Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Honda Civic Hatchback 2017?  

75 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Honda Civic Hatchback 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      17
    • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Inviato

presa la 1.5 Sport +, per ora sono molto soddisfatto, i consumi sono nella media....siamo sui 7,1l/100 km di media......avendo fatto circa 700km....per lo più su strade misto città tangenziale di Milano, non mi aspettavo meglio.....è pur sempre un motore sovralimentato.

Per i primi 200 km il consumo era sui 9L/100km......ma ora si stà pian piano stabilizzando. Esteticamente la macchina è spettacolare ed i sistema di sicurezza funzionano tutti senza essere mai invasivi, è stupefacente come la macchina rimanga in corsia a 130Km/h anche in curva utilizzando il cruise adattivo e io sistema di mantenimento della corsia.

 

  • Mi Piace 3
  • 3 mesi fa...
Inviato (modificato)
19 ore fa, Uomo dell'Ovest scrive:

 

 


Media consumi piuttosto stupefacente per un affare di 4,5 metri... Quasi 19 km/l.
Peccato sia incomprabile con quel design


☏ iPhone ☏

 

 

Molto buone anche le medie consumi dei benzina (sempre 4R): 16.4 (1.0 da 129 cv); 13,7 (1.5 da 182 cv).

Modificato da Roberto74
  • Mi Piace 1

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

  • 1 mese fa...
Inviato

Arriva l'automatico a 9 rapporti, verosimilmente lo ZF.

 

Ammetto che fa gola questa versione, anche se non brilla nello sprint: 11 secondi nello 0-100

 

Cita

La gamma Honda Civic diesel si completa con l’arrivo del cambio automatico a 9 rapporti

  • Il motore diesel i-DTEC da 1.6 litri ad alta efficienza ed il cambio a nove rapporti offrono un eccellente rapporto potenza-consumi: 120 CV di potenza ed una media di 4,1 l/100 km
  • Disponibile per la prima volta su Civic la combinazione di motore diesel e cambio automatico

La Honda Civic equipaggiata con motore diesel i-DTEC da 1.6 litri è ora disponibile con un’efficiente trasmissione automatica a nove velocità in grado di offrire un’impressionante fluidità di marcia ed un consumo di carburante medio ufficiale di 4,1 l/100 km – per tutti gli allestimenti e per le versioni sia a quattro che a cinque porte. È la prima volta che su una Civic è disponibile la combinazione di motore diesel e cambio automatico.

 

Con un’ampia varietà di rapporti, la trasmissione a nove velocità è altamente efficiente: il primo rapporto di trasmissione molto basso offre una partenza morbida e potente, mentre il rapporto di trasmissione più alto assicura una velocità bassa del motore durante il viaggio, riducendo così il consumo di carburante e il rumore. La versione automatica da 1.6 litri i-DTEC offre prestazioni di guida entusiasmanti ed elevata efficienza, con i rapporti potenza/consumi tra i più competitivi della categoria. Il motore eroga 120 CV (88 kW) a 4.000 giri/min. con 300 Nm di coppia a 2.000 giri/min. Unito al cambio automatico a nove velocità, è in grado di portare la Civic da 0 a 100 km/h in 11 secondi fino a raggiungere una velocità massima di 200 km/h. Oltre all’impressionante efficienza nei consumi, nel ciclo combinato in base al nuovo test NEDC, la nuova Civic da 1.6 litri con cambio automatico ha registrato emissioni di CO2 contenute pari a 108 g/km (quattro porte) e 109 g/km (cinque porte).

 

Grazie alla varietà dei rapporti di cambio, la versione automatica assicura cambi di marcia morbidi ed una accelerazione lineare tra un innesto e l’altro.

A seconda della velocità del motore e dell’intensità dell’accelerazione, la trasmissione è anche capace di “saltare” i cambi per offrire una risposta rapida, ad esempio scalando direttamente dalla 9a alla 5a marcia o dalla 7a alla 4a marcia, in aggiunta alle scalate di una e due marce.

 

Il recente motore Honda da 1.6 litri è dotato di pistoni in acciaio fucinato per ridurre la perdita di raffreddamento ed una smerigliatura in grado di ridurre il livello di frizione tra i pistoni e i cilindri assicurando un movimento morbido del pistone e migliorando le proprietà di resistenza all’usura del motore nel lungo periodo. Un turbocompressore con caratteristiche aggiornate presenta un design a geometria variabile altamente efficiente con la velocità di rotazione controllata in modo preciso dall'elettronica della vettura per ridurre al minimo il ritardo del turbo e fornire una combinazione ottimale di coppia a bassa e media portata e prestazioni alle alte velocità. La perdita di energia dal sistema è più bassa rispetto al modello precedente, grazie al nuovo design del compressore. Tutti questi aggiornamenti contribuiscono a migliorare il consumo di carburante rispetto alla precedente generazione di unità i-DTEC.

 

Il nuovo motore Honda i-DTEC 1.6 è uno dei primi motori a essere ufficialmente testato secondo la procedura di Emissioni Reali di Guida (RDE) per convalidare i livelli di NOx e di emissione del particolato.

 

Il propulsore diesel è provvisto di un nuovo sistema convertitore per collettore di NOx (NSC) con una maggiore densità della cella di lavorazione che accelera la conversione riducendo ulteriormente le emissioni. Un filtro per particolato con un sottile rivestimento in argento migliora ulteriormente l’efficienza della combustione prolungando il ciclo di vita dello scarico, grazie alla ridotta produzione di calore nel filtro stesso.

 

 La Civic berlina a 5 porte è assemblata presso lo stabilimento Honda of the UK Manufacturing a Swindon, mentre la versione a quattro porte continua ad essere costruita in Turchia per i mercati europei. La Civic 1.6 litri diesel i-DTEC automatica sarà disponibile nella versione a quattro e a cinque porte.

Cambio 9 marce honda civic 1.6 diesel 2018.jpg

Fonte: Honda

  • Mi Piace 1
Inviato

Ho letto di tagliandi ogni 10000km,per chi fa strada puo essere una scocciatura nonche' un costo non indifferente

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

  • 2 mesi fa...
Inviato

Domanda, riporto qui sotto i dati della Civic 1.0, non riesco a capire il motivo per cui al cambiare dell'allestimento cambiano prestazioni e consumi dichiarati.... Chi me lo sa spiegare??

 

 

 

a8fd5686-791f-49e6-a518-ab68d774b673.thumb.jpg.be297a7fd7cfb91101e184ec79d8e388.jpg

Inviato

oltre ai cerchioni, sul peso e quindi prestazioni influiscono anche la presenza di accessori/optional in più come il tetto in vetro, impianto acustico con ampli e woofer etc etc.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.