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Consigli due volumi sportiveggiante - quale scegliere?


poliziottesco

Domanda

Buongiorno a tutti, per quest' anno, per me, niente spaggia e niente mare, solo lavoro (sperando che duri nonostante la brezza chiamata Brexit...) e quache guidata.

 

Allora, dato che il forum langue, per chi e' sotto l' ombrellone, per chi si rilassa a casa ma anche per chi e' a lavoro e volesse chiacchierrare di auto, serve consiglio:

potrebbe essere arrivato QUASI il momento di cambiare la sr1...si si lo so ( :-P  ) questa e' una cosa che ho pensato di fare altre volte e poi alla fine non se ne e' fatto niente, tuttavia ora siamo a quota 260K km, cominciano I primi acciacchi di poco conto (clima andato, bluetooth difettoso), potrebbero arrivare spese piu' grandi quindi meglio cominciare a farsi un' idea.

Il cambio potrebbe essere previsto per fine anno....a meno che non la sfrutti massimo per un' altro anno portandola sino a 300k.

 

Allora, vediamo un po': dato che in casa ora abbiamo la 500L Living 1.6 addiesel, l'idea e' quella di sostituire la 123d con un' altra due volumi, possibilmente 5 porte ed a benzina, da utilizzarsi per lavoro con un occhio di riguardo al divertimento, smezzando il kilometraggio annuo con le altre vetture di casa.

 

Inutile dire che in questo caso la vettura desiderata sarebbe una GTC4 ma dato che nun ze po' fa'...

 

Requisiti indispensabili:

 - cambio automatico

 - fari xeno/full led

 - interni in pelle con sedili riscaldabili

 - sedili regolabili almeno in tre direzioni piu' supporto lombare

 - bracciolo centrale

 - buona connettivita' con il cellulare (si lo so sono vago, diciamo che se ci fosse un sistema di mirroring come car play sarebbe l' ideale)

 - cruise control, possibilmente adattativo

 - vano di carico regolare e possibilmente piatto a sedili reclinati

 

Caratteristiche desiderate:

 - posizione di guida bassa

 - 5 porte

 - motore benzina

 - Potenza intorno ai 200 ciuchi ma se sono un po' di piu' va bene uguale

 - trazione anteriore o integrale

 

Per ora non aggiungo altro, la scelta di modelli si gioca tra seg B e C e se e' vero che ho gia' delle preferenze, e' altrettanto vero che preferisco mantenermi sul vago per non precludere consigli utili.

 

Grazie anticipatamente!

Modificato da poliziottesco
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Inviato (modificato)

Piccolo addendum - l' auto la prenderei nuova o usato freschissimo. Non metto budget perche' a seconda delle formule di acquisto I costi possono variare, tuttavia chiaramente considero auto dei seg B e C quindi di li' non si esce

Modificato da poliziottesco
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Domanda a bruciapelo.

Visto che hai già il Brucomela come auto razionale, per questa non sarebbe meglio puntare a quella che fa più sesso senza svenarti?

 

Ho il timore che a mettere tutte le caratteristiche (specie alcune come il cruise adattivo, gli xeno/led) si finisca invariabilmente sui soliti due/tre marchi e modelli che tentano di voler far tutto ma che finiscono poi per essere meno appaganti del previsto sul lato emozionale.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Se l'obiettivo è il divertimento meglio non eccedere con dimensioni e peso.

le C da 300 e passa cavalli te le fanno vedere molto divertenti....in pista, dove hai 15-20m di carreggiata, vie di fuga, rettilinei.

Sulle strade normali, specie quelle succose libere da velox e traffico....sono piacevoli ma non entusiasmanti. Non riesci a sfruttarne il potenziale, anche perché tirata un poco la 4a sei a 170-180 e....non è il caso.

 

finendo, oltre alla semprevalida ST ho sentito parlare bene di questa

Paris-2014-Peugeot-208-GTI-30th-19.jpg

 

30th, solo quella.

