Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 24/10/2024 at 11:57, giopisca scrive:

mi ha sorpassato ieri in tangenziale

ci ho messo un attimo a riprendermi dallo stupore ma sono riuscito a fare la foto

IMG_8899.jpg

Favolosa! Con il bagaglio sul portapacchi poi è sublime!

Inviato

Una abbastanza rara Yaris seconda serie in versione 1.8 ts,anni fa come spesso succede mi lasciava indifferente,ora me la prenderei.

La foto mi e' venuta schiacciata non so perche'.

IMG_20241130_162831.jpg

• Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Potrebbe benissimo essere una foto scattata in India con tutte quelle segmento A e la Yaris allestita così, che localmente c'era anche con i classici motori delle versioni base. :D

Comunque a me piace molto come versione la TS, di sicura rivalutazione storica come sta accadendo per la prima serie.

anti-c12.jpg

• 2 settimane fa...
Inviato

Torno a proporvi anche io qualche moderna, in particolare oggi vediamo principalmente berline a tre volumi non vendute o estremamente poco visibili da noi. 

Iniziamo con un classico americano, una Toyota Camry SE XV30 US-Specs guidata da un militare americano della NATO, che per poco non mi ha beccato a fotografarla. Vettura onesta e dal design semplice, molto diffusa ancor oggi nelle zone più periferiche degli states nonostante sia uscita circa vent'anni fa.

IMG-6059.jpg

IMG-6060.jpg

Questa Hyundai Sonica 2.0 CRDI IV Serie '07 invece era venduta anche da noi, ma con il declino delle berline generaliste ormai in atto già da decenni ne hanno vendute poche unità. Questa è di proprietà di una famiglia cinese e la vedo una volta ogni cinque/sei anni, le condizioni sono molto buone. 

IMG-6173.jpg

Ok lo ammetto, questo non dovrebbe essere qui ma per un mio errore di valutazione nell'anno di costruzione pensavo fosse adatto a questa discussione e l'ho messo nel gruppo delle "moderne", facciamo finta di essere nel 2014 e non nel 2024. :D
Un Dodge Ram 1500 5.2 II Serie '95 importato circa una decina d'anni fa da noi, estremamente customizzato da un appassionato di Harley-Davidson come testimonia il grosso adesivo sulla ribaltina. Chiedo venia per le foto serali parecchio scarse.

IMG-6187.jpg

IMG-6186.jpg

Quasi tutti ricorderanno questa Suzuki Liana 1.6i Sedan '06 per essere stata la prima auto guidata su pista dai personaggi famosi ospiti di Top Gear, da noi c'era solo la versione monovolume di questa vettura, difatti questa proviene dall'Ucraina.

IMG-6181.jpg

Venduta nuova in Italia seppur non ufficialmente a listino questa Renault Fluence 1.5 DCi '13, la seconda che becco importata da nuova. Da noi per la cronaca la Fluence, che in pratica era una Megane III sedan, c'era solo in versione elettrica Z.E., della quale hanno venduto pochissimi esemplari (io ne ho viste appena un paio quando erano recentissime).

IMG-6183.jpg

Concludo questa brevissima tranche di moderne con una vettura che mi entusiasma particolarmente racchiudendo molte delle caratteristiche che mi appassionano (fine serie, versione speciale, non venduta in Italia, e altre). Una Renault Clio 1.2 Campus Bye Bye 5p '12, ovvero l'ultima Clio II venduta in Europa; Da noi questo restyling si chiamava Storia, ma è stato tolto di listino prima che arrivasse questa versione speciale di fine serie che era una sorta di piccolo restyling che prevedeva gli specchietti grigi, i fari bruniti e altre piccole peculiarità. Il nome Bye Bye è ripreso dalle versioni speciali conclusive della Super5 e della R4, tutte e tre le Bye Bye sono state vendute solo in Francia, da dove infatti proviene questo esemplare da me fotografato.

IMG-6253.jpg

IMG-6254.jpg

• Mi Piace 4
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Inviato
2 minuti fa, AndreaB scrive:

GAN0wWZXMAAidyB.jpg

poi parcheggiata in strada due giorni, avrà finito i soldi per il garage gli ho lasciato dieci euro sotto il tergi... :D

• Ahah! 2