Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 ore fa, jeby dice:

Solo? Su che piste? Nessuno che faccia un salto al LLCC? Dai la prossima volta che vado a Franciacorta ci organizziamo, non è lontanissimo da Padova.

Comunque quella volta è stato ridicolo, hanno fatto 2 o 3 giri del misto Alfa e poi giù a guardarsi nei cofani. C'era uno con un cinquino con una turbina così grossa che lo sentivi fischiare da un paio di km, niente pure lui 2 giri e poi cofano aperto.

Ma anche col tetto normale

calcola che siamo appena nati come club e stiamo iniziando ora ad organizzare qualcosa. Abbiamo fatto adria 3 volte, modena e franciacorta. Comunque si il vizio di guardare dentro i cofani è vero, perchè sono tutti elaborati o quasi i cinquini e spesso si fa due chiacchiere per sentire che tipo di lavori uno ha eseguito per avere consigli, scambi di opinioni ecc.

Inviato
2 ore fa, mmaaxx dice:

Serve a proteggere la capote quando necessario nei climi più rigidi.

Una capote in tela se sottoposta a sole, pioggia, freddo ha un deterioramento abbastanza consistente nel giro di pochi anni.

mah, sarà. la mia va per i vent'anni ed ha ancora la cappottina originale (che sostituirò probabilmente l'anno prossimo dato che comincia ad accusare i segni del tempo, ma parliamo comunque di 20 anni di onorato servizio). secondo me si danneggia di più tenendola 6 mesi all'anno ripiegata nella buca.

  • Mi Piace 1
Inviato
24 minuti fa, slego dice:

mah, sarà. la mia va per i vent'anni ed ha ancora la cappottina originale (che sostituirò probabilmente l'anno prossimo dato che comincia ad accusare i segni del tempo, ma parliamo comunque di 20 anni di onorato servizio). secondo me si danneggia di più tenendola 6 mesi all'anno ripiegata nella buca.

 

Per mantenere la capote quando ripiegata è saggio mettere un panno morbido tra le pieghe. Ancora meglio una copertina arrotolata se c'è il lunotto in plexiglas.

Io col duetto lo faccio sempre.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
10 minuti fa, TonyH dice:

 

Per mantenere la capote quando ripiegata è saggio mettere un panno morbido tra le pieghe. Ancora meglio una copertina arrotolata se c'è il lunotto in plexiglas.

Io col duetto lo faccio sempre.

Idem! Io nel duetto ho il panno originale della dimensione del lunotto e in più aggiungo un paraspifferi di quelli "a salsicciotto" nella piega

  • Mi Piace 1
Inviato
3 minuti fa, AlessioAlfa dice:

 e in più aggiungo un paraspifferi di quelli "a salsicciotto" nella piega

Pure io paraspifferi a salsicciotto, che riempie perfettamente la piega...

  • Mi Piace 1
Inviato
4 ore fa, slego dice:

per curiosità: a cosa serve l'hard top?

io non metterei mai un HT sulla mia spider, non ne capisco proprio il senso. esteticamente è un peggioramento, aggiunge peso e non aggiunge (quasi) nessun vantaggio.

ok, d'inverno hai un abitacolo un po' più protetto, ma sinceramente anche col freddo non ho mai sentito il bisogno di un tetto vero (che poi è comunque un ripiego).

l'abitacolo è minuscolo e si scalda in un amen e a dirla tutta l'idea di lasciare la capote di tela ripiegata per sei mesi non mi pare una cosa ottimale.

boh, magari sbaglio, ma a me pare che il tetto rigido sia una cosa abbastanza superflua.

Serve in inverno per isolarti meglio, o nei lunghi viaggi per consumare meno e avere miglior comfort acustico.

 

E in pista ti evita l'effetto bolla della capote e quindi migliore velocità sul rettilineo

4 ore fa, mmaaxx dice:

Serve a proteggere la capote quando necessario nei climi più rigidi.

Una capote in tela se sottoposta a sole, pioggia, freddo ha un deterioramento abbastanza consistente nel giro di pochi anni.

Mah... La mia ha 7 anni e ha visto tutti i climi... Una volta erano delicate, ora molto meno

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
5 ore fa, mmaaxx dice:

Una capote in tela se sottoposta a sole, pioggia, freddo ha un deterioramento abbastanza consistente nel giro di pochi anni.

una capote in tela invecchia senza dubbio, ma con un po di attenzione, come hanno scritto TonyH e AlessioAlfa, dura un po piu lungo come "pochi anni". La capote della mia barchetta ha adesso 22 anni senza danni e anche questa piu sofisticata della Spyder e dopo 12 anni quasi come nuova.

  • Mi Piace 3
Inviato
On 29/12/2017 at 22:01, Steve 89 dice:

Bah! Io da me (e con la macchina giro abbastanza anche fuori) non ho mai visto una 124 abarth! E calcolate che possiedo una 595 abarth, sono appassionato del brand e faccio parte dell'Abarth Club Padova!! Ripeto mai vista nessuna neanche ai raduni! Solo qualche Fiat 124, ma contate.

E poi prova a dire a qualsiasi 20/25/30/35 enne se conosce il mito della 124 oppure della Tt, slk o z4.....dai su ma per favore!!

Io giro abbastanza poco e sempre nella zona Perugia e ne ho già viste 3...di abarth. E diverse Fiat 

On 29/12/2017 at 22:03, iDrive dice:

Normale che non si vedono, sono comunque numeri piccoli. Ma ai già visto una SLC (io never...), una nuova Audi TT Spider o una Z4 nuova? :D

Esattamente 

On 29/12/2017 at 22:18, iDrive dice:

Io ho 34 anni... ;)

 

Sara perché il mio nonno ne ha avuto 2...

Io ho 34 anni... Nessuno l'ha avuta in famiglia... Eppure... 

On 29/12/2017 at 23:26, Steve 89 dice:

Ragazzi perfino tra noi abarthisti del club e dei vari raduni la 124 non e' ben vista, primo perche' monta il solito 1.4 al posto del 1750 (tra l'altro multiair quindi non elaborabile come il tjet), secondo perche' ritenuta troppo costosa! Anche sui forum abarth di 124 non se ne vedono ragazzi

Ma ritenuta troppo costosa de che? Rispetto a che? 

Rispetto a una golf da 30k euro? 

Quanto costa realmente se la ordini o la prendi in pronta consegna? 

Fino a ieri i giovani si accattavano una mini a 30 mila euro... Che di sportivo in confronto alla abarth 124 ha molto poco... 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)
29 minuti fa, LucioFire dice:

Io giro abbastanza poco e sempre nella zona Perugia e ne ho già viste 3...di abarth. E diverse Fiat 

Esattamente 

Io ho 34 anni... Nessuno l'ha avuta in famiglia... Eppure... 

Ma ritenuta troppo costosa de che? Rispetto a che? 

Rispetto a una golf da 30k euro? 

Quanto costa realmente se la ordini o la prendi in pronta consegna? 

Fino a ieri i giovani si accattavano una mini a 30 mila euro... Che di sportivo in confronto alla abarth 124 ha molto poco... 

Rispetto ai contenuti la versione abarth e' sovraprezzata! Costa troppo rispetto alla versione fiat e in cambio non offre cosi tanto in piu.

Modificato da Steve 89
Inviato

L'ultima volta che ho controllato, il prezzo di un bene era un problema tra venditore e compratore :pen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.