Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Ancora pochissimi anni e saranno - ahimè - 50.

A questo punto, dopo tre lustri di sudati risparmi, mi monta prepotentemente la scimmia del giocattolo per il 50 anniversario.

Appunto un giocattolo : tecnicamente moderno, leggero e dinamico, divertente da guidare senza essere estremo o troppo impegnativo ( non voglio essere un pilota e non andrò in pista ), veicolo nuovo, anche solo 2 o 2+2 posti,  godibile soprattutto fuori città, in collina, in montagna. Budget massimo di 100K€.

Un primo pensiero è andato a due modelli piuttosto diversi uno dall’altro … ma questo è indice della mia attuale incertezza. Giulia Quadrifoglio AT8 e 718 Cayman S PDK.

Chi mi butta giù qualche idea ( anche pensando ai modelli che dovrebbero uscire nei prossimi 12/24 mesi ) è benvenuto e ringraziato in anticipo.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
16 ore fa, TonyH dice:

Per la Turbo non gli basta il budget.

Si parla oramai tra i 150 e i 200 mila.

 

4S è al limite, anche prendendo esemplari con percorrenze importanti.

Vorrei assolutamente evitare grandi percorrenze. L'obbiettivo sarebbe un veicolo nuovo o mooolto poco kilometrato

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

  • 0
Inviato

Ribadisco :  Ford Mustang

48K euro completa.

Con quello che avanza ci paghi benzina e splendide vacanze .

Se vuoi esagerare a 100k e spicci c'è Gundam :)  ( Nissan GT_R )

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato
Ribadisco :  Ford Mustang

48K euro completa.

Con quello che avanza ci paghi benzina e splendide vacanze .

Se vuoi esagerare a 100k e spicci c'è Gundam   ( Nissan GT_R )

 

Però a me pare che lui voglia qualcosa di signorile... la mustang è un po' tamarra, infatti io la prenderei ieri non oggi ahahahahh

Nissan GT-R ha rotto ormai è come trovare un caninet di street fighter 2 in un bar, ti viene da dire ma come....

☏ ALE-L21 ☏

  • 0
Inviato

Vero che costa tanto di meno la Mustang.

Ma in virtù di quello pagare 6000€ solo per tenerla ferma (assi + bollo + superbollo), senza l'eventuale garage, per usarla 1 volta a settimana mi seccherebbe alquanto. Ma tanto tanto tanto (cit.)

 

a meno di non andare da Cavarzan che le omologa tutte a 249cv...ma non mi sembra il caso di andare in giro con un cartello "inculatemi per favore"

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

Poi dipende dai gusti, per carità, ma nel titolo leggo giocattolo...la mustang è' un transatlantico, di dubbio appeal (per lo meno da noi)... Io continuo a tifare jag

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

  • 0
Inviato

Dopo ponderata riflessione - e non solo per i costi fissi - sono convito di eliminare le muscle car US e Gundam. Non rispecchiano il mio carattere e le mie esigenze / desiderata. Rimangono jag, porsche, mercedes e qualcos'altro. Si prosegue con le riflessioni ...

  • Mi Piace 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

  • 0
Inviato
51 minuti fa, TonyH dice:

Vero che costa tanto di meno la Mustang.

Ma in virtù di quello pagare 6000€ solo per tenerla ferma (assi + bollo + superbollo), senza l'eventuale garage, per usarla 1 volta a settimana mi seccherebbe alquanto. Ma tanto tanto tanto (cit.)

 

a meno di non andare da Cavarzan che le omologa tutte a 249cv...ma non mi sembra il caso di andare in giro con un cartello "inculatemi per favore"

 

D'avccordo ma questo vale per tutte le oltre 250 Cv. Non è che la F-Type a 349 cv per la Brexit le tasse le paga nel Galles :)

O le 911 a Stoccarda :)

 

Detto questo non piace a Dindi quindi festa finita :-(

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato
Dopo ponderata riflessione - e non solo per i costi fissi - sono convito di eliminare le muscle car US e Gundam. Non rispecchiano il mio carattere e le mie esigenze / desiderata. Rimangono jag, porsche, mercedes e qualcos'altro. Si prosegue con le riflessioni ...

A questo punto io direi

718cayman vs f type

La 718 va di più ma è più diffusa, la ftype è meno "scontata" ma ha i suoi difettucci

☏ ALE-L21 ☏

  • 0
Inviato

Saggia decisione.

Mi permetto di buttare nel calderone pure questa, sicuramente una GT usabile anche per spostamenti più impegnativi del solito giretto domenicale.

dc832a0e8d4f3479405aa3314f4dcc27.jpg

Un amico è' alla terza, usata sempre da daily si è' dimostrata anche insospettabilmente affidabile.

E di sicuro, è' più esotica di qualsiasi Porsche, non c'è neppure da parlarne.

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 3

uoxc.jpg

  • 0
Inviato

Ci sarebbero anche i coupettoni giapponesi Lexus e Infiniti, che qua in Eu in pratica non esistono :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.