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Consigli due volumi sportiveggiante - quale scegliere?


poliziottesco

Domanda

Buongiorno a tutti, per quest' anno, per me, niente spaggia e niente mare, solo lavoro (sperando che duri nonostante la brezza chiamata Brexit...) e quache guidata.

 

Allora, dato che il forum langue, per chi e' sotto l' ombrellone, per chi si rilassa a casa ma anche per chi e' a lavoro e volesse chiacchierrare di auto, serve consiglio:

potrebbe essere arrivato QUASI il momento di cambiare la sr1...si si lo so ( :-P  ) questa e' una cosa che ho pensato di fare altre volte e poi alla fine non se ne e' fatto niente, tuttavia ora siamo a quota 260K km, cominciano I primi acciacchi di poco conto (clima andato, bluetooth difettoso), potrebbero arrivare spese piu' grandi quindi meglio cominciare a farsi un' idea.

Il cambio potrebbe essere previsto per fine anno....a meno che non la sfrutti massimo per un' altro anno portandola sino a 300k.

 

Allora, vediamo un po': dato che in casa ora abbiamo la 500L Living 1.6 addiesel, l'idea e' quella di sostituire la 123d con un' altra due volumi, possibilmente 5 porte ed a benzina, da utilizzarsi per lavoro con un occhio di riguardo al divertimento, smezzando il kilometraggio annuo con le altre vetture di casa.

 

Inutile dire che in questo caso la vettura desiderata sarebbe una GTC4 ma dato che nun ze po' fa'...

 

Requisiti indispensabili:

 - cambio automatico

 - fari xeno/full led

 - interni in pelle con sedili riscaldabili

 - sedili regolabili almeno in tre direzioni piu' supporto lombare

 - bracciolo centrale

 - buona connettivita' con il cellulare (si lo so sono vago, diciamo che se ci fosse un sistema di mirroring come car play sarebbe l' ideale)

 - cruise control, possibilmente adattativo

 - vano di carico regolare e possibilmente piatto a sedili reclinati

 

Caratteristiche desiderate:

 - posizione di guida bassa

 - 5 porte

 - motore benzina

 - Potenza intorno ai 200 ciuchi ma se sono un po' di piu' va bene uguale

 - trazione anteriore o integrale

 

Per ora non aggiungo altro, la scelta di modelli si gioca tra seg B e C e se e' vero che ho gia' delle preferenze, e' altrettanto vero che preferisco mantenermi sul vago per non precludere consigli utili.

 

Grazie anticipatamente!

Modificato da poliziottesco
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On ‎17‎/‎08‎/‎2016 at 12:04, poliziottesco dice:

Buongiorno a tutti, per quest' anno, per me, niente spaggia e niente mare, solo lavoro (sperando che duri nonostante la brezza chiamata Brexit...) e quache guidata.

 

Allora, dato che il forum langue, per chi e' sotto l' ombrellone, per chi si rilassa a casa ma anche per chi e' a lavoro e volesse chiacchierrare di auto, serve consiglio:

potrebbe essere arrivato QUASI il momento di cambiare la sr1...si si lo so ( :-P  ) questa e' una cosa che ho pensato di fare altre volte e poi alla fine non se ne e' fatto niente, tuttavia ora siamo a quota 260K km, cominciano I primi acciacchi di poco conto (clima andato, bluetooth difettoso), potrebbero arrivare spese piu' grandi quindi meglio cominciare a farsi un' idea.

Il cambio potrebbe essere previsto per fine anno....a meno che non la sfrutti massimo per un' altro anno portandola sino a 300k.

 

Allora, vediamo un po': dato che in casa ora abbiamo la 500L Living 1.6 addiesel, l'idea e' quella di sostituire la 123d con un' altra due volumi, possibilmente 5 porte ed a benzina, da utilizzarsi per lavoro con un occhio di riguardo al divertimento, smezzando il kilometraggio annuo con le altre vetture di casa.

 

Inutile dire che in questo caso la vettura desiderata sarebbe una GTC4 ma dato che nun ze po' fa'...

