Vai al contenuto
  • 0

Curiosità: queste cose ce l'ha solo la Polo?


alfaomega

Domanda

Premesso che non è dotata di nessun "pacchetto" speciale o che, volevo solo sapere se queste cose della Polo Comfortline (di febbraio 2003) sono presenti anche in altre auto (ovviamente dello stesso segmento).

1) Se ho il tergicristallo attivato, e metto la retro, allora parte anche il tergilunotto, per pulirmi la visuale dietro.

2) Ho il Climatronic. Se metto la retro parte in automatico il ricircolo (come tanto pubblicizzato sulla nuova Golf V).

3) Come accennato nel post di frallog, gli specchietti sono bombati nel lato esterno per coprire anche le zone buie e gli angoli ciechi e vedere le auto che mi stanno sorpassando.

4) Alette parasole illuminate.

5) Se sfilo la chiave viene staccata l'alimentazione all'autoradio, così si evita di scaricare la batteria involontariamente.

6) Cofano motore "ammortizzato": non ha l'asticella, ma un martinetto idraulico, si alza con una mano e si tiene su da solo senza dover fissare nulla.

7) Boh, davanti al Pc non me ne vengono in mente altre. ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In fatto di cicalini alla Toyota sono i maestri, praticamente ogni volta che si apre la portiera a macchina spenta e si lascia la chiave nel quadro parte un "biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip" odioso e fastidiosissimo. Se abiti in posto sicuro solitamente può capitare di lasciare la chiave nel quadro, no? :D

Bene, se si lasciano le luci accese parte lo stesso identico "biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip", che non si differenzia tra luci e chiavi, quindi spesso e volentieri si lascia l'auto parcheggiata, senti "biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip", mandi affancu*o il giapponese pignolo che ha avuto l'idea di segnalarti le chiavi nel quadro e poi scopri (sempre quando vai a ripartire, of course) che hai lasciato le luci accese e sei costretto a usare i cavi per far partire l'auto.

Quando abbiamo comprato la Rav4 il concessionario ci fa, con molta enfasi, "Vi regaliamo anche i cavetti per far partire la batteria a terra!".

Lì per lì non avevamo capito il motivo (cha naturalmente non ci ha detto), mica scemi 8)

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
MOlte delle cose elencate le ho trovate sulla Golf 4 di un mio amico,e cmq non mi sembrano proprio basilari,anche se il tergilunottto che parte in auto mi sembra una bella idea 8)

Infatti le ho definite "curiosità"... ;)

Cmq sulla Polo c'è il cicalino solo se lasci le luci (o la freccia ovviamente) inserite ma hai sfilato la chiave... quindi se scendi dall'auto ma lasci la chiave nel blocchetto non ti rompe le scatole.

Inoltre la luce dell'abitacolo si spegne quando chiudi l'auto, così non devi stare 10 secs ad aspettare di capire se te la sei dimenticata sulla posizione di "acceso" o se invece sta su quella normale (accensione se le portiere soono aperte).

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Touareg

ovviamente ci sono anche nel touareg..una cosa che mi fa dannare e' la regolazione del sedile............ :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
"

Cmq sulla Polo c'è il cicalino solo se lasci le luci (o la freccia ovviamente) inserite ma hai sfilato la chiave... quindi se scendi dall'auto ma lasci la chiave nel blocchetto non ti rompe le scatole.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676

5) Se sfilo la chiave viene staccata l'alimentazione all'autoradio, così si evita di scaricare la batteria involontariamente.

però se hai le luci accese rimangono accese, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho il computer di bordo che mi permette di scegliere la durata oltre alla quale si spengono le luci interne ed esterne, io per esempio ho deciso di spegnere i fari dopo 15 secondi e le luci dentro dopo 5 secondi. questo chiaramente solo se c'è buio. quando la apri ed è buio si accendono i fari e le luci interne; in caso non si riesca a vedere l' auto al buio è utilissimo!

il tergilunotto non ce l'ho

quando attivo la retro, purtroppo non mi si accende il ricircolo, o almeno non è segnalato, delle puzze non le sento, magari si attiva senza che il led si accenda...qualcuno conferma? auto mb clk nuovo.

le luci ho sia l' accensione automatica che manuale, se metti la manuale e togli la chiave parte il cicalino, non so se dopo un tot di tempo si spengono da soli, dovrei verificare...

la radio si spegne giustamente se sfili la chiave...metti che un abbia il volume basso e se la dimentichi accesa...che rottura!

il cofano anch' io ce l' ho pneumatico (e sono 2 metri di cofano...), c'è pure l 'asticella (almeno credo, non ricordo!) ma sta su da solo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

GRANDE!!!niente tergilunotto!!mi piace troppo la CLK senza quel "coso" dietro!!!!

MIticche le luci automatiche!!giri di un click e sei a posto!!

la chiave non si sfila nel CLK.....basta appoggiarla :D

l'asticella sul 240 di mio papà non c'è

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quando attivo la retro, purtroppo non mi si accende il ricircolo, o almeno non è segnalato, delle puzze non le sento, magari si attiva senza che il led si accenda...qualcuno conferma? auto mb clk nuovo.

Confermo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) Se ho il tergicristallo attivato, e metto la retro, allora parte anche il tergilunotto, per pulirmi la visuale dietro.

2) Ho il Climatronic. Se metto la retro parte in automatico il ricircolo (come tanto pubblicizzato sulla nuova Golf V).

3) Come accennato nel post di frallog, gli specchietti sono bombati nel lato esterno per coprire anche le zone buie e gli angoli ciechi e vedere le auto che mi stanno sorpassando.

4) Alette parasole illuminate.

5) Se sfilo la chiave viene staccata l'alimentazione all'autoradio, così si evita di scaricare la batteria involontariamente.

6) Cofano motore "ammortizzato": non ha l'asticella, ma un martinetto idraulico, si alza con una mano e si tiene su da solo senza dover fissare nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.