Vai al contenuto

Nuova Multipla


vespottino

Messaggi Raccomandati:

...

Scusate lo sfogo, è l'ennesima dimostrazione del gruppo sulla volontà di NON vedere un prodotto, prima originale, adesso posticcio ed obsoleto rispetto alla concorrenza.

Ciao.

Non devi scusarti, io mi trovo completamente d'accordo con te. Il frontale di questa Multipla restyiling secondo me è del tutto inguardabile e davvero sembra un qualcosa di posticcio messo addirittura in fase di post-assemblaggio. Hanno ripetuto lo stesso errore, se possibile perfino più grossolano, fatto con la Punto 2003. La scelta poi di metterci su i fari della Idea è davvero assurda...è assurdo vedere cosa non fanno per risparmiare. Ma con chi credono di avere a che fare? Io continuo ad avere la sensazione che nella stanza dei bottoni ci sia ancora gente convinta di essere ai primi anni settanta, quando la Fiat deteneva oltre i tre quarti del mercato Italiano e forte di ciò, propinava alla gente le ciofeche più indicibili, tipo sostituire la dinamica e tutto sommato prestazionale 125 con la palesemente-solo-ministeriale 132, che oltre ad essere più letargica non era nemmeno un capolavoro estetico! :evil:

A chi pensano di vendere questa Multipla, ora? Ai tassisti, se va bene??? Il bluetooth??? Ma per favore, che il sessanta per cento della clientela (e voglio essere generoso) non sa nemmeno cosa sia!!! Mica lavoriamo tutti nell'information technology!!! :x

La mia unica speranza è che Multipla 2004 e Punto 2003 siano gli ultimi prodotti (in assoluto) anonimi di casa Fiat. Altrimenti hai voglia a parlare di recupero del mercato... :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come vi avevo annunciato,il restyling è deludente.

I fari sono un "carry-over" dell'Idea (cioè sono identici), il tessuto dei sedili è quello della prima serie, dentro non hanno cambiato assolutamente nulla.

E' ridicola la quantità di parole che hanno usato per presentare una vettura che è identica alla precedente.

Pensano di venderla solo perchè può avere il Bluetooth?? Io, sulla mia splendida VECCHIA Multipla, c'è l'ho da tre mesi ed ho speso 180 Euro per montarlo...

E poi per le economie che hanno fatto dovevano venderla a 500 Euro in meno, porca miseria !!!

Scusate lo sfogo, è l'ennesima dimostrazione del gruppo sulla volontà di NON vedere un prodotto, prima originale, adesso posticcio ed obsoleto rispetto alla concorrenza.

Ciao.

..quoto in pieno...l'unica cosa che mi piace è che anche secondo me è + bella la nuova,come colori è bella gialla o arancio..per il resto è un restyling buttato a mare :!:..se sono contenti loro... :shock:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che la vecchia non vendeva più.

Cosa fare?

Spendere un sacco di soldi per rifarla completamente nuova o fare un restyling nell'attesa del nuovo modello?

Anche se non mi piace molto (ma c'ho da vederla) la seconda idea è quella migliore per la Fiat.

Sicuramente un minimo di rilancio lo avrà giusto in tem,po per il modello nuovo

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente c'era bisogno di un restyling, anzi, direi che il restyling è anche molto in ritardo. Il fatto è che hanno modificato tutto il frontale, non credo costi poco; è vero: hanno utilizzato i fari della Idea (penoso :-| ) ma del frontale originario non è rimasto più nulla. Per un cambio così radicale perchè non hanno solo modificato il musetto dandogli personalità con una calandra decente (prima inesistente) e con dei fari più caratterizzanti (quelli di prima erano troppo piccoli)? Hanno eliminato la bolla e i fari alti, due componenti che secondo me erano da tenere e hanno mortificato tutto il frontale quando la parte meno riuscita era solo la zona caladra-fari. Ricordo un vecchio disegno su 4R, un disegno di un possibile restyling di Multipla: aveva la bolla, aveva i fari alti, ma aveva anche un frontale molto più aggressivo e caratterizzato. Molto più apprezzabile del pre-restyling e molto meno banale del restyling. Visto che hanno modificato tutto, perchè non l'hanno fatto bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi ma che dovevano fare levarla dal mercato fino alla prossima, per ora si fa economia in alcuni settori, ma si investe in altri è normale

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, fanno economia... intanto per altri 2 anni regaliamo vendite alla concorrenza quando abbiamo in Italia un'auto che con determinate modifiche (più impegnative delle attuali? non ci giurerei) potrebbe vendere molto di più e essere apprezzata da molta più gente!