 

Requisiti indispensabili:

 - cambio automatico

 - fari xeno/full led

 - interni in pelle con sedili riscaldabili

 - sedili regolabili almeno in tre direzioni piu' supporto lombare

 - bracciolo centrale

 - buona connettivita' con il cellulare (si lo so sono vago, diciamo che se ci fosse un sistema di mirroring come car play sarebbe l' ideale)

 - cruise control, possibilmente adattativo

 - vano di carico regolare e possibilmente piatto a sedili reclinati

 

Caratteristiche desiderate:

 - posizione di guida bassa

 - 5 porte

 - motore benzina

 - Potenza intorno ai 200 ciuchi ma se sono un po' di piu' va bene uguale

 - trazione anteriore o integrale

 

Per ora non aggiungo altro, la scelta di modelli si gioca tra seg B e C e se e' vero che ho gia' delle preferenze, e' altrettanto vero che preferisco mantenermi sul vago per non precludere consigli utili.

 

Grazie anticipatamente!

 

On ‎17‎/‎08‎/‎2016 at 12:20, poliziottesco dice:

Piccolo addendum - l' auto la prenderei nuova o usato freschissimo. Non metto budget perche' a seconda delle formule di acquisto I costi possono variare, tuttavia chiaramente considero auto dei seg B e C quindi di li' non si esce

 

Ciao Polizziottesco. Bella rogna cambiare una E87......sono nel medesimo pantano. Detto questo, tu citi che la condizione si ne qua non è che sia o TA o TI. Mi permetto di consigliarti una bella prova con la Golf R, io devo ancora provarla, ma mi hanno che è una bestia, e che se la porti in pista.....è più sincera della RS3, figurati di una S3! E' 2 litri, è turbo, è TI e rivenderla penso sia più facile rispetto ad MB/Audi/BMW dato che si parla di benzina. prendila in considerazione e fammi sapere se puoi, poiché sto cercando una valida sostituta a due volumi sportiva anche io. Ad ogni modo, ti capisco, bisogna pensarci bene e la vecchia 123 resta di fatto un gran bel ferro da guidare....bel motore/telaio.

 

 

On ‎17‎/‎08‎/‎2016 at 12:26, TonyH dice:

Domanda a bruciapelo.

Visto che hai già il Brucomela come auto razionale, per questa non sarebbe meglio puntare a quella che fa più sesso senza svenarti?

 

Ho il timore che a mettere tutte le caratteristiche (specie alcune come il cruise adattivo, gli xeno/led) si finisca invariabilmente sui soliti due/tre marchi e modelli che tentano di voler far tutto ma che finiscono poi per essere meno appaganti del previsto sul lato emozionale.

 

 

Purtroppo hai ragione Tony, queste caratteristiche su una seg.C è difficile trovarle se non in germania, per cui ti quoto. Non è affatto semplice scegliere una vettura seg.C se si è un po' puristi, il panorama è sempre più artificiale, e di conseguenza, desolante sotto l'aspetto emozionale ed "esotico" della guida. Bisogna trovare il giusto compromesso.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Nonostante non mi faccia impazzire, voto per la CLubman.

La breve prova della TRE (!) cilindri, che ho potuto fare, mi ha abbastanza convinto sulla ciclistica, anche se non c'è più l'effetto kart di una volta.

E mi è parsa bella sfruttabile.

Solo che costa un fottio...

 

Valla a provare assolutamente la Classe A ma, occhio, che l'imboccatura del baule ti lascerà come minimo perplesso... :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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Delle Golf R mk5 e mk6 ho sentito pareri contrastanti.

Ovvero, velocissime (ma non tanto più di una GTI) ma anche lì un pelo asettiche specie come motore.

 

Che è la cosa che mi spaventa di più di questi acquisti. Avere un razzomissile con i circuiti di mille valvole ma io alla guida traggo lo stesso piacere che ho a viaggiare a 300km/h sul Frecciarossa.

 

Tra quelle di oggi al momento l'unica che ho trovato che non è così è proprio la Bravetta.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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2 ore fa, VuOtto dice:

 

 

Ciao Polizziottesco. Bella rogna cambiare una E87......sono nel medesimo pantano. Detto questo, tu citi che la condizione si ne qua non è che sia o TA o TI. Mi permetto di consigliarti una bella prova con la Golf R, io devo ancora provarla, ma mi hanno che è una bestia, e che se la porti in pista.....è più sincera della RS3, figurati di una S3!

