Vai al contenuto

Re-badge, i più riusciti e i meno riusciti


Messaggi Raccomandati:

 

14 minuti fa, indeciso88 dice:

e la Serbia da sola si è ciucciata più di 7.000 punto??

Ho fatto una ricerca on line e ho trovato un articolo di tutto Trieste che riporta i numeri di vendita della Zastava 10.

 

Cita

Originariamente fu programmato che per tutto il 2006 la vettura dovesse essere prodotta ed assemblata in Italia per essere poi spedita con il nome ed il logo modificati, solo dal 2007 la vettura avrebbe dovuto essere assemblata in Serbia ma con parti in prevalenza di provenienza italiana. La cosa non avvenne mai per mancanza di risorse finanziare per la conversione della catena di montaggio serba, così si continuò fino al 2008 con la Fiat che esportava le  Z10 verso la Serbia. Ne furono vendute solo 3060 unità nel 2006 ad un prezzo che si aggirava sui 8000 Euro, troppi rispetto i 7000 Euro con i quali nei paesi dell'est era possibile acquistare la  Dacia Logan.  La Z10 era dotata dello stesso equipaggiamento della corrispondente Fiat Punto, con motore 1.2 da 60CV.

 

Finalmente il 30 aprile 2008 la  Fiat firmò uno storico accordo con il governo serbo per l'acquisto del 70% della Zastava Automobili. Si trattò del più grande accordo industriale mai stipulato da un'azienda italiana con un paese dell'ex est europeo oltre che il più importante accordo mai siglato dal neonato stato di Serbia.

La produzione e la distribuzione delle supersiti Skala e Yugo e dell'ultima Z10, furono sospese nell'ottobre del 2008 estinguendo definitivamente il marchio automobilistico Zastava in favore di una ristrutturazione industriale della fabbrica per la produzione di vetture Fiat.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, slego dice:

stavo postando la stessa... come rendere ancora più triste un'auto che era già triste di suo!

 

 

 

Sarà stata anche triste, ma ha venduto molto (la Fiesta) :attorno:

Comunque la Mazda 121 basata su Fiesta me la ricordo bene, e qualcuna l'avevano anche venduta. Era praticamente l'alternativa low cost alla Fiesta e tra l'altro montava un solo motore, che credo fosse un vecchio 1.3 aste e bilancieri (neanche lo Zetec, che all'epoca era ben più moderno...)

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.