Vai al contenuto

Domanda

Inviato (modificato)

Domanda probabilmente idiota: oggi ho controllato l'olio, a un anno e 8000 km dall'ultimo cambio (fatti in gran parte su statale e autostrada). Dovrebbe essere un 5W40, quindi piuttosto viscoso, giusto? Ebbene, è di color marrone chiaro e incredibilmente liquido, le gocce che sono cadute su uno straccio di cotone che avevo sono state assorbite dal tessuto e se ci passo il dito sopra non mi ungo... È normale??

PS: La mia auto indica quando l'olio è da cambiare: non solo quando manca proprio, ma - almeno in teoria - anche quando non ha più le caratteristiche minime, e al momento non pare lamentarsi...

Modificato da v13

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
2 ore fa, Jazzboy dice:

per quanto costa un filtro pure  originale non capisco il motivo di lesinare su quell'operazione. 

Un guadagno extra per l'officina che fattura un componente non cambiato e del tempo di manodopera non effettivamente impiegato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
1 minuto fa, TonyH dice:

Un guadagno extra per l'officina che fattura un componente non cambiato e del tempo di manodopera non effettivamente impiegato.

e allora io col pennarello ci metto la mia firma e poi vediamo :-D

• 0
Inviato
2 minuti fa, v13 dice:

e allora io col pennarello ci metto la mia firma e poi vediamo :-D

Tanti anni fa Quattroruote lo faceva, per testare la correttezza delle officine ufficiali.

Nel mio caso ce ne accorgemmo perché al successivo cambio olio non notammo alcun segno di montaggio-smontaggio del coperchio filtro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
4 minutes ago, TonyH said:

Beh sì, in quest'ottica hai  ragione. Io mi riferivo  a coloro che fanno cambiare  il filtro ogni due cambi d'olio: capisco che siamo in tempi di crisi ma incidono così tanto 20€ in più fra filtro e manodopera?
Bah.. Sarà che io il filtro me lo cambio intanto che l'olio scola, il tempo lo perderei comunque ad aspettare che finisca di gocciolare..