Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Una Lancia Chrysler Ypsilon Momodesign, top di gamma. Non male. Per i marchi in gioco, anche se non è la stessa cosa, siamo al livello della Chrysler Talbot Sunbeam Lotus 

  • Ahah! 6
Inviato
On 17/12/2022 at 22:16, Renault scrive:

 

E' una JAC J6, ne è arrivato un piccolo lotto in Italia importato da un concessionario di Torino, ne ho beccata una anche io nel 2016 a Rimini. 

 

....certe "chicche" non ce le facciamo scappare.................... 😅

  • Ahah! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
On 17/12/2022 at 22:44, Renault scrive:

Iniziamo con un'auto che non è proprio rara ma che ha targa della Lettonia e una targhetta che da noi non ho mai visto su nessun esemplare, ovvero una Mazda 3 1.6D MZ-CD I Serie, la targhetta piccola sul posteriore recita proprio MZ-CD, non so se abbia qualcosa di particolare

 

Fosse "italiana" penserei quasi ad un Frankenstein.

Spoiler e luci al led erano appannaggio delle versioni sportive, non del 1.6. Mentre il paraurti posteriore è quello base. 

Sarebbe da capire se aveva anche gli xeno e quale griglia anteriore. 

  • Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
On 17/12/2022 at 22:16, Renault scrive:

 

E' una JAC J6, ne è arrivato un piccolo lotto in Italia importato da un concessionario di Torino, ne ho beccata una anche io nel 2016 a Rimini. 

qualcuna l'avevano come auto aziendale nella sede del centro stile italiano della JAC a Pianezza vicino Torino, ma effettivamente altre poi le ho viste girare per la città.

Ps tutte trasformate a GPL perché i benzina non erano omologabili per il mercato UE (stessa ragione per cui gran parte delle DR sono GPL)

  • Mi Piace 1
Inviato
5 ore fa, gianmy86 scrive:

se aveva anche gli xeno e quale griglia anteriore. 

 

Confermo la presenza degli XENO e la griglia era quella delle ultime prima della seconda serie. 

  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

  • 3 settimane fa...
Inviato

Vi propongo anche qualche moderna per inaugurare il 2023. 

 

Iniziamo con questa Volkswagen Polo 1.4 TDI Bluemotion 5p IV Serie MY05 '08, la prima delle Bluemotion nonché quella con la caratterizzazione estetica più forte, aveva varie appendici per aumentare l'aerodinamicità e una mascherina dedicata. Questo esemplare è completamente originale.

Un giorno sarà una grande rarità secondo me, già oggi non si beccano praticamente mai, soprattutto con tutti i pezzi dedicati al loro posto.

 

IMG-3028.jpg

 

IMG-3029.jpg

 

Solo un occhio attento riesce a captare che questo Volkswagen Tiguan SE II Serie è US-Specs, si può notare sia dal passo allungato sia dai catarifrangenti anteriori, si notano anche vari adesivi della sua terra natia, ovviamente in mano ad un militare NATO. 

 

IMG-3039.jpg

 

IMG-3040.jpg

 

Uno dei pochissimi venduti nuovi in Italia prima che le importazioni venissero troncate da Fiat questo Chrysler Grand Voyager 2.8 CRD V Serie '08 nella sua tinta più tipica, eccellenti condizioni. 

 

IMG-3163.jpg

 

E a quest'ultimo abbiniamo questo Chrysler Town Country V Serie MY2011 US-Specs, questo è di fatto il restyling del Grand Voyager appena postato che in America adotta un'altra demolizione, da noi questo restyling venne venduto a marchio Lancia conservando il nome Voyager.

 

IMG-3037.jpg

 

IMG-3038.jpg

 

Ultima auto US-Specs di questo reportage è questa Toyota Camry XLE XV50, berlina media (per gli americani) che in questa specifica serie trovo molto gradevole e dal design molto pulito. Notiamo le targhe (non assegnate a nessun veicolo, ovviamente) molto precedenti all'auto che dovrebbe avere al massimo una decina d'anni. :D

 

IMG-3054.jpg

 

IMG-3055.jpg

 

Torniamo in Europa con questa sempre spettacolare BMW 635d Coupé E64 '07 in un bel blu molto elegante, motorizzazione diesel non adatta alla mole della vettura ma che all'epoca comunque era molto scelta. 

