Vai al contenuto

Re-badge, i più riusciti e i meno riusciti


Messaggi Raccomandati:

40 minuti fa, Tony ramirez dice:

Però sta cosa è strana!

negli anni 70 le Ritmo esportate nei paesi anglosassoni cambiavano denominazione in Strada, perché Ritmo era attribuito al ciclo mestruale! Poi 30 anni dopo ritornano con ... ritmo?? Bah avranno rinominato il ciclo mestruale con un altro nome?

 

Non mi ha mai convinto quella spiegazione. "Rhythm" può essere associato a milioni di cose, il ciclo menstruale è forse la milionesima. ;-) Nel linguaggio comune non si associa MAI la parola rhythm a period, menstruation, bleeding, etc.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, dennisjocks90 dice:

Forse perché "RHYTHM" come pronuncia non è proprio il massimo :-)

 

non direi. per un american/inglese ha una pronuncia normalissima.
più che altro è FIA-TRI-TMO a non suonare un granché bene, proprio perché perde i suoni più leggiadri del vocabolo inglese... Neanche Strada per altro è un granché, suona così così FIA-TSTR-ADA e in più ricorda un comunissimo cognome sudamericano...

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, J-Gian dice:

 

Qualcuno saprebbe spiegarmi com'è nato questo "coso" o darmi qualche informazione in più? :) 

Ho trovato un Forum dove parlano della storia della carrozzeria Emelba.

Peccato che è in Spagnolo ,però è pieno di foto tra le quali quelle delle fasi di costruzione della panda monovolume "Chato"

 

Il link;)

http://pasionslot.mforos.mobi/1552613/7359174-la-historia-de-emelba/

Modificato da super pax
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, super pax dice:

Ho trovato un Forum dove parlano della storia della carrozzeria Emelba.

Peccato che è in Spagnolo ,però è pieno di foto tra le quali quelle delle fasi di costruzione della panda monovolume "Chato"

 

Il link;)

http://pasionslot.mforos.mobi/1552613/7359174-la-historia-de-emelba/

 

vi faccio il riassunto io: questi di Emelba erano dei pazzi scatenati!
Erano in pratica dei carrozzieri che con materiali poco più che artigianali facevano versioni di tutte le Seat (e alla fine anche di Talbot, Lada, Opel...).

Finirono in bancarotta perché Seat-VW cambiò politica e non diede più appoggio a carrozzieri indipendenti. A differenza di Fiat, che si era solo un po' arrabbiata quando questi di Emelba si erano messi in mente di fare una Panda 5 porte (per altro senza modificare passo, serbatoio, ecc. - notare la seconda porta) perché pare che anche Fiat la stesse sviluppando.

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Gran Prix dice:

Tentativo della Regie di colmare il vuoto nell'alto di gamma in attesa del lancio della R16: nel 1962 l'alleanza con AMC portò alla costruzione in europa della Renault Ramblerimage.jpgimage.jpg

e poi nel 1967 la Renault Rebelimage.jpg

 

:shock:

 

e che motore aveva sto catafalco in versione europea?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.