- 0
Consiglio auto Fiat vs altre
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18163 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8369 visite
-
-
-
Domanda
Lenders85
Ciao a tutti,
sto valutando un possibile acquisto per cambiare la mia vecchia auto Opelt Tigra del 2000.
Purtroppo la mia scelta dovrà cadere inevitabilmente sull'alimentazione a benzina, per via dei pochi km/annui che faccio, in quanto per il lavoro mi muovo quasi sempre (se non ci sono tempeste!) in scooter, dovendo entrare in città.
Considerate che da Luglio 2015 a Luglio 2016 ho fattto circa 7000 Km, dove sono compresi trall'altro circa 2500 km per un viaggio fatto ad Agosto 2015 dai parenti al sud.
Se dovessi usare qualcosa in più l'auto, dove attualmente in alcune occassioni ho evitato per vari motivi, in ogni caso penso di non toccare i 9/10000 km/annui.
Come da oggetto del thread, volevo valutare l'acquisto andando su Fiat, in quanto avendo parenti che lavorano in concessionaria, mi farebbero un ulteriore 9% (circa 2000€) in meno sul preventivo già scontato come di solito fa Fiat.
Se dovessi andare su Fiat, queste quelle che valuto:
- Fiat 500X 1.6 110cv
- Fiat 500X 1.4 140cv
- Fiat Tipo Hatchback 1.4 95cv (versione Lounge)
Per quanto riguarda la Fiat 500X, tra le due versioni a benzina, ho questi dubbi: sembrerebbe, a detta di alcuni in questo forum, che i due modelli hanno più o meno gli stessi consumi. La 1.6 110cv forse un pò troppo fiacca per il suo peso, e il 1.4 ha ben 140cv che quindi fanno consumare.. la scelta del 1.4 140cv in confronto alla 1.6 110cv, bisognerebbe capire se ne vale la candela, perchè a parte la differenza di prezzo tra le due, in più pagherei ogni anno il bollo superiore per via dei maggiori cavalli, l'assicurazione perchè il valore dell'auto è più alto (provato con dei preventivi online).
Non so però se a parte questo aspetto, prettamente economico, ci sono discorsi riguarda ad un eventuale maggiore affidabilità di uno dei due motori, che però sinceramente non conosco..
Per quanto riguarda la Tipo 5porte 1.4 95cv Lounge, mi spaventa proprio per i cv... non vorrei che siano troppo pochi in rapporto al peso dell'auto e quindi rendendola meno parsimoniosa nei consumi.. Infine, (forse) per me un pò troppo lunga come dimensioni di lunghezza..
Diversamente da Fiat non ho fatto grandi considerazioni, anche se mi piace molto la 308 che per il benzina ci sarebbe il 1.2 110cv (anche qui non conosco il motore..), ma penso che per via del vantaggio che avrei in Fiat forse non mi converebbe..
Altra cosa che sto cercando di valutare, sarebbe la parte riguardante un parziale finanziamento.. caspita la Fiat becca i 7.4 di TAEG... veramente alto.
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
15
5
3
3
Giorni di maggior attività
3 Ago
13
9 Ott
8
4 Ago
7
9 Ago
6
Top Posters For This Question
Lenders85 15 messaggi
Fabione90 5 messaggi
v13 3 messaggi
valllone 3 messaggi
Giorni di maggior attività
3 Ago 2016
13 messaggi
9 Ott 2016
8 messaggi
4 Ago 2016
7 messaggi
9 Ago 2016
6 messaggi
Messaggi Popolari
Cosimo
ellamadonna... non è che pagano tutti cash
leon82
Pochissimi km anno? Prendi un usato di due/tre anni. Risparmi un sacco di soldi e non fai invecchiare un'auto a stare ferma
TurboGimmo
Opel Tigra? Cavoli, prendi un'altra auto ma tieniti la Tigra, sono estinte ormai! Che forte che era, troppo carina
47 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: