Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare


Messaggi Raccomandati:

Per la prima volta dopo svariati anni sono a casa nella settimana di ferragosto, quindi cosa fare per occupare un po' il tempo? Beh, vi propongo qualche moderna. :D

 

Iniziamo da questa Suzuki Swift 1.3 4x4 5p V Serie '11, versione a trazione integrale che si poneva in concorrenza diretta con la nostra Panda 4x4 ma che ha sempre riscosso molto meno successo. Immagino che per chi abita in zone collinari/montuose non sia una grande rarità, ma vi assicuro che da me le Swift 4x4, di qualsiasi serie, non esistono. 

 

IMG-4182.jpg

 

Uno dei veicoli commerciali più carini degli ultimi anni questo Renault Kangoo 1.5 DCi BeBop VAN II Serie '10, i pochi BeBop venduti da noi erano quasi tutti passeggeri (avevano una caratterizzazione estetica molto più vistosa), molto pochi i VAN, che andavano a porsi contro il trio composto da Fiorino, Nemo e Bipper. 

Foto "artistica" con dietro tutte le pubblicità di elettrodomestici che richiamano la dote professionale di questo mezzo. :si:

 

IMG-4202.jpg

 

Versione speciale che ho sempre adorato per questa Citroen C3 Pluriel 1.4 Charleston '09, si rifà direttamente alla livrea della 2CV nella medesima versione. Non ho mai capito se da noi fosse effettivamente a listino o meno, io ne ho viste appena un paio dal vivo da quando è uscita. 

 

IMG-4127.jpg

 

Un discretissimo (si fa per dire) RAM 1500 5.7 V8 V Serie '21, da quando è importato in maniera più o meno ufficiale, anzi direi ufficiosa, ha iniziato a popolare anche le nostre strade, questo è nella versione più piccola e in una configurazione che, a mio gusto, definisco semplicemente inguardabile con la mascherina totalmente nera che assorbe tutta la luce e la carrozzeria in un candido bianco. 

 

IMG-4143.jpg

 

Fare una passeggiata all'Ikea non è sempre una scocciatura, si possono avvistare anche auto interessanti nel parcheggio, ce lo conferma questo bel GMC Envoy II Serie che appartiene ad un militare della NATO, l'Ikea che sta da me è frequentatissima da questi militari e spesso si vedono auto interessanti appartenenti a loro nel parcheggio. Che poi mi chiedo, scrivendo questo testo, ma da loro c'è l'Ikea? :lol:

 

IMG-4124.jpg

 

Ad un altro militare della NATO, ma con ancora più stile, appartiene questa Dodge New Charger SRT (correggetemi se sbaglio, non sono esperto di americane), la mascherina riportava una dicitura di un curioso pack, forse in riferimento all'estetica. 

Stendiamo un velo pietoso su come ha attaccato la targa fittizia al posteriore...

 

IMG-4144.jpg

 

IMG-4145.jpg

 

E se queste due incursioni della NATO non vi bastassero come dose di politica internazionale nel reportage, lo concludo con questa incredibile Geely Emgrand EC7 1.8 I Serie '15 proveniente dall'Ucraina, è qui dall'inizio del conflitto ed appartiene ad un signore abbastanza anziano che è venuto qui con la moglie e quelli che credo siano i nipoti. 

Notevole anche il fatto che l'auto sia cinese e questi ultimi pare appoggino l'altro fronte della guerra, praticamente tra auto della NATO, ucraini e cinesi ho radunato la politica internazionale dell'ultimo anno in un solo reportage. :lol:

 

IMG-4137.jpg

 

IMG-4138.jpg

  • Mi Piace 1
  • Wow! 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La Pluriel Charleston viene proprio citata nel primo numero dell'annata 2023 di Auto Vintage Europe con allegata l'omonima 2cv in scala 1/24, effettivamente dal vivo nemmeno io ho visto questa Pluriel a differenza della "tempssscctata de pietre preziose" D&G

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il Rav4 prima serie, essendo uscito di produzione nel 2000, andrebbe anche bene per la discussione delle storiche...ma effettivamente è ancora modernissimo e sta bene anche qui. 🤣

Molto rara la Golf 4Motion da noi. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.