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa l'ignoranza ...ti prego di rispondermi

1)non è che con questo frontale magari la vettura ha un coefficente di penetrazione migliore della precedente ?

Consuma meno ?

2)In base ai numeri di vendite sei certo che non si poteva fare altrimenti ....nel senso che queste modifiche hanno un costo da ammortizzare ...ci si stava dentro con le modifiche da te auspicate ?

3)Fra le persone comuni ..quelle normali ,non magari informate ,un frontale del genere può essere maggiormente apprezzato ?

4)Sulla base di quale complesso ragionamento dici che questa vettura non la vogliono vendere ?

Ciao Ciao

Concordo in pieno!

Frick ma per te le scelte economiche sono un opinione???? Per il momento i soldi della multipla non ci sono e ci si arrangia con quello che si ha............ io personalmente la trovo veramente riuscita, mi piace molto più della vecchia che invece non ho mai retto...... :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate lo sfogo, è l'ennesima dimostrazione del gruppo sulla volontà di NON vedere un prodotto, prima originale, adesso posticcio ed obsoleto rispetto alla concorrenza.

scusa l'ignoranza ...ti prego di rispondermi

1)non è che con questo frontale magari la vettura ha un coefficente di penetrazione migliore della precedente ?

Consuma meno ?

2)In base ai numeri di vendite sei certo che non si poteva fare altrimenti ....nel senso che queste modifiche hanno un costo da ammortizzare ...ci si stava dentro con le modifiche da te auspicate ?

3)Fra le persone comuni ..quelle normali ,non magari informate ,un frontale del genere può essere maggiormente apprezzato ?

4)Sulla base di quale complesso ragionamento dici che questa vettura non la vogliono vendere ?

Ciao Ciao

Guglielmo,

anzitutto non sei affatto ignorante, anzi leggo con interesse i tuoi post...per le risposte , ti esprimo la mia opinione:

1)il Cx del nuovo frontale è migliorato pochissimo perchè i distacchi delle vene fluide creano turbolenze a causa del frontale molto corto, quindi i forti fruscii in corrispondenza degli specchi sono rimasti ed il consumo di carburante è invariato, perchè il Cz (= Cx moltiplicato x Sezione Frontale) è imvariato.

2) I numeri di vendite sono precipitati perchè Multipla non è più competitiva con le migliori concorrenti: a parte la peculiarità dei 6 posti e la piacevolezza di guida, è inferiore per prestazioni, consumi, finiture e confort alle migliori concorrenti. Inoltre, da quanto non vedi una pubblicità di Multipla sui giornali o in TV ?

3) Il frontale "normalizzato" potrà piacere a qualcuno, ma ti assicuro che ai Multiplisti come me (ne ho avute 2) procura il mal di stomaco; mi piace molto il nuovo posteriore, invece, ha guadagnato in pulizia; di lato è diventata orrenda, con il nuovo cofano. Inoltre dovevano cambiare il disegno dei cerchi in lega, come si fà in occasione di un lifting significativo.

4) Non si venderà molto per i seguenti motivi: estedica discutibile, finiture interne invariate e scarsine, gamma motori inadeguata ( in luogo del JTD vecchio da 116 cv ci volevano il M-jet 8v da 100 Cv più il M-jet 16v da 140 Cv, il primo per privilegiare i consumi, il secondo per le prestazioni).

Facciamo il consuntivo tra qualche mese ?

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

il Cx del nuovo frontale è migliorato pochissimo perchè i distacchi delle vene fluide creano turbolenze

no..no sono molto ignorante .

Grazie per le tue riposte ,soprattutto quelle tecniche ..in effetti sto qua dentro per questo motivo ,non certo per polemizzare.

Quanto ai numeri di vendita

vorrei solo dire che comunque è sempre stata di nicchia quest'auto

non ha mai fatto grandi numeri ,e la concorrenza è mostruosa .

Convengo che è meno originale anche se a GInevra ho avuto

tuttosommato un'impressione positiva.

Io avrei anzi estremizzato le linee precedenti un po come quel disegno che c'era su 4ruote. Comunque non si può mai sapere come risponde il mercato ,tante volte e meglio essere banali piuttosto che originali.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.