Vai al contenuto

Domanda

Inviato (modificato)

Salve, sono in procinto di acquistare un'auto usata e il mio budget si aggira attorno agli 8-9k euro.

Per ora l'auto che ho visto da un rivenditore e che mi ha interessato è questa: http://www.pancarmotori.it/wp-content/uploads/2015/05/punto-nera-2015-003.jpg

Mi piace esteticamente, inoltre sono neopatentato (anche se ho ben più di 18 anni) e posso guidarla.

Quello che vi chiedo è se avete qualche alternativa allo stesso prezzo e che più o meno si avvicini allo stesso stile della punto lounge, avevo visto la nuova renault clio 1.2 ma credo costi qualcosina in più.

Grazie in anticipo.

Modificato da Fracv

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

per meno di 10mila euro un'altra seg. B diesel non la trovi, forse giusto la Dacia Sandero.

la Punto è una buona auto, datata ma che porta bene i suoi anni. le mancano un po' di gingilli elettronici, ma per il resto non ha nulla da invidiare a modelli più recenti.

se ti piace prendila, inutile cercare altro, a meno di non guardare all'usato.

• 0
Inviato
  On 29/07/2016 at 09:27, slego scrive:

per meno di 10mila euro un'altra seg. B diesel non la trovi, forse giusto la Dacia Sandero.

la Punto è una buona auto, datata ma che porta bene i suoi anni. le mancano un po' di gingilli elettronici, ma per il resto non ha nulla da invidiare a modelli più recenti.

se ti piace prendila, inutile cercare altro, a meno di non guardare all'usato.

Espandi  

Guarda che io parlavo proprio di usato! La punto lounge la trovo usata a circa 8-9k euro, usata quasi nuova del 2015 a 20mila km.

C'è scritto "usato" nel titolo del thread :)

• 0
Inviato

Per quella cifra e tipologia c'è il mondo, basta che guardi su Autoscout.

E se non hai esigenze riguardo alla dotazione potresti trovare tranquillamente una auto nuova o km0.

Su Mirafiori outlet le Punto in allestimento street 5p partono da 9.000€ + immatricolazione, e sono auto con garanzia residua.

Come alternativa ci sarebbe anche la Dacia sandero, che si trova a partire da 8.000€ nuova.

Potresti vedere la Citroen C3, che è in fase di sostituzione, anche se ti avvicini ai 10.000€.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato
  On 29/07/2016 at 09:31, Fracv scrive:

Guarda che io parlavo proprio di usato! La punto lounge la trovo usata a circa 8-9k euro, usata quasi nuova del 2015 a 20mila km.

C'è scritto "usato" nel titolo del thread :)

Espandi  

scusami ma ho visto nella foto che hai linkato una Punto senza targa e col cellophane sui sedili, pensavo fosse nuova/km0.

comunque a quel prezzo Punto rimane la cosa più recente e conveniente che puoi trovare (se parliamo di diesel).

in alternativa vedi Fiesta, C3, Corsa, andando però su auto di almeno un paio d'anni.

• 0
Inviato

La punto che ho visto io è a benzina, non è male per me visto che non dovrei percorrere molte autostrade ma sarebbe perlopiù uso urbano.

L'unica macchina che mi piace da matti esteticamente e per la quale sarei disposto a spendere anche qualcosina in più è la MiTo, anche se è a 3 porte più piccolina e i consumi immagino non siano gli stessi..

Grazie delle risposte, vi terrò informati sull'imminente acquisto :)

• 0
Inviato (modificato)
  On 29/07/2016 at 10:31, Fracv scrive:

La punto che ho visto io è a benzina, non è male per me visto che non dovrei percorrere molte autostrade ma sarebbe perlopiù uso urbano.

L'unica macchina che mi piace da matti esteticamente e per la quale sarei disposto a spendere anche qualcosina in più è la MiTo, anche se è a 3 porte più piccolina e i consumi immagino non siano gli stessi..

Grazie delle risposte, vi terrò informati sull'imminente acquisto :)

Espandi  

MiTo ha 3 porte, ma non è più piccola :) Punto e MiTo sono praticamente la stessa auto con estetica differente.

L'unica benzina guidabile da neopatentati è però la 1.4 78cv, che probabilmente consuma un filo di più rispetto a punto 1.2.

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

• 0
Inviato

Comunque la Mito non è una Punto con estetica differente eh.. cambiano sterzo e sospensioni.. poi probabilmente con il 1.4 da 78 cv non si avvertono grosse differenze ma esserci ci sono

"Non ho un sogno, ho un piano"

• 0
Inviato

Ho 26 anni e sinceramente prendere una MiTo con magari 70-80 mila km rispetto ad una evo quasi nuova non so se sia una scelta saggia per il futuro... ci penserò su

• 0
Inviato
  On 29/07/2016 at 13:08, Fracv scrive:

Ho 26 anni e sinceramente prendere una MiTo con magari 70-80 mila km rispetto ad una evo quasi nuova non so se sia una scelta saggia per il futuro... ci penserò su

Espandi  

vai di punto almeno hai una macchina nuova

• Mi Piace 1