Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

A lavoro da me c'è n'e' una da anni,ogni volta che la guardo penso a quanto sia brutta ma immagino abbia un affidabilita' al top e interni sfruttabilissimi per cui il proprietario e' difficile che se ne liberi.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Da me la Materia ebbe una buona diffusione da nuova, grazie anche al concessionario Daihatsu vicino casa che riusciva a piazzarne abbastanza in un'epoca dove le piccole monovolume erano nel pieno boom. Poi con l'avvento dei crossover e con l'obiettività invendibilità sul mercato dell'usato sono sparite tutte. 

anti-c12.jpg

Inviato
44 minuti fa, v13 scrive:

l'altro giorno ho visto all'estero (ma con targa italiana!) una Mitsubishi station wagon che non ho saputo riconoscere. Ho scoperto poi essere una Lancer SW che manco sapevo esistesse! Ero sotto la pioggia e non era il caso fare foto ;-)

https://www.cars-data.com/pictures/mitsubishi/mitsubishi-lancer-wagon_1649_2.jpg

In Giappone vendevano anche la versione Evolution :)

On 23/03/2024 at 17:14, Giacomo 96 scrive:

spacer.png

• Mi Piace 3
  • 3 settimane fa...
Inviato

Dopo molto tempo vi propongo qualche moderna. 

Iniziamo da quest'ammiraglia cecoslovacca, una Skoda Superb 2.0 TDI II Serie '08 che in questo nero non ha proprio nulla da invidiare alle concorrenti premium del periodo, secondo me, ed era proposta anche ad un prezzo nettamente inferiore.

IMG-6457.jpg

Foto di scarsa qualità a causa dell'illuminazione pessima (e il proprietario era nei paraggi, quindi le ho dovute fare al volo) per questa Smart Roadster 700 '06, ormai quasi del tutto sparito come modello, sicuramente a breve sarà attenzionata dal mondo degli appassionati di Youngtimer, anche grazie ai costi di gestione irrisori.

IMG-6488.jpg

IMG-6489.jpg

All'epoca un fantasma a listino italiano di cui quasi nessuno ricorda la presenza questa Seat Toledo 1.6 TDI IV Serie '13, l'ultima serie di Toledo prodotta che era un rebadge della Skoda Rapid berlina, nonché stilisticamente molto legata a Leon terza serie, una validissima vettura che se fosse uscita qualche anno dopo (in contemporanea con Tipo sedan) forse avrebbe ricevuto più considerazione.

IMG-6601.jpg

IMG-6602.jpg

Altra piccola berlina, questa Nissan Sentra 2.0S VI Serie però non è mai stata venduta da noi, era riservata al mercato americano dove solitamente viene ritenuta una vettura alquanto scrausa e per chi non ha soldi. Questa appartiene ad un militare della NATO ed ha una gradevole personalizzazione estetica.

IMG-6653.jpg

IMG-6654.jpg

Purtroppo non sono riuscito a leggere la targa di questa Nissan 350Z Coupé per avere tutti i dati dell'esemplare, vettura che all'epoca in cui uscì diventò un vero simbolo della produzione giapponese (anche grazie ai videogiochi) e che personalmente ho sempre gradito, non in questo anonimo grigio però.

IMG-6466.jpg

Concludo questo breve reportage con questa bellissima Bentley Flying Spur 6.0 W12 II Serie '16 che ho ripreso al volo mentre era in piena accelerazione. Non avevo mai visto prima una Bentley a quattro porte, mi sono sempre piaciute.

IMG-6656.jpg

• Mi Piace 5
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Inviato (modificato)

Oggi ho potuto avvistare una bella Aston Martin DB12...

9tt4nw6k.png

...ma soprattutto questa appariscente Fiat Panda Alessi del 2007. Sapevo che fosse un'edizione limitata ma purtroppo non ho trovato informazioni attendibili sul numero di esemplari prodotti, in ogni caso finora non ne avevo mai vista una in giro.

ccenfsz5.jpg

zlaoyzyh.jpg

Modificato da Giacomo 96
DB12 e non DB11
  • Mi Piace 4
  • Wow! 1
Inviato

La particolarità di questa Panda Alessi non è soltanto che, appunto, è una rara Alessi, ma anche che è verde! Era disponibile in tre abbinamenti di colore: nero/bianco, arancione/bianco e verde/bianco. I primi due si vedevano, soprattutto quello arancione (quasi tutte le Alessi che ho visto erano in questo abbinamento), ma il verde era ed è rarissimo, mai visto dal vivo! Notevole anche la presenza dei copricerchi originali, che perdevano quasi tutte dopo poco tempo. 

• Grazie! 1

anti-c12.jpg

Inviato (modificato)

Quella Panda Alessi sarebbe da conservare, è di sicuro un pezzo di valore storico in futuro. 

Ce n'era una nella via dove abitavo, arancione. 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Inviato
On 06/04/2025 at 22:07, Giacomo 96 scrive:

...ma soprattutto questa appariscente Fiat Panda Alessi del 2007. Sapevo che fosse un'edizione limitata ma purtroppo non ho trovato informazioni attendibili sul numero di esemplari prodotti, in ogni caso finora non ne avevo mai vista una in giro.

ccenfsz5.jpg

zlaoyzyh.jpg

La pellicola sul terzo finestrino che si scoloriva con un niente.... 😅

La Alessi era la versione simbolo dello spirito della Panda: peccato non sia stata seguita da altre versioni altettanto "giocose"....

• Mi Piace 3

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg