Vai al contenuto

Avvistamenti auto moderne rare

Messaggi Raccomandati:

Ha un non so che di Citroen rivista in chiave moderna. 

17 minuti fa, AndreaB scrive:

....................esiste una cura?

Sì, due pastiglie di Zeekr X al giorno dopo i pasti per una settimana 🤣

• Ahah! 8
Link al commento
Condividi su altri Social

• 2 settimane fa...

Metto anche io qualche moderna. 

Iniziamo però con una "non" moderna Opel Sigmun A 2.2 DTI '03 venduta nuova in Polonia (a giudicare dal portatarga) e arrivata da noi nel 2015, le targhe più recenti mi hanno tratto in inganno facendomi pensare che fosse si ritargata, ma che avesse meno di vent'anni; La propongo comunque in questa sezione in quanto la reputo ancora molto moderna come linea e non mi vergogno a dire che è una delle mie Opel preferite.

IMG-5998.jpg

IMG-5999.jpg

Vettura dimenticata dai più seppur molto valida questa Volkswagen Golf Cabriolet VI Serie, qui nella versione base con un colore particolare e targhe tedesche.

IMG-5976.jpg

D'origine tedesca lo è anche questa BMW M2 F22 in uno dei colori più adatti per questa vettura, non sono esperto del modello e non so dirvi se abbia tutti gli elementi originali o se sia stata personalizzata.

IMG-6008.jpg

Auto per me desiderabilissima questa rara Renault Wind 1.2 Collection '10, piccola vettura targa basata sul pianale della Twingo che ha venduto col contagocce, questa in foto è la versione speciale Collection che aveva cerchi in lega specifici e gli inserti in grigio nel frontale, oltre al badge sul montante.

IMG-5994.jpg

Di una versione particolare lo è anche questa Hyundai Sonata Hybrid VI Serie US-Specs databile sul finire degli anni 2000, dovrebbe essere stata una delle prime Hyundai ibride ed era caratterizzata da un'estetica abbastanza diversificata rispetto le versioni termiche, in mano ad un militare NATO ovviamente.

IMG-5979.jpg

IMG-5980.jpg

Una meteora nel listino italiano, quando il marchio era ormai prossimo alla rimozione dai listini europei, questa Chevrolet Malibù LTZ 2.0D VIII Serie '13, ammiraglia del marchio di GM che passò quasi inosservata vendendo poche decine di unità nel piccolo periodo in cui fu venduta, molto gradevole esteticamente comunque.

IMG-6002.jpg

IMG-6003.jpg

Concludo con un'altra meteora a listino, ma in questo caso ben più ricordata essendo l'ultima auto prodotta da SAAB in serie, sto ovviamente parlando della spettacolare SAAB 9-5 2.0 TDI II Serie '10, la berlina più bella di quegli anni a mio gusto e che in futuro non mi dispiacerebbe mettere in garage.

IMG-6013.jpg

IMG-6015.jpg

• Mi Piace 5
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento

12 ore fa, Renault scrive:

D'origine tedesca lo è anche questa BMW M2 F22 in uno dei colori più adatti per questa vettura, non sono esperto del modello e non so dirvi se abbia tutti gli elementi originali o se sia stata personalizzata.

IMG-6008.jpg

Colgo l'occasione per andare lievemente OT: da me a Verona c'è un proliferare di auto con targa EBE, in particolare auto di un certo livello. Dal momento che alcune le vedo a distanza di mesi, la cosa mi ha incuriosito e ho notato che la targa corrisponde al circondario di Ebersberg, appena al di là del confine con l'Austria.

Ergo, facendo 2+2, queste auto vengono acquistate/noleggiate appena al di là del confine per essere poi usate in Italia. Il motivo? Ciascuno tragga le proprie conclusioni, ma io da malfidente quale sono due-tre maledizioni preventive al proprietario le lancio ogni volta

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento

5 ore fa, parish scrive:

Colgo l'occasione per andare lievemente OT: da me a Verona c'è un proliferare di auto con targa EBE, in particolare auto di un certo livello. Dal momento che alcune le vedo a distanza di mesi, la cosa mi ha incuriosito e ho notato che la targa corrisponde al circondario di Ebersberg, appena al di là del confine con l'Austria.

Ergo, facendo 2+2, queste auto vengono acquistate/noleggiate appena al di là del confine per essere poi usate in Italia. Il motivo? Ciascuno tragga le proprie conclusioni, ma io da malfidente quale sono due-tre maledizioni preventive al proprietario le lancio ogni volta

Nella mia zona succede con le BGL (Circondario del Berchtesgadener Land)... invece di quelle con targhe tedesche per l'esportazione ormai non ci faccio nemmeno più caso...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

6 ore fa, parish scrive:

Anche io in archivio ho un'altra targa EBE, comunque la città dove l'ho vista ha moltissimi emigrati in Germania, abbinato al fatto che l'ho fotografata nel mese di Agosto, sono fiducioso sia di qualche emigrato in visita ai parenti per le vacanze estive. 

35 minuti fa, v13 scrive:

scusate la digressione, ma che voi sappiate questa cosa delle targhe estere per fini fiscali (ed evitare multe) esiste in altri paesi europei?

Probabilmente solo nei paesi dove mantenere un'auto che non sia un'utilitaria costa quasi come mantenere un figlio, come da noi.

Io ricordo a Londra (quando erano ancora UE) svariate auto con targhe dell'EST, guidate perlopiù da immigrati (anche non dell'EST Europa, direi soprattutto Thailandesi, Filippini e Indiani).

anti-c12.jpg

Link al commento