 

Perchè dovrebbe essere più sincera di una S3? Pensavo fossero estremamente simili :gratta:

 

In ogni caso si dovrebbe scremare un po', la licenza di andare oltre la quota superbollo è pericolosa! :mrgreen:

 

 

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2 ore fa, Jack.Torrance dice:

Valla a provare assolutamente la Classe A ma, occhio, che l'imboccatura del baule ti lascerà come minimo perplesso... :si:

 

LOL, ci siamo passati tutti :mrgreen:

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There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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2 ore fa, SevenOfNine dice:

 

Perchè dovrebbe essere più sincera di una S3? Pensavo fossero estremamente simili :gratta:

 

In ogni caso si dovrebbe scremare un po', la licenza di andare oltre la quota superbollo è pericolosa! :mrgreen:

 

 

 

Più sincera, poiché Da EVO a Car a Top Gera la giudicano meglio bilanciata, quasi più "diretta" e "sincera" della RS3, che seppur sia ottima, sia chiaro, non è comunicativa allo stesso livello. Inezie certo, si parla di finezze per palati fini. La S3 non è da meno, ma è più turistica. Ad ogni modo, dato che una S3 la si trova a km0 allo stesso prezzo di una Golf R a klm0, ed avendo lo stesso motore, la stessa trazione (o quasi) ed il medesimo pianale, io opterei per l'Audi, è più rivendibile e si svaluta meno.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Inviato (modificato)
5 ore fa, VuOtto dice:

 

 

Ciao Polizziottesco. Bella rogna cambiare una E87......sono nel medesimo pantano. Detto questo, tu citi che la condizione si ne qua non è che sia o TA o TI. Mi permetto di consigliarti una bella prova con la Golf R, io devo ancora provarla, ma mi hanno che è una bestia, e che se la porti in pista.....è più sincera della RS3, figurati di una S3! E' 2 litri, è turbo, è TI e rivenderla penso sia più facile rispetto ad MB/Audi/BMW dato che si parla di benzina. prendila in considerazione e fammi sapere se puoi, poiché sto cercando una valida sostituta a due volumi sportiva anche io. Ad ogni modo, ti capisco, bisogna pensarci bene e la vecchia 123 resta di fatto un gran bel ferro da guidare....bel motore/telaio.

 

 

 

Purtroppo hai ragione Tony, queste caratteristiche su una seg.C è difficile trovarle se non in germania, per cui ti quoto. Non è affatto semplice scegliere una vettura seg.C se si è un po' puristi, il panorama è sempre più artificiale, e di conseguenza, desolante sotto l'aspetto emozionale ed "esotico" della guida. Bisogna trovare il giusto compromesso.

 

Di Golf R I gornalisti ne parlano benissimo e,  a parte la potenza esagerata per me ha tutto le carte in regola....peccato che:

1. Non mi piace 

2. E' VW

 

circa la S3 Concordo con te che posso tenere meglio sull'usato....tra l'altro esteticamente la SB mi piace, Gil interni sono molto belli, la dotazione e' ottima etc...pero' Di nuovo, il fatto che faccia parte del gruppo VW mi fa storcere il naso. 

 

Peccato perche' Concordo con te che siano ottime auto. 

 

Per ora e' clubman che mi attira piu' Di tutte. 

 

4 ore fa, Jack.Torrance dice:

Nonostante non mi faccia impazzire, voto per la CLubman.

La breve prova della TRE (!) cilindri, che ho potuto fare, mi ha abbastanza convinto sulla ciclistica, anche se non c'è più l'effetto kart di una volta.

E mi è parsa bella sfruttabile.

Solo che costa un fottio...

 

Valla a provare assolutamente la Classe A ma, occhio, che l'imboccatura del baule ti lascerà come minimo perplesso... :si:

 

L' imboccatura dell baule l'ho vista, per il resto e' un'auto che conosco pochissimo quindi mi interessa, anche se esteticamente non piace molto. 

 

1 ora fa, dindi dice:

Megane GT TCe 205 cv EDC? Se non riesci ad aspettare la RS ...

 

Miii, non sapevo neanche esistesse, grazie del consiglio, mi informero'! 

Modificato da poliziottesco
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Megane monta una sospensione posteriore interconnessa.

Nella III RS faceva sì che il comfort fosse cosa sconosciuta.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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