegno dell'Audi hai: 

- il Brand.

Stop.

Modificato da Gianlu96
  • Mi Piace 4

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

• 0
Inviato

la v40 decisamente.

dovessi prendere una c in questo momento sarebbe la mia prima scelta.

ovviamente visto che si tratta di aziendale va da vedersi come te la danno agghindata

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

• 0
Inviato

valutata pure io la v40, non fosse stato perchè era in fase di rest. probabilmente l'avrei presa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI