Vai al contenuto

Tecnologie agricole - Trattori autonomi

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

si, guida semi autonoma sono diffusi in certe aree. Con il gps non è una tecnologia complicatissima, basta marcare il lotto e lui si mette a lavorare nei confini. La roba interessante è che il giro possono programmarlo loro in funzione della minor strada da percorrere per abbassare il consumo. 

• Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

• 3 settimane fa...

In realtà Fiat fa ancora trattori visto che fino alla gamma Td5 sono ampiamente derivati dalla vecchia gamma Fiatagri ..... e sono fatti in Italia. Cingolati e specializzati in USA nemmeno sanno cosa siano.

Il Tk deriva dalla serie 85 che a sua volta deriva dal 75 e a sua volta dal 65 etc; il T4F/N/V derivano dalla serie 86 che a sua volta dalla serie 76 e a sua volta dalla serie 66 etc .. ; montano addirittura ancora il 3 cilindri 2900 serie 8000 (riveduta e corretta) che ha visto la luce 40'anni fa nella serie Nastro Oro.

T6 e T7 hanno componenti derivati da Ford ...... T8 e T9 da Case IH.

Purtroppo anche il modus operandi è Fiat :lol: 

Tutti motorizzati Fiat-Iveco-FPT, NewHollandAgricolture ha sede a Torino, centro ricerca e sviluppo è in Italia sempre al solito posto e il logo è quello Fiatagri.

NewHolland è Fiatagri cambiato di nome (e colori).

On 23/9/2016 at 11:27, LucioFire dice:

Ma chn è l'ex new holland? O è gruppo Fiat? Non mi ricordo nulla 

Più che gruppo Fiat direi gruppo Exor :lol:

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social