Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Cita

Uber lancia la prima flotta di auto a guida autonoma

L’app per il trasporto privato introdurrà a fine agosto le prime vetture con auto-pilota , a seguito di un accordo con Volvo. La sperimentazione nella città americana di Pittsburgh

Michela Rovelli 

uber-593x443.jpg?v=20160818181225

Anche Uber sbarca nel mercato dell’auto senza pilota. L’app per il trasporto privato introduce a fine agosto una flotta di vetture - saranno Volvo Xc90 dotate di sensori che usano telecamere, laser, radar e ricevitori Gps - a guida autonoma a disposizione dei propri clienti. L’accordo tra la società americana e la casa automobilistica svedese era stato siglato a inizio 2016: 300 milioni di investimento per sviluppare veicoli a guida autonoma pronta per essere messa su strada entro il 2021. Ora l’annuncio di una prima sperimentazione, riportato da Bloomberg, che riguarda solo la città statunitense di Pittsburgh.

 

IL PRIMO CAR-SHARING A GUIDA AUTONOMA

Il servizio non sarà completamente automatizzato: i veicoli saranno supervisionati dall’uomo, con una ingegnere altamente qualificato al posto di guida, pronto a prendere i comandi se qualcosa non dovesse funzionare. Quello dell’auto senza pilota è un business in cui si sono lanciati in molti, da Google a Ford, ma nessuna società aveva ancora introdotto un servizio di car-sharing a guida autonoma sul mercato. E l’accordo tra Volvo e Uber non è esclusivo. Quest’ultima a luglio ne ha siglato uno anche con Otto, una startup che produce camion autonomi, già testati nelle autostrade attorno a San Francisco

 

corriere.it

 

Più info in inglese: http://www.bloomberg.com/news/features/2016-08-18/uber-s-first-self-driving-fleet-arrives-in-pittsburgh-this-month-is06r7on

 

 

uber-self-driving-cars-2.jpguber-self-driving-cars-3.jpguber-self-driving-cars-2-2.jpguber-self-driving-cars-5.jpg

  • Mi Piace 2

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato

 

Cita

Uber lancia la prima flotta di auto a guida autonoma

L’app per il trasporto privato introdurrà a fine agosto le prime vetture con auto-pilota [...]

 

 

Cita
[...] Il servizio non sarà completamente automatizzato: i veicoli saranno supervisionati dall’uomo, con una ingegnere altamente qualificato al posto di guida [...]

 

 

Quindi per avere un'auto a guida autonoma, bisogna portarsi a casa anche un ingegnere altamente qualificato :D 

  • Mi Piace 3
Inviato

UNA ingegnere :ammic:

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
1 ora fa, J-Gian dice:

Quindi per avere un'auto a guida autonoma, bisogna portarsi a casa anche un ingegnere altamente qualificato :D 

 

 

Si all'inizio si, prende il controllo dell'auto nel caso di problemi improvvisi (non so mi viene in mente la scomparsa delle strisce a terra o una deviazione per lavorsi in corso), poi pian piano mapperanno e le auto impareranno... anche l'autopilot tesla mica funziona ovunque e sempre, a me sembra già incredibile che un'auto taxi guidi da sola :shock:

 

Cita

For now, Uber’s test cars travel with safety drivers, as common sense and the law dictate. These professionally trained engineers sit with their fingertips on the wheel, ready to take control if the car encounters an unexpected obstacle. A co-pilot, in the front passenger seat, takes notes on a laptop, and everything that happens is recorded by cameras inside and outside the car so that any glitches can be ironed out. Each car is also equipped with a tablet computer in the back seat, designed to tell riders that they’re in an autonomous car and to explain what’s happening. “The goal is to wean us off of having drivers in the car, so we don’t want the public talking to our safety drivers,” Krikorian says.

On a recent weekday test drive, the safety drivers were still an essential part of the experience, as Uber’s autonomous car briefly turned un-autonomous, while crossing the Allegheny River. A chime sounded, a signal to the driver to take the wheel. A second ding a few seconds later indicated that the car was back under computer control. “Bridges are really hard,” Krikorian says. “And there are like 500 bridges in Pittsburgh.”

488x-1.png

 

  • Mi Piace 1

 

www.giuliomagnifico.it

  • 1 anno fa...
Inviato

Fantastico, comprano 24 mila camion da 2,5 tonnellate che guidano da soli.

Cosi sono sicuri che in caso di errore il danno sia bello grosso.

 

#andateacagher

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato (modificato)

Se la leggi al contrario.....

Cliente di un auto a guida AUTONOMA è titubante: sapendo di essere trasportato a bordo di un auto "visibilmente" SICURA.....sale !

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Inviato

Infatti hanno tolto la pubblicità di sto rinoceronte su ruote e della scema alla guida che stava investendo la bambina

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.