Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Salve a tutti!

E' la seconda discussione che apro su questo tema, siccome ho dovuto rinviare il cambio auto di alcuni mesi,

adesso mi trovo qui a scegliere con cosa sostituire la mia Mini cooper S del 2005 con impianto gpl, diventata ormai troppo piccola e scomoda ;)

Vorrei un diesel affidabile, con una bella linea, le prestazioni non sono essenziali.

Le prime ricerche si sono concentrate sull'usato: giulietta, serie 1, classe a (un pò troppo costosa), scirocco...

E ultimamente ho trovato dalle mie parti un concessionario con una bella volvo v40 D2 con 100.000 km e cambio automatico

http://www.automonaco.net/volvo-v40-d2-1.6-powershift-business-edition.html

sicurezza e affidabilità volvo sono rinomate, so che è un motore non troppo prestante, ma da quanto ho letto neanche un chiodo, e consuma poco.

L'unico mio dubbio è che magari il prezzo sia un pò troppo alto visto il chilometraggio, però ci sono un pò di optional.

Inoltre adesso c'è in offerta la MY2015 a 19.900 nuova però versione base, mettendo un pò di optional sono sicuro che il prezzo salirebbe abbastanza.

Voi che ne dite? Oppure dovrei orientarmi su altro?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

E perchè non restare sul Gpl?

Ci sono ormai tante vetture a gas con ottime prestazioni anzi, proprio il gruppo VW Audi ha dei validi metano.

Oppure una scelta più avanti, l'ibrida

Con un bilancio contenuto porti a casa una Auris, berlina o wagon; se invece non hai esigenze di spazio e puoi scegliere nel look, le entry level Lexus sono molto valide.

Prima di fare una scelta però, vai a provare una Toyota ibrida...al 99% poi non valuti più una vettura normale :-)

• 0
Inviato

Con il gpl alla fine non mi sono trovato male, il rapporto prestazione/consumi è ottimo.

Ciò che però mi spinge ad andare su un diesel è innanzitutto l'autonomia in caso di viaggi lunghi, oltre fatto che comunque hai 2 serbatoi da rifornire, e bisogna utilizzare anche benzina di tanto in tanto altrimenti gli iniettori si deteriorano. 

I rifornimenti sono anche un pò più lunghi e non puoi farli in self.

E' più una questione di comodità diciamo.

L'ibrido è interessante, ma bisognerebbe andare sul nuovo, e i costi non sono poi così contenuti.

• 0
Inviato (modificato)

ciao scusa l autonomia del diesel sarai sui 700 800 km a gpl+benza sei lì solo che risparmi in costo di carburanti, fidati che ti rompi le palle a fare 40 e passa euro di diesel a botta.

I rifornimenti non sono poi cosi lunghi come sembrano.

Usato comunque yaris o aygo ( forse piccolina) puoi anche trovare qualcosa

Oppure valuta opel astra a quie prezzi ne trovi di buone

Modificato da angelogrigio
  • 0
Inviato

ripeto io l'ho avuto il gpl, per 3 anni, e vorrei prendere un'auto con una sola alimentazione, dove ci fai un pieno e stai tranquillo per un pò.

yaris ce l'abbiamo già in famiglia, aygo piccola

astra interessante, ma non sono troppo sicuro dell'affidabilità opel

• 0
Inviato

mi hanno proposto una giulietta del 2014, 150cv, qvline con 30000 km e tettuccio panoramico, unico neo il prezzo! 23 mila!

a quel punto prendo una v40 nuova! adesso in offerta a 19900

• 0
Inviato

Beh se è strafull e 150cv ci sta.. Vedi di chiuderla a 22.

Altrimenti cercala con meno accessori 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km