 

oppure una Clubman Cooper S, ma prezzata di conseguenza

Modificato da TonyH
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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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2 minuti fa, TonyH dice:

Se l'obiettivo è il divertimento meglio non eccedere con dimensioni e peso.

le C da 300 e passa cavalli te le fanno vedere molto divertenti....in pista, dove hai 15-20m di carreggiata, vie di fuga, rettilinei.

Sulle strade normali, specie quelle succose libere da velox e traffico....sono piacevoli ma non entusiasmanti. Non riesci a sfruttarne il potenziale, anche perché tirata un poco la 4a sei a 170-180 e....non è il caso.

 

finendo, oltre alla semprevalida ST ho sentito parlare bene di questa

Paris-2014-Peugeot-208-GTI-30th-19.jpg

 

30th, solo quella.

ma non so se l'obbiettivo è il divertimento, la leon mi sembrava rispecchiasse di più i requisiti richiesti, la 208 ha 3 porte, non è automatica per esempio..

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Inviato (modificato)
48 minuti fa, TurboGimmo dice:

Cosi al volo Mazda 3 come sta messa quanto a requisiti da te indicati?

 

Parli di benza o diesel? Devo essere sincere, a parte la 2.2 diesel non conosco le altre motorizzazioni.

 

45 minuti fa, TonyH dice:

Domanda a bruciapelo.

Visto che hai già il Brucomela come auto razionale, per questa non sarebbe meglio puntare a quella che fa più sesso senza svenarti?

 

Ho il timore che a mettere tutte le caratteristiche (specie alcune come il cruise adattivo, gli xeno/led) si finisca invariabilmente sui soliti due/tre marchi e modelli che tentano di voler far tutto ma che finiscono poi per essere meno appaganti del previsto sul lato emozionale.

 

Come principio hai ragione, pero'...la 500L gia' pecca in quanto a cambi oautomatico e xeno, se rinuncio anche su questa alla fine mi ritrovo con due auto poco adatte a quello che devono fare, perche' alle fine devo usarla per lavoro ed ho bisogno che mi renda a vita facile. Passi per il cruise adattativo ma se dovessi rinunciare ad piu' cose prenderei una Megane RS e pace, invece devo giocare al compromesso ed anche per questo chiedo consigli perche' alcune cose su alcuni modelli possono sfuggirmi.

 

42 minuti fa, Matteo B. dice:

 

non ha abbastanza motore. per me vuole un modello più performante.

 

Dici bene, ripeto non so che motori benzina abbia la mazda 3 ma vorrei qualcosa di performante senza necessariamente andare sulle potenze assured vicine od oltre I 300cv

 

29 minuti fa, Aymaro dice:

seat-leon-cupra-2014_25.jpg?itok=27HVOtc

troppa?

5 porte, +200cv (280 :D ) DSG, fari full led, non so il resto se risponde

 

Grazie per il consiglio, Leon e' un' ottima auto ma proprio nun me gusta e poi, anche se non lo metto immediatamente come fattore discriminante, preferirei evitare auto del gruppo VW...

13 minuti fa, TonyH dice:

Se l'obiettivo è il divertimento meglio non eccedere con dimensioni e peso.

le C da 300 e passa cavalli te le fanno vedere molto divertenti....in pista, dove hai 15-20m di carreggiata, vie di fuga, rettilinei.

Sulle strade normali, specie quelle succose libere da velox e traffico....sono piacevoli ma non entusiasmanti. Non riesci a sfruttarne il potenziale, anche perché tirata un poco la 4a sei a 170-180 e....non è il caso.

 

finendo, oltre alla semprevalida ST ho sentito parlare bene di questa

Paris-2014-Peugeot-208-GTI-30th-19.jpg

 

30th, solo quella.

 

oppure una Clubman Cooper S, ma prezzata di conseguenza

 

Come al solito siamo in linea nei principi ma poi di qua' o di la' si deve tagliare, il cambio automatic e' fondamentale, meno le 5 porte. Ergo 208 e Ficus sono  out.

 

La Clubman Cooper S e' tra quelle che ho gia' selezionato, quindi sara' valutata molto attentamente ;-)

 

Modificato da poliziottesco
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