Vai al contenuto
  • 0

cambio auto o riparo l'attuale?

lord amarant

Domanda

ciao,

consigli per gli acquisti.

attualmente ho una golf 6 1.4tsi 160cv dsg del 2009 con 130.000km

di cui ero sostanzialmente contento. consuma poco, quando schiacci da soddisfazioni, è spaziosa in relazione alle dimensioni e ben fatta...però.

c'è un però abbastanza grosso. a 70K km si è rotta la mecatronica del dsg. dopo infinite bestemmie risolto pagando circa 400€ e il resto a carico del conce.

dopo il cambio mecatronica il dsg era inusabile, brusco e rumoroso. pochi mesi dopo scopro è uscito il richiamo ufficiale. porto al richiamo ufficiale e fortunatamente mi re-sincronizzano anche il cambio e torna ad andare benissimo, meglio che nuova e cosi per un 2 anni circa.

da circa 4 mesi il cambio ha iniziato nuovamente ad essere brusco, morale dovrei cambiare le frizioni(1500 euro circa)

ad inizio settimana spia del motore accesa, asincronia fra albero a camme e albero a gomiti probabilmente tendicatena da cambiare(da quel che leggo nel webbe altri 1500/2000 neuri).

facendo 2 conti val la pena investire quasi 4.000€ su una macchina da 130.000km? sono il 15-20% di una macchina nuova.

può valer la pena, fintanto che son giovane bello e libero, togliersi lo sfizio, recupero quel che posso dal catorcio,e prendersi una 124?

• Mi Piace 2

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
On ‎25‎/‎08‎/‎2016 at 17:00, lord amarant dice:

ciao,

consigli per gli acquisti.

attualmente ho una golf 6 1.4tsi 160cv dsg del 2009 con 130.000km

di cui ero sostanzialmente contento. consuma poco, quando schiacci da soddisfazioni, è spaziosa in relazione alle dimensioni e ben fatta...però.

c'è un però abbastanza grosso. a 70K km si è rotta la mecatronica del dsg. dopo infinite bestemmie risolto pagando circa 400€ e il resto a carico del conce.

dopo il cambio mecatronica il dsg era inusabile, brusco e rumoroso. pochi mesi dopo scopro è uscito il richiamo ufficiale. porto al richiamo ufficiale e fortunatamente mi re-sincronizzano anche il cambio e torna ad andare benissimo, meglio che nuova e cosi per un 2 anni circa.

da circa 4 mesi il cambio ha iniziato nuovamente ad essere brusco, morale dovrei cambiare le frizioni(1500 euro circa)

ad inizio settimana spia del motore accesa, asincronia fra albero a camme e albero a gomiti probabilmente tendicatena da cambiare(da quel che leggo nel webbe altri 1500/2000 neuri).

facendo 2 conti val la pena investire quasi 4.000€ su una macchina da 130.000km? sono il 15-20% di una macchina nuova.

può valer la pena, fintanto che son giovane bello e libero, togliersi lo sfizio, recupero quel che posso dal catorcio,e prendersi una 124?

Guarda, io ho fatto una cosa simile. Sicuramente me ne pentirò dal lato consumi....quello è certo (passo da un diesel a un benzina), però sono anche dell'idea che sono dodici anni che lavoro, che per carità, i soldi non vanno mai buttati, ma un po' goduti si. E se sei come me, che per ora sono libero, ma che tra verosimilmente due/tre anni ci saranno investimenti più importanti nella vita, come una casa o una famiglia, finché te la cavi con un affitto e con una morosa che ti spinge ad andare a prendere i tuoi sogni, con giudizio...io ti dico che è meglio vivere di rimorsi che di rimpianti. Alla fine sono quattro ruote, mal che vada tra due anni la rivendi, ma almeno ti sei tolto lo sfizio. Per cui, hai voglia della 124? Non esitare e vai a comprarla. L'unica cosa che devi tener bene presente è di non osare troppo, e fare il passo sempre lungo quanto la gamba, così in caso estremo, chiudi tutto e rivendi senza troppi pensieri.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento
Condividi su altri Social