 

IMG-3046.jpg

 

Concludo con un mezzo che a molti sarà indigesto ma che io gradisco molto, un raro Tata Safari 2.2D 4X4 I Serie '10, questo mezzo è stato a listino per un'infinità di tempo da noi, da fine anni '90 ai primi anni '10 (credo virtualmente ci sia stato addirittura sino al 2015), questo è già del periodo in cui ne vendevano poche unità ogni anno, ha il frontale ristilizzato attorno al 2008.

 

IMG-3096.jpg

 

IMG-3097.jpg

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

  • 2 settimane fa...
Inviato

Qualche altra moderna. 

 

Iniziamo da questa Audi TT-S Coupé 2.0 TFSI Quattro II Serie '15 e importata nel 2016 usata come auto a noleggio per cerimonie (tipo battesimi o comunioni), la trovo veramente figa in questa configurazione e in questa tinta. 

 

IMG-3110.jpg

 

IMG-3111.jpg

 

IMG-3112.jpg

 

IMG-3113.jpg

 

Segue questa Ford Mustang Coupé VI Serie che potrebbe essere una Shelby, purtroppo le targhe bulgare (messe sicuramente per evadere l'assicurazione) non mi permettono di identificare la motorizzazione che monta.

 

IMG-3109.jpg

 

Vettura completamente diversa questa per me gradevolissima Rover 25 2.0 TD Streetwise 5p '05, la rialzetta di casa Rover che riscosse un discreto successo nell'ultimo periodo di esistenza del marchio inglese, questo esemplare essendo del 2005 è dell'ultimissimo anno di vendite. 

 

IMG-3132.jpg

 

Ripresa al volissimo in una foto che reputo comunque molto affascinante questa Subaru WRX 2.5 STi I Serie '17, in una tinta estremamente rappresentativa per il marchio, questa è la vera erede delle prime due serie di Impreza secondo me (e credo anche per la stessa Subaru).

 

IMG-3144.jpg

 

Nonostante non sia mai stata importata ufficialmente questa Fiat Linea 1.3 Multijet '10 è sempre risultata abbastanza visibile sulle nostre strade grazie a molti esemplari importati da concessionari singoli, questa è nell'allestimento full con le maniglie cromate (disponibili anche sulla Grande Punto nella linea accessori). Risulta in condizioni molto sfruttate, segno che chi l'ha presa molto probabilmente la prese per sfruttarla senza troppi riguardi e poco si interessò che avesse un volume in più rispetto la classica GP. :D

 

IMG-3126.jpg

 

IMG-3127.jpg

 

Da appassionato di rebadge, nonché di Renault, non posso non apprezzare questo raro Renault Alaskan 2.2 DCi 4WD '18, il primo pick-up ''vero'' prodotto da Renault non è altro che un Nissan Navara rimarchiato. Da noi, a causa dell'omologazione prettamente autocarro dei pick-up, ha riscosso praticamente zero successo, credo che però la sua produzione sia stata molto limitata e quindi risulta poco visibile un po' ovunque (probabilmente anche in patria).

 

IMG-3122.jpg

 

IMG-3123.jpg

 

Concludo con un'auto per veri intenditori, una Mazda MX-5 RF 1.5 ND '17, la quarta generazione della MX-5 (identificata come ND) è stata l'unica a essere stata proposta in una versione Coupé con tetto asportabile (denominata RF) ufficialmente dalla casa. A mio gusto davvero gradevole in questa configurazione seppur impura per lo spirito spider della MX-5 sin dalle sue origini.

 

IMG-3150.jpg

 

IMG-3151.jpg

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1

anti-c12.jpg

Inviato
1 ora fa, Albe89 scrive:

Anche la NC era disponibile con tetto rigido ripiegabile (e non asportabile) 

 

Mai vista! Ma c'era anche da noi?

anti-c12.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.