- 0
Pneumatici estivi Nexen, come sono?
-
Contenuti simili
-
Cambio batteria ibrida Toyota Prius
Pubblicato da elucevanlestelle,
- manutenzione auto
- ricambi auto
- (e 7 altri in più)
- 7 risposte
- 34278 visite
-
Consiglio sito e-commerce per gomme auto 1 2
Pubblicato da Hetfield88,
- pneumatici online
- acquisto pneumatici
- (e 4 altri in più)
- 12 risposte
- 10598 visite
-
- 31 risposte
- 6634 visite
-
-
-
Domanda
gianluca212
Urge una premessa: avevo intenzione di prendere delle 4 stagioni in quanto d'inverno, dalle mie parti, ogni tanto fa la neve. Si tratta solo spolverate qua e la. Poi ho dei parenti che abitano in montagna dove la neve la fa e si accumula e ogni tanto ne approfitto per farmi un giro. Tutto questo può accadere massimo due volte l'anno, a volte non succede per nulla. Altra premessa è che il budget si è ridotto all'osso, causa tasse universitarie da pagare, tablet da comprare per lo studio 2.0 e un altro intervento da fare alla macchina, di quale vorrei chiedere parere in un'altra discussione.
Insomma, per risparmiare, vorrei acquistare degli pneumatici estivi. Escludo a priori i pneumatici cinesi. L'auto in questione è una Fiesta del 2002 che monta cerchi in lega con misura 195/50 R15 76Q, quindi una gomma non troppo spinta. L'auto è leggera (1057kg in ordine di marcia) e il mio stile di guida è tranquillo in città, mentre sulle statali ho il piede un po' pesante. Ma non cerco comunque uno pneumatico sportivo, qualsiasi cosa andrebbe meglio delle invernali di 6 anni che monto (Kleber Krisalp HP2) che fanno effetto saponetta sul bagnato e che pattinano sull'asciutto.
Faccio circa 15000km all'anno, 65% fuori città.
Avevo pensato a due tipi di pneumatici:
Barum Bravuris 3HM a circa 36€ a gomma (gruppo Continental AG)
Nexen NBLUE HD a circa 39€ a gomma (gomme coreane)
Dei due pneumatici ho sentito parlare abbastanza bene, qua e la qualcuno si è lamentato per il consumo eccessivo del battistrada. Sono delle gomme morbide ma meglio così, la Fiesta è rigida già di per se. Preferisco le NEXEN che sono più silenziose sulla carta. Per il resto sono identiche, almeno su carta. Opinioni da chi le ha avute?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
11
5
2
1
Giorni di maggior attività
18 Ago
9
19 Ago
4
21 Gen
3
20 Gen
3
Top Posters For This Question
gianluca212 11 messaggi
1happydream 5 messaggi
TonyH 2 messaggi
SevenOfNine 1 messaggio
Giorni di maggior attività
18 Ago 2016
9 messaggi
19 Ago 2016
4 messaggi
21 Gen 2019
3 messaggi
20 Gen 2019
3 messaggi
Messaggi Popolari
Giu82
Io ho montato, qualche mese fa, il secondo treno di Nexen N fera Su1... Su una Mondeo taglio 235/45/17, con il primo treno invertendo le gomme ho fatto 38k km... Considera che abito in collina sui 450
1happydream
Ciao, hai già individuato 2 OTTIME scelte. Io li trovo a prezzi (sul web) leggermente inferiori, comunque acquisti cadendo in piedi... PS Anche io andrei su Nexen HD , se non altro per i num
gianluca212
Li ho girati tutti questi siti e penso che alla fine acquisterò presso EuroImport, date le recensioni positive. Il tuo è un concetto applicabile a priori, ricordo un amico che ha dovuto cambiare
24 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: